annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giocattoli da giocare...o giocati dai giocattoli!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Giocattoli da giocare...o giocati dai giocattoli!

Una volta tanto tempo fa....comprare dei giocattoli era poco importante...bisogna va cercare di mangiare:scared1:.
    Poi venne il bum industriale,e i giocattoli affiancavano il gioco di strada.
    I bambini vennero visti in un altra ottica...si incomincio a studiare l'influenza che aveva un giocatolo nella vita di un bambino.
    Alzi la mano chi non aveva un bambolotto o altro giocattolo,sozzo e malridotto che era indispensabile per potersi addormentare.
    Era un VERO GIOCATTOLO.

Abbiamo avuti anni felici,con giocattoli che venivano giocati dai bambini...serviva la fantasia!

Oggi i nostri poveri pargoletti,già in eta della culla...vengono giocati dai loro giocattoli.Musichett e,luci che si accendono e spengono,tutto si muove...Devono stare li a farsi giocare dal giocattolo!

Ma io mi oppongo,signor giudice di balocchilandia!!!: Nono:: Triste:
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

Re: Giocattoli da giocare...o giocati dai giocattoli!

guarda frede hai ragionissima....

ora alle mie bimbe non ne ho mai comprati, quei pochi che ho mi sono stati regalati, ho sempre cercato di prenderle giocattoli istruttivi o educativi... e poi comunque non ci hanno mai giocato più di tanto.. hanno sempre preferito giocare con i contenitori di platica che servono in cucina, con i mestoli... con la carta igenica:dagger:...
    insomma con un pò di creatività si possono fare giocattoli casalinghi più belli e naturali
    **..sempre. e..comunque... **

Commenta

Originariamente inviato da frederika Visualizza il messaggio
      Una volta tanto tempo fa....comprare dei giocattoli era poco importante...bisogna va cercare di mangiare:scared1:.
      Poi venne il bum industriale,e i giocattoli affiancavano il gioco di strada.
      I bambini vennero visti in un altra ottica...si incomincio a studiare l'influenza che aveva un giocatolo nella vita di un bambino.
      Alzi la mano chi non aveva un bambolotto o altro giocattolo,sozzo e malridotto che era indispensabile per potersi addormentare.
      Era un VERO GIOCATTOLO.

Abbiamo avuti anni felici,con giocattoli che venivano giocati dai bambini...serviva la fantasia!

Oggi i nostri poveri pargoletti,già in eta della culla...vengono giocati dai loro giocattoli.Musichett e,luci che si accendono e spengono,tutto si muove...Devono stare li a farsi giocare dal giocattolo!

Ma io mi oppongo,signor giudice di balocchilandia!!!: Nono:: Triste:
      come ti regoli tu con i regali ai nipotini, frederika?
      regali giocattoli o altro?
      Io ho il compleanno della mia nipotina nei prossimi giorni (1 anno): come trovare qualcosa di veramente originale e che non sia un doppione di quello che già riceverà?

Commenta

Originariamente inviato da mirjam64 Visualizza il messaggio
        come ti regoli tu con i regali ai nipotini, frederika?
        regali giocattoli o altro?
        Io ho il compleanno della mia nipotina nei prossimi giorni (1 anno): come trovare qualcosa di veramente originale e che non sia un doppione di quello che già riceverà?
        Sstttttttttt...che anche io ho un compleanno della nipotina pestifera,alla quale faccio da baby-guardiana...è il 25 agosto.
        Ho intenzione di prendere un libro cartonato...una volta ci mettevano un pupazzo di stoffa sopra.Ne avevo uno,trovato anni fa in un mercatino,era di Winnie the pooh!Ma sopra c'era attaccato "tigre".
        Ma ricordo il piacere di tutti i bambini,quando ho regalato "il ciuccio rosso"in plastica...quello dove si mettono seduti a cavallo,e spingono con i piedi.Tra 1 o 2 anni,imparano a starci sopra.
        Giochi antichi,ma son giochi.
        L'eta di un anno non è facile,perché non li puoi ancora dare la lavagna magica...ma puoi dare un pallone.Tutti i bambini adorano i palloni colorati.
        Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

