annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nevralgia del trigemino o emicrania con aura?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• nevralgia del trigemino o emicrania con aura?

Ciao,stavo leggendo alcune vostre mail,per capire se effettivamente anche io ho un pbl come il vostro,cioe' di emicrania con aura oppure se si tratta di nevralgia del trigemino.Sono stata da un luminare del centro cefalee,il quale mi ha disgustata nella sua diagnosi,mi ha chiesto i miei sintomi e anche se non corrispondevano alle sue aspettative,ha voluto a tutti i costi dire che si trattava di emicrania con aura,sostenendo che io gia' al periodo del liceo ne soffrivo,cosa per niente vera,perche' per fortuna e' solo 4 anni che sto male...e lui ha insistito che non mi ricordavo,ma sicuramente gia' si erano verificati degli episodi!In piu' mi ha chiesto se facendo sport mi peggiorava e io gli ho detto di no ,anzi sto bene quando faccio attivita' sportiva e lui mi ha risposto."non e' possibilie,si sbaglia...".
    Se avete voglia di spiegarmi meglio i vostri sintomi,vorrei capire..perche' avendo spiegato ad un altro medico il mio pbl ,lui sostiene che si tratti di nevralgia del trigemino o di sindrome di Arnold....Insomma,ho una tale confusione in testa,che non mi aiuta certo ad essere un po' serena....Se c'e' anche qualche medico in ascolto e mi vuole dare aiuto...lo ringrazio!

non hai descritto i sintomi. Io soffro di emicrania con aura (da manuale) così mi ha detto il medico. E' un mal di testa che non viene per un determinato motivo, capita. Prima di tutto mi si appanna la vista e vedo a macchia come se fossi abbagliata da un flash, dopo ca. 10 minuti mi viene il mal di testa forte anche con nausea, a volte sull'occhio, sento battere e faccio fatica a girarmi. Ho scoperto che se prendo una bustina di Mesulide appena ho i primi bagliori, riesco a bloccare il mal di testa. Il dottore mi ha consigliato che se gli episodi non sono troppi di curare così il mio mal di testa. ciao

Commenta

Nevralgia Del Trigemino O Emicrania Con Aura

Hai ragione,provero' a spiegare i miei sintomi ,anche se non mi riesce facile.
      La parte colpita e' quella di dx,la nevralgia parte dall'okkio per irradiarsi lungo la guancia,vicino all'orecchio ,fino ad arrivare alla mandibola,a volte parte anche dalla sommita' della testa; sembrano dei piccoli aghetti che indolenziscono tutto il lato dx della faccia,ma a volte la sensazione e' come quando si e' appena fatto l'anestesia dal dentista e poi inizi gradualmente ad avere nuovamente sensibilita' sulle parti colpite,ma senza poi ritrovare un benessere.Questo mi porta ad avere un senso di stordimento,di nausea,un fastidio quasi continuo,che ho quasi sempre.
      Per ora le uniche 2 cose che sembrano farmelo passare momentaneamente sono le vitamine e il freddo....In effetti i sintomi differiscono dai tuoi....grazie per avermi risposto.Se qualcun'altro vuol dire la sua,lo ringrazio anticipatamente.
      Ciao by libellula69

Commenta

cara Libellula69 se ti leggi in un altra parte del forum,troverai che anche li stiamo parlando di emicrania con aura.Personalmente ho inserito una piccola reportage,di una visita neurologico di una diecina di anni fa.Se ti documenti in rete,allora troverai un sacco di spiegazioni,ma se le unisci le tante spiegazioni,ti rendi conto che si,c'entra anche il trigemino.Perchè la vena che tu descrivi che fa il "fisarmonista"(l a vena si dilata per ristringersi,va in spasmo,ecco il dolore)passa di fiancho al trigemino,e a sua volta ci passa la via verso il sistema simpatico.Il sistema simpatico termina dello stomaco,ecco che si blocca lo stomaco,non si digerisce quasi.O si ha le nauseè,c'è chi vomita,passa la fame,chi invece ha sempre sete.
        Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

Commenta

La mia aura è così : fitte acute frontali,fastidio alla luce,stato di confusione mentale,scintillii da lontano ,fatica a focalizzare,visione cinematografica da vicino e lontano ,annebbiamento di un campo visivo quindi i campi si sormontano,parestesi e temporanee che partono dalle estremità x salire fino al viso,afasia.Nel giro di 40 minuti ritorna tutto alla normalità e scoppia il mal di testa unilaterale può venirmi nausea o vomito.Dura 24 ore fino a 72.

Commenta

ciao petit, scusa, ma l'aura in effetti è tutto un insieme di disturbi che si hanno prima del dolore?

Commenta

ciao enza ,è proprio come hai detto!!!!

Commenta

Sto operando...
              X