annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

farmaco R10

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• farmaco R10

Ho preso sempre questo farmaco in gocce però questa volta le ho prese in compresse. Vorrei sapere a quante gocce corrisponde una compressa e poi se può essere inghiottita o bisogna lasciarla sciogliere sotto la lingua. graz

Re: farmaco R10

Originariamente inviato da simonaeluisa Visualizza il messaggio
    Ho preso sempre questo farmaco in gocce però questa volta le ho prese in compresse. Vorrei sapere a quante gocce corrisponde una compressa e poi se può essere inghiottita o bisogna lasciarla sciogliere sotto la lingua. graz
    Una compressa corrisponde alle 15 gocce di dose abituale. Le compressine è preferibile non deglutirle, ma scioglierle sotto la lingua, per due motivi: attraverso le venule della mucosa sottolinguale il farmaco viene assorbito velocemente salktando lo stomaco e il filtro epatico. L'altro motivo è che ila sottomucosa della regione sottolinguale è ricchissima di tessuto linfatico immunocompetente, linfociti che vengono direttamente in contatto con la sostanza a quelle stesse concentrazioni in cui lavora nei fluidi biologici , attivando a cascata quel fenomeno immunologico che è definito reazione immunologica di soccorso. Attraverso queste cellule di prima linea tutto il sistema immunocompetente viene poi informato della situazione e successivamente elabora una risposta.
    dr. vincenzo valesi sanihelp

Commenta

Sto operando...
    X