Commenta

Originariamente inviato da frederika Visualizza il messaggio
          Sstttttttttt...che anche io ho un compleanno della nipotina pestifera,alla quale faccio da baby-guardiana...è il 25 agosto.
          Ho intenzione di prendere un libro cartonato...una volta ci mettevano un pupazzo di stoffa sopra.Ne avevo uno,trovato anni fa in un mercatino,era di Winnie the pooh!Ma sopra c'era attaccato "tigre".
          Ma ricordo il piacere di tutti i bambini,quando ho regalato "il ciuccio rosso"in plastica...quello dove si mettono seduti a cavallo,e spingono con i piedi.Tra 1 o 2 anni,imparano a starci sopra.
          Giochi antichi,ma son giochi.
          L'eta di un anno non è facile,perché non li puoi ancora dare la lavagna magica...ma puoi dare un pallone.Tutti i bambini adorano i palloni colorati.
          ma dai, Frede, cosa racconti!
          Mia nipote Alessia, figlia del mio unico fratello minore, compie 1 anno il 20 agosto.
          Festeggeremo domenica 26 agosto: come voi con la nipotina "pestifera" (forse).
          Sì, la zia paterna, che è antica, farà un gioco antico alla sua tenera piccola nipotina. Non vedo l'ora, da lunedì mi attivo per cercarlo!

Commenta

vi do dei suggerimenti...

http://www.google.it/imgres?num=10&h...,r:9,s:0,i:101

http://www.google.it/imgres?start=13...21,s:134,i:226

http://www.google.it/imgres?start=15...:0,s:158,i:237

questo è un esempio...però i bimbi aprezzano molto...

Commenta

http://www.google.it/imgres?hl=it&bi...r:6,s:18,i:148

Commenta

Sono tutti bellissimi.Ora se permetti,troverò i difetti....visto anche l'età dei nostri cari bimbi(quando dormono).
                Il legno è un prodotto assolutamente naturale...sono le vernici che usano il problema.Bisogna prendere le marche che garantiscono l'uso di vernici naturali.La schifezza cinese è si di legno,ma le vernici con che schifezza tossica è fatta?: Mad:
                Roba come i bastoncini sotto i 18 mesi,è sconsigliato perché li mettono ancora in bocca...rischio di farsi male,sopratutto quando sono sottili.
                Belli i dadi di legno...ma sai come son pesanti...e se hai un bambino con aspirazioni di lanciatore di pesi...io avevo mio figlio e oggi suo figlio....sai quante volte ho tremato guardando l'apparecchio televisivo!!!Mio figlio lanciava macchinette di metallo,il figlio questi cubi!!!Anche se sono quei cubi sagomati in una scatola di legno,una specie di puzzle facile,che fa apparire una specie di facciata di un tempio greco,gli stessi pezzi li possono usare per costruire fuori dalla scatola.
                Il cavalluccio a dondolo...quando non serve più,è cmq un oggetto decorativo...
                Già si ha decisi di fare una specie di parco giochi sulla terrazza di mio figlio.Lui si che ha lo spazio.Faremo un pezzo per famiglia...scivolo,a ltalena,casetta,e tunnel.Avevamo pensati di comprare un sacco di ***** colorati da mettere nel box...ma è scomodo,perché quando il bambino deve uscire,bisogna aprire il box,e le palline escono.

Commenta

Anch'io adoro i giocattoli in legno!
                  Di solito prendo quelli di fabbricazione tedesca.
                  Il cavallo a dondolo volevo già regalarlo a mia nipote per Natale, ma aveva 4 mesi a Natale, era più un regalo che faceva piacere alla zia.
                  Però magari questo Natale glielo regalo, è troppo bello!
                  Anche lo xilofono mi piace, i miei bimbi lo avevano.
                  Tutti e due l'hanno distrutto, ma è giusto così

Commenta

Salve :-) Anche io come voi adoro i giochi in legno. Mi fanno tornare indietro nel tempo, mi fanno pensare alla mia felice infanzia . Quel meraviglioso cavalluccio a dondolo con cui giocavo che rimase impresso nei miei pensieri. Da 1 anno sono diventata zia , l'emozione è immensa perchè è la prima nipotina :-D Sono molto attenta quando le faccio qualche regalo, cerco sempre il meglio, qualcosa che non sia dannosa alla sua salute ... così navigando su internet ho trovato un sito davvero delizioso xxx. Ho comprato dei pensieri veramente carini e di ottima qualità .
                    Auguri di buon anno a tutte voi :-D
                    Ultima modifica di Lucianina; 07/01/2013, 10:20. Motivo: i links non sono graditi. Grazie

Commenta

anche io sono d'accordo con la questione vernici già sollevata, tanto da preferire la tanto "odiata" plastica, purchè del tipo extra resistente.
                      Per quanto riguarda un regalo per giocare e non "farsi giocare" ho un suggerimento per un regalo che non tramonterà mai e che aiuta la loro immaginazione: la giostra gonfiabile
                      Ultima modifica di Evoh; 25/11/2013, 12:35. Motivo: no link e pubblicità
                      Geniale è colui che nasconde meglio le proprie fonti

Commenta

Sto operando...
                      X