annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comincio Io? Triptani

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Comincio Io? Triptani

Buongiorno, quando tirp ingoiate in un mese....a me sembrano pisellini......pasta e piselli...
    logo_sanih MIAA

Cara miaa,io ne ingoiavo 4 compresse di Zomig,alla settimana.Tiravo finche passava il giorno e mezzo,in modo che su 5 giorni di dolore,prendevo 4 compresse.Per un periodo le ho dovuto comprare,perchè il medico curante non ne poteva prescrivere di più di 2 scatoline a mese.Come ben sai,ogni scatolina ne contiene 2...di tesori.Per fortuna il mio farmacista me le vendeva.Perchè è facile a dire,che lui era un fuorilegge.Ma lui ha la mamma che soffre,e capiva il dramma.Mia figlia è come me.Anche a lei il neurologo aveva precritto il magnesio.Mi ha detto,che è orribile da prendere,perchè si vende caro,e è in fiale,in forma liquido.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

Commenta

Ciao a tutti,io sono nuova ma vecchia di cefalea.Di triptani ne assumevo circa 5 a settimana.Anche il mio farmacista non mi ha mai fatto storie.Diceva che anche la sua povera mamma soffriva di cefalea ,che sia la scusa dei farmacisti??

Commenta

Cara Petit....magari abbiamo lo stesso farmacista,il mio si chiama Fabio,heheheheheheh. Cmq,può anche essere vero,perchè le statistiche portano,3 sù 4 donne soffrono di una qualsiasi forma di cefalea............. .....
        Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

Commenta

Cmq,vorrei ribattere che il ministro Sirchià,per prima ha mandato un circolare,dove avvisava i medici di famiglia,che i triptani le poteva prescrivere solo un neurologo,o un centro cefalee.2 Anni fa il centro cef. ci fa sapere che i triptani sono con****ndicati,per chi ha l'aura!!!Pensi tu,che notizia bomba.Era una notizia ,che faceva nascere la domanda del genere...."Adesso cosa mi resta"?Risposta di non facile risposta per il neurologo....era come togliere l'acqua a chi aveva sete.Compromesso,i triptani venivano concessi,ma nel fratempo bisognava fare la cura preventiva.A me è riuscita la preventiva,ma mia figlia ne ha già fatta 2 di cure preventiva.Nel fratempo,il neurologo comunica una contrordine....adess o i triptana fanno parte della cura preventiva!!!!......

Commenta

Mi spiace per tua figlia..dille che non si scoraggi !

Commenta

Io sono nuova, ho 22 anni e da quando ero piccola piccola piccola soffro di emicrania (TUTTI I TIPI.., non ce n'è uno particolare..). a dicembre la mia dottoressa mi ha fatto provare l'auradol, di ultimo concepimento.. una bomba, costrizione toracica intensissima.. però mi ha faceva passare subito il dolore (per subito intendo 30-40 min.). Sono contenta di aver trovato altre persone che posano aiutarmi in questo dramma.. oggi ho cefalea, non emicrania (menomale...)
              bacini

Commenta

Cara marcybr(che nick da scoglilingua),avere da sempre mal di testa,non hai preso in considerazione una allergia alimentare.Se leggi nel altra parte dove si parla ,di cefalee,trovi chi è stata consigliata di fare quel tipo di test.Anzitutto,ti consiglio di informarti a dovere nei siti che parlano di cefalee.Bisogna anzitutto sapere di cosa soffri.Incominci col sito....>www.miscopp ialatesta.it<....non è male come primo approccio!.....

Commenta

Guarda calimero, il fatto è che da piccola mia mamma mi ha fatto fare mille esami, alimentari, della vista, neurologici e l'unica cosa che hanno trovato è che soffro di emicrania.. fino ai 12 anni ero praticamente anoressica di tanto che vomitavo perchè avevo mal di testa tutti i gg.. crescendo (beh, ora, ho 22 anni...) un po' si è ridotto ma ultimamente si sta facendo peggiore e gravoso nella mia vita.. il problema è che io soffro di emicrania ma anche di cefalea.. dipende dalle ggte. Baci grazie

Commenta

I triptani sono agonisti selettivi dei recettori serotoninergici (1B/1D) molto efficaci nel trattamento dell’emicrania. Ferrari e collaboratori hanno recentemente condotto uno studio comparando tutti i dati grezzi dei 53 studi controllati (24089 pazienti) disponibili sull’emicrania in termini di efficacia e tollerabilità. L’assunzione orale di 100 mg di Sumatriptan ha evidenziato una risposta a 2 h nel 59% (da moderato o severo a lieve o dolore assente); risoluzione della crisi nel 29%, persistenza del risultato nel 20% (assenza del dolore a 2 h senza recidive o uso di altri analgesici nelle 24 ore successive, consistenza della risposta nel 67% efficacia in almeno 2/3 degli attacchi), presenza di un effetto collaterale (sottraendo quelli da placebo) nel 13%. Il paragone con altri triptani ha evidenziato che 10 mg di Rizatriptan avevano migliore efficacia e consistenza e simile tollerabilità; 80 mg di Eletriptan avevano migliore efficacia, simile consistenza ma più bassa tollerabilità; 12.5 mg di Almotriptan avevano

Commenta

stessa efficacia a 2 h ma erano migliori negli altri paramentri; 2.5 mg di Naratriptan e 20 mg di Eletriptan avevano minore efficacia e migliore tollerabilità; 2.5 mg e 5 mg di Zolmitriptan, 40 mg di Eletriptan, e 5 mg di Rizatriptan avevano risultati analoghi. Complessivamente tutti i triptani sono efficaci e ben tollerati, ma 10 mg Rizatriptan, 80 mg di Eletriptan e 12.5 mg Almotriptan hanno maggiori possibilità di successo.

Spolverando il sito "xagenaweb.it cefalee,ho trovato un sacco di spiegazioni,ma ultimamente stiamo parlando molto di farmaci.Consiglio vivamente di leggere le 3 pagine disponibile in questo momento.Perchè si parla di magnesio,betabloccan ti,nuovi farmaci per prevenire gli attacci di emy.

Commenta

ciao a tutti sono nuova e purtroppo soffro anche io di cefalea catameniale e cercando su internet ho trovato questo sito che mi sembra molto interessante,sopratt utto xk&#232; attraverso questa chat posso parlare con chi ha il mio stesso problema e pu&#242; capirmi.

Commenta

Benvenuta Invisibilestella, sentiti libera di raccontare le tue storie, esperienze e consigli.

Commenta

Originariamente inviato da invisibilestella Visualizza il messaggio
                            ciao a tutti sono nuova e purtroppo soffro anche io di cefalea catameniale e cercando su internet ho trovato questo sito che mi sembra molto interessante,sopratt utto xkè attraverso questa chat posso parlare con chi ha il mio stesso problema e può capirmi.
                            Ciao e benvenuta sull'Arca Aspettiamo di conoscere la tua storia :rules:
                            Be the change you want to see in the world.
                            (Mahatma Gandhi)

Commenta

salve, anche io soffro di emicrania e dopo anni e anni di antifiammatori ho scoperto di avere la gastrite! conoscete qualche farmaco alternativo per il mal di testa che non sia un antinfiammatorio?

Commenta

Sto operando...
                              X