annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vitamina C ai liposomi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vitamina C ai liposomi

Salve,
    Ho sentito parlare della vitamina C incapsulata in liposomi, si tratterebbe di una tecnica innovativa che aumenterebbe la biodisponibilità della vitamina C presa per via orale fino ad un 98% (quasi come una somministrazione endovenosa).
    Qualcuno ne sa qualcosa...?
    Ho dato un'occhiata al sito web del distributore di questa vitamina C "liposferica", vendono anche il Glutatione, prodotto con la stessa tecnica. Mi pare molto interessante.
    Qualcuno può darmi un parere?
    Grazie!

Re: Vitamina C ai liposomi

Le posso rispondere con precisione che si tratta di una tipologia di integratori importati in Europa da paesi extra UE, non sono notificati e non sono registrati presso il Ministero della Salute italiano, notifica che è obbligatoria per legge: fra l'altro i contenuti dell'integratore da lei citato non rispettano le direttive ministeriali sui dosaggi ammessi (500 mg nel caso di vitamina c) né rispettano le norme sull'etichettatura, per cui la loro commercializzazione in Italia è attualmente vietata. In assenza di controlli preventivi da parte delle autorità sanitarie, è certamente sconsigliabile un qualsiasi uso di tali prodotti, specie se sono illegalmente immessi in commercio, come sembra che sia. In un caso del genere ci si può rivolgere ai NAS per chiedere un controllo diretto e loro valuteranno le contromisure da prendere. Consideri che anche coloro che acquistano prodotti dall'estero senza le autorizzazioni necessarie sono passibili di denuncia e rischiano pene pecuniarie di vario tipo, come già è avvenuto in passato.
    In ogni caso, per usi farmacologici della vitamina C occorre rivolgersi al proprio medico curante.

Commenta

Grazie mille per l'informazione, non ero a conoscenza di tutto ciò.
      A questo punto sono davvero curiosa e mi metterò in contatto con il produttore per sentire un po' cosa hanno da dire in merito.
      Grazie ancora!

Commenta

Dunque, eccomi qua con qualche informazione e novità in più.
        Il distributore ufficiale di questi prodotti ha sede legale in Europa, con precisione in Irlanda, e distribuisce legalmente in vari paesi europei. Mi hanno detto che il mese scorso la gamma di prodotti è stata oggetto di un "rebranding" europeo, la confezione adesso è in linea con gli standards europei e i prodotti hanno assunto il nuovo marchio "Altrient".
        Inoltre, pare che a partire dal 1 giugno 2013 il Regolamento (UE) 1129/2011 sugli additivi alimentari abbia rivalutato l'apporto ammesso di vitamina C, ridefinendone i livelli massimi di apporto giornaliero a 1 grammo.
        A questo punto ho voluto comprare la vitamina C (per il glutatione ci penserò). Debbo dire che sono stati serissimi e veloci nella consegna. Per quanto riguarda la qualità, sarò in grado di dare un'opinione fra qualche tempo.

Commenta

La sto prendendo da ormai quasi due mesi, debbo ammettere che sono molto soddisfatta (anche perché tutti gli altri tipi di vitamina C mi davano un po' fastidio allo stomaco, mentre con questa nessun problema!).
          Spero che facciano qualcosa per poterla presto vendere in Italia al dettaglio, intanto io la acquisto online
          Rapporto qualità, prezzo e servizio, veramente più che buono.
          Ultima modifica di anna1401; 06/09/2013, 16:53.

Commenta

Ciao, mi hai messo curiosità: quali sono i vantaggi che ne sono derivati in questi mesi? Hai avuto problemi con i classici malanni stagionali o hai resistito bene? Grazie!

Commenta

Ciao!
              Ho resistito benissimo ai classici malanni stagionali, ho solo avuto un bel raffreddore (solo uno) che invece di durare i soliti 7 o 10 giorni se ne è andato dopo appena 3 giorni. Per il resto, i miei livelli generali di energia sono migliorati notevolmente, e anche la qualità della pelle (più luminosa, più elastica). Ottimo prodotto, non c'è che dire.

Commenta

ero interessata anch'io all'argomento, topic molto utile

Commenta

Già che ci siamo: ho iniziato a prendere anche il Glutatione liposomiale. In abbinamento con la vitamina C... è una bomba!
                  Non credo di avere l'autorizzazione a scrivere il nome del distributore e tantomeno il link del sito web... Comunque in Italia, credo, ci sono solo loro, basta cercare "vitamina C e/o glutatione ai liposomi". Ottimi prodotti.

Commenta

Sto operando...
                  X