annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Emicrania con aura

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Emicrania con aura

    Soffro di emicrania, solo nel periodo mestruale, esattamente emicrania con Aura, a qualcuno di voi é mai capitato? potrebbe essere legato all'uso della pillola? grazie ciao. Mara.

  • #2
    Come fai a sapere che è emicrania con aura,conosci i sintomi?Ti sei documentata?Prima di prendere la pillola soffrivi di emicrania,anche senza aura?....
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

    Commenta


    • #3
      Sono stata dal medico, ho fatto tutti gli accertamenti è emicrania con aura, la pillola la prendo da 5 anni circa, e l'emicrania si è presentata circa 8 mesi fà

      Commenta


      • #4
        Cara Mara,ci sono altri emicranici in famiglia?
        Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

        Commenta


        • #5
          No solo io...

          Commenta


          • #6
            A me l'aura è scoppiata con la pillola....dopo qualche anno...

            Commenta


            • #7
              Ciao Mara, io soffro di emicrania e ho provato tanti tipi diversi di pillola ma tutte mi aggravavano il problema, tutte mi causavano anche 3-4 attacchi al giorno, così sono stata costretta a rinunciare a prenderla, anche se ne avrei bisogno per questioni di ciclo.
              A me però causava l'emicrania già pochi giorni dopo l'assunzione della prima pillola, se tu la prendi da 5 anni non dovrebbe esserne la causa, inoltre io soffro di emicrania dall'età di 13 anni, e la pillola ne aumentava la frequenza.

              Commenta


              • #8
                Cara Pomi....quando parlate di 3/4 attacchi al giorno,secondo me sbagliate.Ricordo le mie emicranie.Il dolore si spostava dal lato destra al lato sinistro.Altrimenti non avevo il dolore,ma nel centro della testa,mi "lavorava" la testa.In pratica,non avevo mai la testa libera.Ma non erano diversi crisi,era sempre la stessa crisi,che non aveva fine.........
                Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

                Commenta


                • #9
                  Ciao Calimero, quando parlavo di 3/4 attacchi intendevo che mi veniva l'aura e poi il dolore forte, qualche ora dopo, quando il dolore forte mi era passato mi tornava l'aura e tutto ricominciava...forse era sempre la stessa crisi che migliorava e poi tornava, dipende come la si intende, in genere dopo l'attacco forte per 1, due o tre giorni resta la testa che fa male quando mi muovo o che mi gira ma comunque una cosa sopportabile, non come durante la crisi che il dolore e invalidante.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da mara78
                    Soffro di emicrania, solo nel periodo mestruale, esattamente emicrania con Aura, a qualcuno di voi é mai capitato? potrebbe essere legato all'uso della pillola? grazie ciao. Mara.
                    Ciao, anche io soffro di emicrania con 3 attacchi circa a settimana, vomito e sensibilità alla luce e ai rumori. La mia emicrania è comparsa proprio con l'assunzione della pillola"diane" e da allora non è andata piu' via!!Durante il ciclo ho tutti i gg mal di testa.Io ti consiglierei di smettere con la pillola...io alla fine non ho risolto nulla prendendola perchè avevo problemi di cisti ovariche e la mia situazione è peggiorata.Alla fine mi sono operata 2volte nel giro di 3 anni.

                    Commenta


                    • #11
                      scusa Calimero ma ora non ne soffri piu'???

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao Gondolina, la pillola spesso causa l'emicrania e sospendendola si hanno notevoli miglioramenti. Dal tuo post mi pare di capire che non la prendi più ma hai ugualmente il mal di testa. E' così ? Tre attacchi a settimana sono duri da sopportare, se poi devi andare al lavoro diventa uno strazio prendi dei farmaci, triptani ? Raccontaci, se ti va. Un abbraccio
                        Be the change you want to see in the world.
                        (Mahatma Gandhi)

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da gondolina
                          scusa Calimero ma ora non ne soffri piu'???
                          non,dopo una vita di sofferenza,mi è scomparsa con una cura presso un centro cefalee.In pratica,ero già in menopause,e la cura ha spezzata il circolo vizioso delle crisi quasi quotidiani.
                          Il centro cefalee,mi ha prescritto una cura preventiva con calcioantagonisti.Ma andare a un buon centro è l'unica arma che hai,per far cambiare la tua emicrania.
                          Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

                          Commenta


                          • #14
                            dove si trova un buon centro? io sono disposta a qualsiasi spostamento, dopo la drammatica esperienza nel centro cefalee di bari...6mesi di attesa, 5minuti di dialogo con il medico, eppoi a casa con la prescrizione per gli antidepressivi..che nn ho mai preso!

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da daisy842
                              dove si trova un buon centro? io sono disposta a qualsiasi spostamento, dopo la drammatica esperienza nel centro cefalee di bari...6mesi di attesa, 5minuti di dialogo con il medico, eppoi a casa con la prescrizione per gli antidepressivi..che nn ho mai preso!
                              Lo vedi,il centro di Bari fa letteralmente schifo.
                              Anche noi(mia figlia e io)andammo +/-10 anni fa.Lo avevano aperti da poco il centro,e ci fù un grande tam-tam sulla gazetta del mezzogiorno.Noi trovammo un unico medico più "amabile"....ma per il resto ti sentivi una cavia e basta.
                              La prima volta portai mia cognata....le dissere addiritura che si doveva fare corraggio,perchè la sua situazione era quello.
                              Ma poi 2 anni fa la mia dottoressa non mi voleva più fare le prescrizioni per il Rapimelt....ne prendevo 4 alla settimana.Se andava tutto bene.
                              Con lei c'era un giovane medico che stava facendo pratica,e mi disse che suo sorella era stata davvero aiutata dal centro presso l'ospedale nostro.Ci andai,e trovai quel giovane medico che stava nel centro di Bari.
                              Io da 2 anni sono guarita....dopo +/- 50 anni di calvario.Sarà la menopause,ma lui è riuscito a spezzare il circolo vizioso.
                              Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X