annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Emicrania cronica infantile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Emicrania cronica infantile

    Ciao a tutti, sono una mamma davvero disperata. Mio figlio soffre di forti emicranie da quando ha 5 anni, e ora ne ha 12. Mentre inprecdenza si trattava di casistiche sporadiche 5/6 volte anno, ora è un problema frequente (2 o 3 volte a settimana) e grave (dolori fortissimi e vmito) che ci sta impedendo di fare una vita normale. Dopo molti neurologi abbiamo trovato un bravo medico al Besta che gli ha prescritto il fluxarten. Dopo quanto tempo dovremmo vederne - se ci sono - i benefici? Ho letto anche di effetti collaterali, su ragazzi di questa età ne avete sperimentati?

    Ho letto che spesso il Fluxarten non ha dato risultati, è così?

    grazie a tutti

  • #2
    Re: Emicrania cronica infantile

    Leggi attentamente questa pagina, Atlantomed potrebbe essere la soluzione: Atlante disallineato

    La prima vertebra cervicale chiamata Atlante o C1, gioca un ruolo primario nella colonna vertebrale.

    Un malfunzionamento localizzato in tale zona può influenzare "a cascata" l'intero apparato muscolo-scheletrico, il sistema circolatorio e il sistema nervoso, creando sbilanciamenti e disfunzioni in tutto l'organismo. Queste disfunzioni possono trasformarsi col tempo in seri problemi di salute, il corpo non è più in grado di funzionare così come dovrebbe e potrebbe. La qualità di vita può risultare gravemente compromessa, ma nonostante ciò il medico non è in grado di diagnosticare alcuna causa organica concreta.

    L'Atlante può comprimere le vene e arterie che portano sangue al cervello che risulta irrorato in modo "precario" e un minimo fattore esterno fa precipitare la situazione.

    se cerchi in Youtube atlantomed emicrania ti escono quansi 200 video di persone che hanno risolto, tra cui anche bambini. Addirittura bambini che svenivano regolarmente che soffrivano di sincope vasovagale. Alcune testimonianze sono veramente toccanti.

    Commenta


    • #3
      Ciao MammaPreoccupata, e' passato un po' di tempo dal tuo messaggio ma vorrei dirti che bambini e ragazzi vanno seguiti da specialisti dell' eta' evolutiva in quanto le loro emicranie sono diverse da quelle degli adulti. Non so se al Besta ci sono specialisti per ragazzi ma spero che tuo figlio
      ora stia meglio,se così non fosse la cosa migliore che mi sento di consigliarti e' appunto un professionista specializzato per l' eta' evolutiva.
      Un grande in bocca al lupo !
      Be the change you want to see in the world.
      (Mahatma Gandhi)

      Commenta

      Sto operando...
      X