annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mal d'auto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mal d'auto

con la bella (a parte oggi) stagione ricominciamo con i w-end fuori porta... e col problema della gatta che soffre il mal d'auto... lasciarla a casa da sola è sempre spiacevole, e diventa impossibile se stiamo via più di una notte.
    Avevo letto che i fiori sono ottimi per questo tipo di problema anche per gli animali.. A parte il rescue, c'è qualcosa di specifico?
    La sua sintomatologia è del tutto legata all'intestino.... sembra che si sconquassi letteralmente...alla bocca le viene una schiuma come per ipersalivazione. Solo una volta ha avuto dei veri e propri conati di vomito...
    per un'ora e mezza di viaggio dobbiamo attrezzarci con rotoloni di scottex, e prevedere almeno due o tre soste....un dramma, insomma..Ho chiesto al vet ma mi sa solo consigliare dei sedativi...
    Ultima modifica di anna1401; 17/12/2012, 16:01.

puoi provare diluendo il rescue (16 gocce) piu' 8 gocce di scleranthus in una bottiglieta di mezzo litro di acqua che inizierai a darle 2 giorni prima del viaggio.
    che non tocchi l'acqua normale.
    durante il viaggio idem. e anche dopo il viaggio, insomma, prevenzione cura e "convalescenza", solo quell'acqua "corretta" li.
    buon viaggio

Commenta

ci provo senz'altro, gliela metto direttamente nella ciotola dell'acqua, al posto di quella che beve di solito. Durante il viaggio non beve e non mangia nulla, un po' perchè relativamente breve un po' perchè sta davvero male, poveraccia. Invece quando arriviamo beve volentieri, e quindi va benissimo, sia come convalescenza, sia come prevenzione per il ritorno in città! :-)
      sul sito di floriterapia ho letto anche del mimulus, per la paura dell'auto... ma credo che sia più utile a noi che viaggiamo con lei in quello stato "evacuante" ;-)

Commenta

anche mimulus va benissimo, ma per non farti comprare una terza bottiglietta, ho pensato che il rock rose che compone il RR va piu' che bene. vedi tu.
        ly

Commenta

ma se ho capito bene è più per la paura dell'auto, lei non sembra averne paura, il disagio infatti inizia dopo anche una mezz'ora di viaggio, e prima sembra relativamente tranquilla... per quello scherzavo dicendo che andrebbe meglio per noi, costretti a fare dei viaggi coi finestrini aperti anche in inverno! cmq stavolta aggiungo lo scleranthus, e vedo come va, e poi ci aggiorniamo!

:-)

Commenta

ok. per voi quindi ecchinacea e papaya, tanti kleenex e deodorante d'auto.
            lg

Commenta

Originariamente inviato da gimenez
              ok. per voi quindi ecchinacea e papaya, tanti kleenex e deodorante d'auto.
              lg

Commenta

Sto operando...
              X