arnica granuli

Comprimi
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fatababa
    Sani All
    • 04/03/2005
    • 118

    arnica granuli

    Sto continuando a prendere l'arnica 30CH in granuli , tre granuli 4 volte al giorno. ieri il chirurgo ha detto che i punti interni stanno stentando a riassorbirsi, e la cicatrice sulla vescica è ancora molto sensibile( e me ne sono accorta, durante la visita..chemmmale!). .. ipotizzava di fare dela fisiatria con ultrasuoni... però, anche se lui non conosce i benefici dell'arnica, mi ha detto anche che posso provare ancora un po' prima di decidere...
    A me sembra che un po' di miglioramento ci sia, e mi fa ben sperare di poter evitare la fisiatria (già fatta,dolorosissima! )..
    C'è qualcos'altro che potrei prendere, in aiuto all'arnica?
    grassie
    Ultima modifica di anna1401; 17/12/2012, 16:17.
  • larawind
    Sani All
    • 10/03/2005
    • 8

    #2
    Perche' non provi a prendere Arnica comp.-Heel.1 cpr contiene arnica,calendula,ham amelis,millefoglie,b elladonna,aconitum,m ercurius solubilis...ect,io prendo 1cpr al bisogno...ma magari nel tuo caso potresti anche arrivare a prendere 4 cpr al giorno...o magari ti rivolgi ad un omeopata che sapra' sicuramente consigliarti

    ciao da lara
    Ultima modifica di anna1401; 17/12/2012, 16:18.

    Commenta

    • fatababa
      Sani All
      • 04/03/2005
      • 118

      #3
      ti ringrazio, in effetti ne ho sentito parlare molto bene,però non so se gli altri componenti sono adatti al mio caso. Tu ne sai di più? Più sotto avevo scritto temendo di avere degli ematomi interni, e doverli drenare, per fortuna non è così, però anche questa lentezza dei punti interni mi crea due tipi di noia: uno il fastidio fisico, l'altro l'idea di dover fare quelle terapie invasive... avendo un po' di tempo preferisco le cure dolci, sono stanca di ospedali, sai com'è ...dunque qualsiasi idea ben venga! L'omeopata che conosco ha tempi eterni di attesa, per questo che non l'ho chiamato..
      Ultima modifica di anna1401; 17/12/2012, 16:20.

      Commenta

      • larawind
        Sani All
        • 10/03/2005
        • 8

        #4
        Mi spiace ma non ho idea se gli altri componenti(oltre all'arnica)siano adatti al tuo caso...il mio omeopata mi ha prescritto per i miei mali di schiena(a volte mi costringono al letto)1 cpr al bisogno e devo dire che e'un rimedio assai valido(meglio che sinflex.aulin ect...che mi hanno solo fatto venire una gastrite ormai cronica).
        Tra l'altro credo che arnica comp-heel sia un rimedio omotossicologico...s to cercando informazioni sull'omotossicologia ,una branca dll'omeopatia,ma ho trovato poco su internet...non so come consigliarti...se prendere o no sto rimedio...cmq effetti collaterali tipo sovradosaggio non ci dovrenbbero essere...ma scusa il mio omeopata lo contatto ogni settimana per fargli sapere come va la cura(se cambiare dosaggio o cambiare rimedio)sia telefonicam che via internet...e il tuo?
        fammi sapere
        ciao lara

        Commenta

        • fatababa
          Sani All
          • 04/03/2005
          • 118

          #5
          il mio omeopata credo che dovrò cambiarlo... se sei in piena cura (subito dopo una visita) allora se telefoni ti risponde, altrimenti per informazioni sporadiche...nulla.. a meno di riprendere un appuntamento che però ci va almeno un mese :-(

          Vediamo intanto se il dott.Valesi ci da qualche conferma sul rimedio della Heel :-)

          Commenta

          • larawind
            Sani All
            • 10/03/2005
            • 8

            #6
            ti consiglio anch'io di cambiare omeopata...anche solo per informazioni sporadiche e' in ogni caso necessario..
            Ultima modifica di anna1401; 17/12/2012, 16:21.

            Commenta

            • fatababa
              Sani All
              • 04/03/2005
              • 118

              #7
              Intanto ieri ho acquistato l'arnica comp-Heel, perchè sto finendo l'altra e mi han detto che, in generale, è ancora più efficace..

              Dott.Valesi??? Può bastare questa o c'è qualche cosa da associare? Non voglio fare di nuovo le manipolazioni con gli ultrasuoni...sob!... .mi dia un consiglio!

              Commenta

              • fatababa
                Sani All
                • 04/03/2005
                • 118

                #8
                scusate, riporto su perchè avrei proprio piacere di avere il vostro parere...so che non è un problema diffuso quanto la candida, ma ahimè chiunque può trovarsi a dover affrontare un intervento e gli strascichi che ne derivano....:-) grassie...

