annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Differenze di età tra fratelli e sorelle

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Differenze di età tra fratelli e sorelle

ciao mamme, sono mamma di un bimbo di 4 anni e io e mio marito saremmo intenzionati a fargli una sorellina o un fratellino; quanti anni si portano di distanza i vostri bimbi?

re: Differenze di età tra fratelli e sorelle

i miei quasi 7 anni.
    le esigenze sono talmente diverse che è come avere due figli unici.
    Ad esempio, in vacanza: la ragazza vorrebbe dormire fino a mezzogiorno, il piccolo si sveglia all'alba come un galletto.
    Alla sera la ragazza vorrebbe uscire, il piccolo crolla dal sonno come una pera cotta.
    Però c'è un enorme vantaggio: potere in caso di necessità lasciarli a casa da soli, ovviamente non per giornate intere.

Commenta

lucianina hai un maschietto e una femminuccia?
      forse è anke questo ke fa si ke abbiano esigenze diverse...

Commenta

io e mia sorella abbiamo 8 anni di differenza d' età, siamo di fatto, due figlie uniche. ma questo significa poco..non credo esista la ricetta migliore..si è fratelli ma anche due individui distinti e separati, che si sia gemelli o che vi siano 8 anni di differenza d' età..

Commenta

Originariamente inviato da katiana84 Visualizza il messaggio
          lucianina hai un maschietto e una femminuccia?
          forse è anke questo ke fa si ke abbiano esigenze diverse...
          Sí, infatti!
          Soprattutto adesso che la ragazza è in piena pubertà e il maschio ha più o meno l'età del tuo (ne compie 5 in novembre) le esigenze sono differenti: non puoi prenderli e portarli al parco, per dire.
          Appena ho un attimo ti cambio il titolo della discussione, magari "Differenze di età tra fratelli" o qualcuno che vorrai suggerirmi tu, così è un po' vago

Commenta

Sofia ha 7 anni a dicembre e Vanessa ne ha compiuti 2 prorpio 10 giorni fa... ci sono 4 anni e7 mesi...

Adesso credo sia il distanza giusta, Sofia è indipendente ed autosufficiente e mi aiuta moltissimo con la sorellina e Vanessa lo sta diventando, giocano insieme e stanno volentieri insieme a colorare e fare altre attività..

Gelosie ce ne sono state e ce ne sono, ma è normale e giusto così.. certo purtroppo la grande ci rimette più spesso, se si litigano un gioco su 10 volte almeno 7 volte faccio leva sul fatto che lei è più grande e quidi che ceda prima lei.... e questo alle volte la fa giustamente arrabbiare
            **..sempre. e..comunque... **

Commenta

io e mia sorella abbiamo 3 anni di differenza, credo che sia la distanza perfetta, perchè permette alla mamma un minimo di respiro, il primo va all'asilo, è senza pannolino, mangia in modo autonomo, ma sono comunque vicini d'età e crescono insieme, sia nei giochi quando sono piccoli sia nella vita quotidiana quando sono ragazzi/e

i miei figli hanno 12 anni di differenza, la femmina 4 anni il maschio 16, per ora sono uniti giocano perfino insieme, ovviamente non litigano mai, lui nonostante l'età difficile con la sorella ha una gran pazienza e un profondo affetto, ma ovviamente non hanno nulla in comune e spero che col tempo non si allontanino troppo

Commenta

io e mia sorella abbiamo 21 mesi di differenza.
                Sotto tanti aspetti è come se fossimo gemelle...
                "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

Commenta

Originariamente inviato da bimbadark Visualizza il messaggio
                  io e mia sorella abbiamo 21 mesi di differenza.
                  Sotto tanti aspetti è come se fossimo gemelle...
                  Sì lo credo, dev'essere bellissimo crescere insieme.
                  Io ho un esempio in famiglia delle mie nipotine, figlie di mio fratello.
                  Solo che sono ancora molto piccole e i loro genitori sono allo stremo delle forze

Commenta

Re: Differenze di età tra fratelli e sorelle

Originariamente inviato da Lucianina Visualizza il messaggio
                    Sì lo credo, dev'essere bellissimo crescere insieme.
                    Io ho un esempio in famiglia delle mie nipotine, figlie di mio fratello.
                    Solo che sono ancora molto piccole e i loro genitori sono allo stremo delle forze
                    Sì è veramente bello.
                    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

Commenta

Io mi porto 23 mesi di differenza cn mio fratello xò ti devo dire ke viviamo in due mondi differenti... .ecco xke penso ke anche se ci si porta pochi mesi di differenza la complicità nn conta è solo questione di carattere

Commenta

Originariamente inviato da mammataus Visualizza il messaggio
                        io e mia sorella abbiamo 3 anni di differenza, credo che sia la distanza perfetta, perchè permette alla mamma un minimo di respiro, il primo va all'asilo, è senza pannolino, mangia in modo autonomo, ma sono comunque vicini d'età e crescono insieme, sia nei giochi quando sono piccoli sia nella vita quotidiana quando sono ragazzi/e

i miei figli hanno 12 anni di differenza, la femmina 4 anni il maschio 16, per ora sono uniti giocano perfino insieme, ovviamente non litigano mai, lui nonostante l'età difficile con la sorella ha una gran pazienza e un profondo affetto, ma ovviamente non hanno nulla in comune e spero che col tempo non si allontanino troppo
                        In effetti ritengo che 3-4 anni sia la distanza giusta, prima mi sentirei male a togliere l "esclusivo" bene a mio figlio xke è normale ke le attenzioni x il primo figlio nn sono più le stesse con l arrivo di un altro

Commenta

Secondo me tutto dipende dal caso. Adesso sto aspettando il fratellino e ho 19 anni.... Sembra tanto ma alla fine non vedo l'ora di conoscerlo...

Commenta

Originariamente inviato da Carlottinaa Visualizza il messaggio
                            Secondo me tutto dipende dal caso. Adesso sto aspettando il fratellino e ho 19 anni.... Sembra tanto ma alla fine non vedo l'ora di conoscerlo...
                            sono sicura che l'amore che vi unirà sarà immenso e speciale, perchè tu sarai al sua eroina praticamente lui ti venererà, e lui sarà il tuo bambolotto coccolosa, ma ovviamente vi mancherà quel legame che si crea crescendo insieme, quella complicità che c'è quando si è piccoli insieme, ma la vita ti ha dato comunque una bellissima occasione, sarà diverso ma fantastico lo stesso... auguri

Commenta

Mammataus grazie mille per la risposta cosi carina!! <3 In realta' ho anche un po' di paura perche' non so cosa si fa con i bimbi ma spero di capirlo col tempo... Che emozioni!!!

Commenta

Sto operando...
                              X