annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Leggiamo insieme...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Leggiamo insieme...

Sofia ha 6 anni ed adesso vuole leggere leggere leggere.....
    o meglio sbuffa quando deve leggere come compito ma in compenso alla sera vuole che io le legga storie... non più Binacaneve, Cenerentola etc etc... è scoppiata adesso questa voglia perchè prima raramente voleva che le leggessi la storia prima di addormentarsi ... quindi adesso io sono felicissima e voglio assecondarla perchè è bello ed educativo leggere...
    quindi consigli...titoli vi ascolto mamme e papà
    **..sempre. e..comunque... **

Re: Leggiamo insieme...

la favole di esopo
    brevi e con una morale
    E ci sono lacrime di gioia e risate
    avvelenate, perché nulla é semplice...
    Paul Valéry

Commenta

Non ho mai letto le favole a nessuno.In compenso da 50 anni nel bagno di casa non sono mai mancati i topolino,braccio di ferro,Zagor,Tex Willer,Tiramolla...e tutti i generi di fumetti...ma proprio tutti.Ai bambini mentre fanno "il bisognino",scappa con il tempo la voglia di sfogliare quei fumetti.Tutti hanno imparati a leggere molto velocemente.Perché dopo averli sfogliati per anni quei fumetti,la voglia di saper finalmente cosa c'era scritto era forte.
      La mia nipotina di 18 mesi,fino a poco tempo fa,strappava i fumetti...da +/- 2 mesi,incommincia a sfogliarli.Nel fratempo dal mercatino dell'usato ho trovato altri fumetti,e libricini cartonati,che sono molto graditi.
      Il mercatino dell'usato è un ottima fonte di libri per ogni età....e si spende poco.
      Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

Commenta

http://www.ilpaesedeibambinichesorridono.it/

questo è un sito che io ho amato tanto!
        Non so se vada bene anche per voi: io le favole contenute in questo sito gliele ho lette tra i 6 e i 7 anni.
        Prova a dare un'occhiata, poi vedi tu

Commenta

La mia bambina ti consiglia di non leggerle, per ora, "Barbablu".
          A lei l'ha raccontata il maestro di italiano, nei primi anni della scuola elementare. E' rimasta molto impressionata e turbata dalla storia di quell'orribile uomo con la stanza chiusa a chiave, che conteneva i cadaveri delle sue mogli.

Io invece ho pensato alle avventure di Pinocchio
          Magari un capitolo alla volta

Commenta

Oggi ci sono favole moderne...paradossal i che i bambini adorano.Perché ai bambini piace sentir raccontare storie di bambini che fanno cose "assolutamente impossibile"...mette in movimento la loro voglia dell'impossibile e sopratutto vietati.
            Ecco perché le storie di Pippi calzelunghe piacevano...è una scrittrice scandinave,ma oggi abbiamo anche ottime autori italiani.
            Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

Commenta

Hai assolutamente ragione. Anche a me dà l'idea che con la fantasia, così spiccata da piccoli, volgiano fuggire fuori dalla realtà. Tu hai qualche consiglio su qualche libro? Noto che le favole e le collane classiche ormai non vengano troppo apprezzate da queste generazioni viziate dal 3D...Grazieeee!

Commenta

Originariamente inviato da Liciadiroma Visualizza il messaggio
                Hai assolutamente ragione. Anche a me dà l'idea che con la fantasia, così spiccata da piccoli, volgiano fuggire fuori dalla realtà. Tu hai qualche consiglio su qualche libro? Noto che le favole e le collane classiche ormai non vengano troppo apprezzate da queste generazioni viziate dal 3D...Grazieeee!

Sabato mia figlia mi ha fatto uscire dal centro commerciale con due libri di una nuova collana, si chiama Il Regno Segreto, Il Regno Segreto | Rosie Banks. qualcuno la conosce??Lei dice che ce l'hanno tutte le sue amichette. Non mi è sembrata male, parla delle avventure fantastiche di tre piccole protagoniste...ma non vorrei che fossero tipo le Bratz che non mi piacciono...Grazieee !
                Ultima modifica di Evoh; 23/09/2013, 15:04. Motivo: No link grazie

Commenta

Originariamente inviato da Liciadiroma Visualizza il messaggio
                  Sabato mia figlia mi ha fatto uscire dal centro commerciale con due libri di una nuova collana, si chiama Il Regno Segreto, Il Regno Segreto | Rosie Banks. qualcuno la conosce??Lei dice che ce l'hanno tutte le sue amichette. Non mi è sembrata male, parla delle avventure fantastiche di tre piccole protagoniste...ma non vorrei che fossero tipo le Bratz che non mi piacciono...Grazieee !
                  Rosie è un cartone animato,che viene trasmesso su yo-yo tv.

Commenta

Sto operando...
                  X