annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mamme diseducative

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: mamme diseducative

secondo me in questo thread possono rientrarvi anche i nonni....

Stamattina sono andata al parco giochi del paese, dove una ragazza organizzava una lettura animata con dopo il laboratorio artistico (bellissimo è stato )..
    Dunque cè una casetta in legno dove i bimbi giocano a far da mangiare con foglie e bastoncini, ad un certo punto vedo Anna uscire di corsa piangendo, e subito dietro la sua nonna. Mi avvicini e chiedo cosa fosse successo e Maria mi dice che lei non voleva sparecchiare mentre Anna si. Mi allontano di poco ed arriva la nonna di Anna che sgrida Maria:- ma perchè devi sempre dirle su? non ti aveva fatto niente Anna, non si fa così!!!!- poi torna dalla nipote per ritornare dopo un paio di minuti :- hai capito Maria, non si fa così.. Anna non ti aveva fatto nulla-..... io sono rimasta basita, anche perchè dopo 15 minuti succede che Anna spinge Maria facendola cadere e la nonna di Maria sgrida giustamente Anna che non dice nulla!!non chiede nemmeno scusa e sopratutto la nonna che assiste non dice nulla nemmeno lei!!!!

Ora io credo che la nonna di Anna non si sia comportata correttamente, primo motivo siccome stavano giocando non può sgridare una bimba perchè non vuole fare quello che dice la nipote... secondo motivo quando la nipote ha spinto Maria non dico la dovesse sgridare ma almeno dire alla nipote di chiedere scusa questo si.....
    **..sempre. e..comunque... **

Commenta

Originariamente inviato da gingerina Visualizza il messaggio
      secondo me in questo thread possono rientrarvi anche i nonni....

Stamattina sono andata al parco giochi del paese, dove una ragazza organizzava una lettura animata con dopo il laboratorio artistico (bellissimo è stato )..
      Dunque cè una casetta in legno dove i bimbi giocano a far da mangiare con foglie e bastoncini, ad un certo punto vedo Anna uscire di corsa piangendo, e subito dietro la sua nonna. Mi avvicini e chiedo cosa fosse successo e Maria mi dice che lei non voleva sparecchiare mentre Anna si. Mi allontano di poco ed arriva la nonna di Anna che sgrida Maria:- ma perchè devi sempre dirle su? non ti aveva fatto niente Anna, non si fa così!!!!- poi torna dalla nipote per ritornare dopo un paio di minuti :- hai capito Maria, non si fa così.. Anna non ti aveva fatto nulla-..... io sono rimasta basita, anche perchè dopo 15 minuti succede che Anna spinge Maria facendola cadere e la nonna di Maria sgrida giustamente Anna che non dice nulla!!non chiede nemmeno scusa e sopratutto la nonna che assiste non dice nulla nemmeno lei!!!!
      punto primo: non si interferisce nei giochi dei bambini almeno fino a quando non si cavano gli occhi a vicenda
      punto secondo: per quanto una nonna possa legittimamente stravedere per la propria nipotina, difenderla a spada tratta contro tutto il resto del mondo non è una buona mossa per corretto sviluppo della piccola. Anzi!
      punto terzo: la nonna che porta i figli al parco mentre i genitori lavorano tranquilli offre un ottimo servizio di babysitteraggio low cost.
      Soprattutto d'estate, a scuole chiuse.
      Ma dev'essere una presenza discreta e positiva nei confronti della nipote, altrimenti molto meglio affidare la pargola a chi è professionalmente preparato e percepisce una regolare retribuzione

Commenta

Originariamente inviato da Lucianina Visualizza il messaggio
        punto primo: [...]
        punto secondo: [...]
        punto terzo: [...]
        Brava Nina, tu sì che hai le idee chiare!! :arms: :arms:
        Perché non ti metti a fare la tata à la prussienne?
        Sarebbe stato meglio se non fossi mai nato.

Commenta

Originariamente inviato da maius Visualizza il messaggio
          Brava Nina, tu sì che hai le idee chiare!! :arms: :arms:
          Perché non ti metti a fare la tata à la prussienne?
          Aspetto che lucispente faccia il suo primo figlio e mi occuperò personalmente della sua educazione.
          Ho già le idee molto chiare
          Per un mese all'anno sarà ospite a casa mia ad imparare il tedesco
          Siamo già d'accordo, fino ai 7 anni sarò responsabile della sua formazione

Commenta

Originariamente inviato da gingerina Visualizza il messaggio
            .. io su queste cose rimango impietrita!!!!
            anche io...boh...! francamente i bambini certe cose se le ricordano, per sempre...

Commenta

Sto operando...
            X