annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mal d'auto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mal d'auto

    con la bella (a parte oggi) stagione ricominciamo con i w-end fuori porta... e col problema della gatta che soffre il mal d'auto... lasciarla a casa da sola è sempre spiacevole, e diventa impossibile se stiamo via più di una notte.
    Avevo letto che i fiori sono ottimi per questo tipo di problema anche per gli animali.. A parte il rescue, c'è qualcosa di specifico?
    La sua sintomatologia è del tutto legata all'intestino.... sembra che si sconquassi letteralmente...alla bocca le viene una schiuma come per ipersalivazione. Solo una volta ha avuto dei veri e propri conati di vomito...
    per un'ora e mezza di viaggio dobbiamo attrezzarci con rotoloni di scottex, e prevedere almeno due o tre soste....un dramma, insomma..Ho chiesto al vet ma mi sa solo consigliare dei sedativi...
    Ultima modifica di anna1401; 17/12/2012, 16:01.

  • #2
    puoi provare diluendo il rescue (16 gocce) piu' 8 gocce di scleranthus in una bottiglieta di mezzo litro di acqua che inizierai a darle 2 giorni prima del viaggio.
    che non tocchi l'acqua normale.
    durante il viaggio idem. e anche dopo il viaggio, insomma, prevenzione cura e "convalescenza", solo quell'acqua "corretta" li.
    buon viaggio

    Commenta


    • #3
      ci provo senz'altro, gliela metto direttamente nella ciotola dell'acqua, al posto di quella che beve di solito. Durante il viaggio non beve e non mangia nulla, un po' perchè relativamente breve un po' perchè sta davvero male, poveraccia. Invece quando arriviamo beve volentieri, e quindi va benissimo, sia come convalescenza, sia come prevenzione per il ritorno in città! :-)
      sul sito di floriterapia ho letto anche del mimulus, per la paura dell'auto... ma credo che sia più utile a noi che viaggiamo con lei in quello stato "evacuante" ;-)

      Commenta


      • #4
        anche mimulus va benissimo, ma per non farti comprare una terza bottiglietta, ho pensato che il rock rose che compone il RR va piu' che bene. vedi tu.
        ly

        Commenta


        • #5
          ma se ho capito bene è più per la paura dell'auto, lei non sembra averne paura, il disagio infatti inizia dopo anche una mezz'ora di viaggio, e prima sembra relativamente tranquilla... per quello scherzavo dicendo che andrebbe meglio per noi, costretti a fare dei viaggi coi finestrini aperti anche in inverno! cmq stavolta aggiungo lo scleranthus, e vedo come va, e poi ci aggiorniamo!

          :-)

          Commenta


          • #6
            ok. per voi quindi ecchinacea e papaya, tanti kleenex e deodorante d'auto.
            lg

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da gimenez
              ok. per voi quindi ecchinacea e papaya, tanti kleenex e deodorante d'auto.
              lg

              Commenta

              Sto operando...
              X