                Commenta

                • vvalesi
                  Moderatore
                  • 07/04/2004
                  • 7181

                  #9
                  Può bastare, val comunque la pena di provare, associandole: ARNICA 30 CH 3 granuli la sera prima di coricarsi, ARNICA COMPOSITUM HEEL 1 compressa da sciogliere in bocca tre volte al giorno.
                  v valesi
                  Ultima modifica di anna1401; 17/12/2012, 16:23.
                  dr. vincenzo valesi sanihelp

                  Commenta

                  • larawind
                    Sani All
                    • 10/03/2005
                    • 8

                    #10
                    per fatababa:come va con le cpr di arnica heel?ma anche queste cpr(come i granuli )si sciolgono in bocca?io sto prendendo nux vomica heel 4cpr al giorno...e cosi'casualmuente 1farmacista mi ha detto che dovevo scioglierle in bocca.conosci questo rimedio?

                    Commenta

                    • vvalesi
                      Moderatore
                      • 07/04/2004
                      • 7181

                      #11
                      sciogliere in bocca

                      Anche le compressine è preferibile scioglierle in bocca,si utilizza cioè la via perlinguale, in modo da avere un assorbimento più immediato e veloce attraverso la mucosa della cavita' della bocca: questa modalità di assunzione è comune anche ad alcuni farmaci ponderali chimici, come per esempio i coronariodilatatori e alcuni FANS, quando si desidera un effetto particolarmente rapido.
                      v valesi
                      dr. vincenzo valesi sanihelp

                      Commenta

                      • fatababa
                        Sani All
                        • 04/03/2005
                        • 118

                        #12
                        per lara...al momento grossi risultati non ne ho ancora visti...ma persevero!
                        Le compresse hanno la consistenza che ricorda quella della vecchia aspirinetta per bambini, vagamente farinosa..si sciolgono rapidamente sotto la lingua.
                        La nux vomica non la conosco...tu per cosa la prendi?..
                        io ho rispolverato il Sin 15 e il Sin 16 dell'AlfaOmega che mi diede l'omeopata per riequilibrare la funzionalità dell'apparato urinario quando non sapevo ancora di avere l'endometriosi. Dopo una cistectomia sono convinta che la mia vescica gradisce..(Dott Valesi....conferma?:-))
                        E intanto aspetto il prossimo controllo. Sta andando molto bene, invece, la crema alla calendula sulle cicatrici. Ne ho lasciata volutamente "fuori" una di quelle piccole della laparoscopia, e c'è una differenza enorme!

                        Commenta

                        • vvalesi
                          Moderatore
                          • 07/04/2004
                          • 7181

                          #13
                          nux vomica

                          di quale tipo di nux vomica parli, fata?
                          v valesi
                          dr. vincenzo valesi sanihelp

                          Commenta

                          • fatababa
                            Sani All
                            • 04/03/2005
                            • 118

                            #14
                            di quella citata da larawind :-) avevo letto che serviva per diverse situazioni, ma non mi ricordo assolutamente...per cui le chiedevo per cosa la sta assumendo lei...
                            è possibile che i due SIN che sto prendendo abbiano anche un vago effetto diuretico? L'altra volta non me ne ero resa conto, ma ora che ho la vescica ridotta, sì :-(

                            Commenta

                            • larawind
                              Sani All
                              • 10/03/2005
                              • 8

                              #15
                              ciao fata io prendo nux vomica heel per una forma di spasmofilia associata a parestesie(alla testa,al volto in particolare alla bocca) piuttosto fastidiosa.Sono stata punta da una zecca 12 anni fa..diagnosi:neurobo relliosi..cure antibiotiche terribili...poi decido di andare da un neurologo(ho fatto 2 RMN,EMG,altri esami) e sembra allora che sono spasmofilica visto che gli spasmi sono perennemente presenti e in piu'ho grossi pb di memoria...dopo un paio d'anni di cure(mag2,rivotril,d ediol)do uno stop volontario alla medicina ufficiale...basta esami e cure..ho le ***** piene...finche'due mesi fa vado da un omeopata per tirare su un po'i livelli di emoglobina(sono sempre anemica) e lui incomincia a frami domande anche del tipo ma lei quanti caffe'beve al giorno?non mi fa alcuna diagnosi...ma dice che dobbiamo rimettere un po'a posto lo stomaco,intestino,fe gato...sai che con ste cpr di nux vom stranamente sto meglio anche con gli spasmi...la stitichezza e'migliorata,la gastrite pure,dormo meglio e ho piu'memoria...e'vera mente la prima volta in sti 12 anni di"calvario"che ho qualche barlume di speranza...io che credevo che sti granuletti fossero adatti solo per gli ipocondriaci o per i creduloni(per l'effetto placebo)...........!

                              Commenta

                              Video Salute

                              Comprimi
                              Sto operando...