annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pronto soccorso in viaggio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pronto soccorso in viaggio

Andrò all'estero per 8 giorni e vorrei portare un minimo di pronto soccorso sia floreale che omeopatico. Naturalmente le cose che mi servono per evntuali sorprese legate alle mie patologie, vedi colica renale e altre piacevolezze, ho già provveduto, così per i rescue remedy ecc. Penso ai cali di energia ( stanchezza improvvisa), disturbi intestinali, da raffreddamento e...Boh! che ne dite? Grazie
    Gea

Hey, ci lasci un sostituto però! non si fa così!

allora, per il pronto soccorso floreale:
    ELM (a mo' di sali aromatiche)
    RR (lo sai)
    CHERRY PLUM (per abbandonarsi al sonno nel cambiare letto)
    AGRIMONY (per qualsiasi disturbo interno o esterno che sia vissuto come "tortura")

dei veri "Optionals"....
    MIMULUS (paure da viaggio, molto conosciute, tipo i cani e gli insetti stranieri)
    IMPATIENS (per fare le file in vacanza e le valigie al ritorno)
    ASPEN (davanti al doganiere dalla faccia animalesca)
    BEECH (per sopportare gli altri turisti)
    MUSTARD (se piove)
    SWEEET CHESTNUT (se sull'aereo viaggia un terrorista armato fino ai denti)
    VINE (quando ti rivolgi ai tuoi compagni di viaggio che ti hanno chiesto di organizzare la giornata)
    WILLOW (se la vacanza sta prendendo una piega noiosa)
    HOLLY (il giorno del rientro, solo se tutto fosse andato più che bene)
    SCLERANTHUS (se ti passa per la testa l'idea di restare la')
    HEATHER (cuando il viaggio si fa lungo e hai cominciato a parlare di te con la tua vicina di poltrona)
    HONEYSUCKLE (se già dopo il primo giorno all'estero vuoi tornare in Italia)
    CLEMATIS (se quando arriva il momento di raccontarci come è andata, non ti ricordi niente)

E.... buon viaggio!!!!!
    baciosi baciosi
    ly
    nota bene: attenzione, l'elenco è solo per Gea, che conosce bene i fiori e... il mio senso dell'humour.

Commenta

E le zinnie?

Huuuuaaaaaaaa!!!!!!! ! Lily per l'amor del cielo.
      Gea

Commenta

Se ti faranno un rogo in piazza voglio essere con te. Nel frattempo però potresti preparare un serioso elenchino pronto soccorso , tanto per rimanere in linea con chi teme lo scherzo. Comunque provvederò per i fiori, alcuni. Un baciotto
        Gea

Commenta

le zinnie californiane vanno messe pure in valigia (così la sorpresa sarà maggiore), ma tutto dipende da "chi" vai a visitare. a volte è meglio portare i propri vecchi fiori sfioriti e non andar tentando con chi sa quali prodotti carissimi e irragiungibili, ma se il gioco vale la candela, allora rivolgiti a chi sia pur di averle nuove di zecca!
          mi raccomando, nella serata di gala.
          ly

Commenta

ecco il pronto soccorso serio...
            Ultima modifica di francyfre; 31/01/2012, 12:26.

Commenta

energetico

Cara Lily, nei miei viaggi di solito cammino sino a sfinirmi- voglio vedere più cose possibili- allora, dovendo scegliere opto per olive, Centaury, Hornbeam? Di solito prendo con me Olive perché se dovessi avere disturbi intestinali potrebbe servire. Ho però l'impressione che non sia rapido nella risposta. Tu che ne dici?

Commenta

quando sono partita x l'africa mi so portata parecchie cose te ne dico qlc:
                - acqua ossigenata, certotti, garze, sparatrap, forbicine, siringhe
                - dissenten o imodium, fermenti lattici, tachipirina
                - edenil, antibiotico, gocce x l'orecchio, gentalin, buscopan, voltaren
                - bentelan, geffer (nausea), plasil (vomito)...

Commenta

olive va bene, anche centaury, se non puoi dire di no alle camminate. ma anche oak ed elm andrebbero bene per te, donna che non vuol deludere...
                  ly

Commenta

pronto soccorso

In caso di traumi, ferite, colpi, urti, lividi:ARNICA; nel caso di traumi con cosiddetto "occhio nero" l'azione di ARNICA può essere integrata da LEDUM PALUSTRE, utile anche in caso di punture(insetti o altro). Se il colpo riguada un nervo o una regione di grande sensibilità come ad esempio la punta delle dita o il classico dito schiacciato o "martellato" il rimedio è HYPERICUM. Se ci si è fatti male a una sporgenza ossea il rimedio è SYMPHYTUM, in caso di distorsioni RUTA; se il colpo è ricevuto al seno il rimedio è BELLIS PERENNIS.
                    v valesi
                    dr. vincenzo valesi sanihelp

Commenta

x la stanchezza e cali di energia:
                      - polase
                      - jnseng (nn so come si scive..mea culpa )

Commenta

stanchezza

per la stanchezza l'integratore a base di sali di potassio e di magnesio può essere utile se questa è successiva a profusa sudorazione, utile anche per prevenire i fastidiosissimi crampi ai polpacci;anche il GINSENG
                        può giovare, in alternativa un altro fitoterapico chiamato ELEUTEROCOCCUS SENTICOSUS(che se non sbaglio è conosciuto anche col nome di ginseng siberiano), che conferisce una miglior tolleranza alla fatica ed è indicato anche per migliorare le performances degli sportivi, senza avere l'effetto un pò eccitante del ginseng. Anche la solita ARNICA può essere utilizzata, specialmente per favorire il riassorbimento dell'acido lattico. Se si tratta di stanchezza accompagnata a sensazione di ossa rotte con eccitazione che paradossalmente ostacola l'addormentamento, può essere utilizzato RHUS TOXICODENDRON.
                        v valesi
                        dr. vincenzo valesi sanihelp

Commenta

Sto operando...
                        X