annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Durata dell'aura emicranica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Durata dell'aura emicranica

Ciao a tutti.. mi presento, son una "aurista" come voi. Soffro di emicrania con aura (accertata dal neurologo e dall'oculista) dal 2007. Premetto che sono un po' ansiosa..... :09: Le auree (seguite da cefalea, anche se non sempre) si presentano con un intervallo anche di parecchi mesi di distanza e hanno la forma di uno scotoma scintillante che parte come puntino in uno dei due emicampi visivi e si irradia a "c", per poi uscire gradualmente dal campo visivo in 20-30min.
    Erano 6 mesi che non ne avevo e proprio 3 mattine fa m sono svegliata con un'aura. Mi sono spaventata, xche non mi era mai capitato al risveglio, però poi in 25 min è passata e mi sono calmata. Ha seguito il solito mal di testa e poi si è risolto con un moment act.Ieri mattina, però, mi sono svegliata e ho subito "controllato" se c'era lo scotoma (perchè sono ansiosa appunto).. non c'era...ma guardando e riguardando contro una parete bianca era come se vedessi dei piccoli puntini luminosi (come una piccola stellina), molto fioca (non brillante come lo scotoma scintillante!!). Forse sono cose che capitano a tutti e io ci sto rimuginando sopra.. è una cosa che non mi disturba mentre leggo o mentre faccio qualsiasi altra cosa..ma mi dà ansia non sapere se l'ho sempre avuto (e non ci facevo caso, e l'hanno tutti magari) o no.
    Magari l'avere avuto un'aura al risveglio mi ha spaventata e ora mi sono fissata... è possibile?
    A voi è capitato che permanesse un pochino x 3/4 giorni? Magari mi sto fissando io.. non so..

Re: Durata dell'aura emicranica

ciao, piacere . leggi ancora i post ?? sono Lorenzo , 53 anni di milano . soffro di aura da 30 anni ... . ma ho approfondito molto il tema , perché voglio riuscire a debellarla !! : + ) xxxxxxxxxxxxx

No indirizzi email. grazie
    Ultima modifica di diana1; 27/01/2017, 19:42.

Commenta

Sto operando...
    X