annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ingestione tea tree oil

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ingestione tea tree oil

Buongiorno, alle 4 stamattina ho ingerito 2 o 3 gocce di tea tree oil e sto male. Ho iniziato avvertendo subito dolore allo stomaco,nausea e affaticamento. Ora che sono le ore 7.35 sento ancora un peso allo stomaco e nausea e digerisco spesso con sapore del balsamico dell'olio. È terribile. Vorrei sapere se mi devo rivolgere a un ospedale perché ho anche febbre da mezz'ora circa.

Re: Ingestione tea tree oil

Anzitutto il Tea Tree Oil, ovvero l' olio essenziale di melaleuca, non va confuso con il Tea Oil, olio essenziale estratto dai semi pressati della pianta Camellia sinensis, da cui viene il tè che beviamo. Persone affette da dermatite da contatto con piante o ipersensibili devono usare con cautela Tea Tree Oil, che sembra contenere agenti allergizzanti nella sua frazione terpenica. In ogni caso l'utilizzo di quest' olio essenziale va evitato in gravidanza e durante l'allattamento al seno. L' olio essenziale non dovrebbe essere ingerito e va assunto oralmente solo in esigue quantità e sempre sotto controllo medico. L'incauta ingestione può portare a manifestazioni tossiche tra cui depressione respiratoria, confusione, sonnolenza, diarrea, vomito e gravi dermatiti.

http://www.riza.it/benessere/oli-essenziali-e-aromaterapia/2621/le-virtu-dell-olio-essenziale-di-melaleuca.html
    He who walks in another's tracks leaves no foot prints.

Commenta

Re: Ingestione tea tree oil

Originariamente inviato da Soniadv78 Visualizza il messaggio
      Buongiorno, alle 4 stamattina ho ingerito 2 o 3 gocce di tea tree oil e sto male. Ho iniziato avvertendo subito dolore allo stomaco,nausea e affaticamento. Ora che sono le ore 7.35 sento ancora un peso allo stomaco e nausea e digerisco spesso con sapore del balsamico dell'olio. È terribile. Vorrei sapere se mi devo rivolgere a un ospedale perché ho anche febbre da mezz'ora circa.
      Evidentemente sei un soggetto particolarmente sensibile. Se i disturbi perdurano ti consiglio di rivolgerti per lo meno al medico curante anche perchè i sintomi riferiti potrebbero essere dovuti anche ad altre cause.
      dr. vincenzo valesi sanihelp

Commenta

Sto operando...
      X