Cefalea da abuso di farmaci

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • claudio888
    ha risposto
    non c'è nessuno collegato?

    Lascia un commento:


  • claudio888
    ha risposto
    posso chiedervi aiuto

    Lascia un commento:


  • claudio888
    ha risposto
    ciao ho bisogno di aiuto!!!! posso chiedervi una cosa? sono nuovo in questo forum vi prego rispondetemi

    Lascia un commento:


  • diana1
    ha risposto
    Questo bisognerebbe chiederlo al neurologo.......

    Lascia un commento:


  • pinguina
    ha risposto
    ma perchè spesso, quando si va a fare una visita da un neurologo e egli stesso ti dice che hai una cefalea intervallare da abuso di farmaci, il neurologo non propone la disintossicazione?

    Lascia un commento:


  • diana1
    ha risposto
    Mi dispiace ma proprio non lo so, ti conviene telefonare all'ospedale e domandare a loro, a meno che qualcuno del forum che lo sa, ti risponda.

    Lascia un commento:


  • allimprovvisoio
    ha risposto
    che voi sappiate il Prof. Antonaci, riceve in osp.le con passaggio a.s.l. o privato?

    Lascia un commento:


  • diana1
    ha risposto
    Aspettiamo la risposta del dottore e poi deciderai il da farsi. Sai com'è, a volte anche nelle grandi città manca quello che a noi servirebbe......:thu mbsdow

    Lascia un commento:


  • allimprovvisoio
    ha risposto
    bene Diana, ho seguito il tuo consiglio, ho mandato la mia e.m. al prof. Antonacci, ora aspettiamo . Se sarà il caso di andare a Pavia ci andrò...ma mica abito..in un paesino sperduto nei monti...(anche se a volte non mi dispiacerebbe) Cavolo... Genova è una grande città, con ospedali all'avanguardia...po i scivoliamo sulla classica buccia di banana :-)) vedremo.

    Lascia un commento:


  • diana1
    ha risposto
    Vai nella home page e clicca su Fai la tua domanda, chiedi al prof. Antonaci per il lavaggio del sangue, vedrai che ti darà delucidazioni.

    Lascia un commento:


  • allimprovvisoio
    ha risposto
    Ringrazio tutte per le varie risposte. conosco l'opedale di Pavia e m'informerò.
    Qui a Genova ovviamente c'è L'Ist. mi hanno in cura, ma nessuno mi ha mai proposto di fare trattamenti di disintossicazione, devo andarci, e mi informerò meglio.
    Mi risultava facessero anche disintossicazioni tramite lavaggio del sangue, ma nessuno mi dà informazioni in merito, sempre che esista nella realtà...ne ho sentito parlare solo in certi film di carattere medico. tipo E:R.
    Anche perchè..onestam ente di scoppiarmi un intossicazione ogni 3/4 mesi....e di rimanere in casa bloccata in condizioni...terrifi canti ne ho le scatole..piene.
    Grazie...alla prossima

    Lascia un commento:


  • annie99
    ha risposto
    Cara Allimprovviso, non sono un medico, ma una semplice veterana dell'emicrania per cui nemmeno io posso darti Risposte con la maiuscola..posso solo darti un'informazione in piu..
    Io avrei bisono di questa disintossicazione, ma in questi casi l'epilessia è un po' un problema. Nel nostro caso (pazienti cefalalgici) bisogna sospendere tutti i farmaci tra cui gli antiepilettici che molti di noi usano coem terapia profilattica delle cefalee. Nel mio caso, come credo nel tuo, l'antiepilettico invece è essenziale per tenere sotto controllo le crisi convulsive e qui la cosa si complica. Bisogna quindi scoprire se devi eliminare tutti i farmaci oppure puoi mantenerne qualcuno..e soprattutto trovare un centro dove vi sia collaborazione fra i vari neurologi, cosa molto rara ultimamente..:sad: ma ci sono!!
    Io ti consiglio di informarti all'ospedale Careggi di Firenze, ero in cura da loro proprio perchè avevo lo specialista in epilessia e lo specialista di emicrania tutti per me!
    Sn stata un po' sintetica :scary: ma se hai bisogno di qualcosa in piu riguardo questo problema chiedimi pure..in qualche modo ne veniamo fuori...:wave:

    Lascia un commento:


  • diana1
    ha risposto
    Ciao e benvenuta tra noi. Per poter dare una risposta alle tue domande dovremmo essere medici ma non lo siamo. Quello che posso consigliarti visto che sei a Genova è di rivolgerti al Centro Cefalee dell'Ist. Neurologico Mondino di Pavia. Lì hanno un ambulatorio proprio per la cefalea da abuso di farmaci e sono molto gentili e disponibili e credo proprio che sapranno risolvere la tua situazione al meglio. Da Genova a Pavia non c'è molta distanza quindi ti conviene prenotarti per una visita da loro, almeno sarai sicura di essere in mani competenti ( tieni presente che ci vorrà un pò di tempo ). Altrimenti potresti rivolgerti all'Ist. dei Tumori di Milano che è il top per quelle patologie.
    Se possiamo aiutarti in qualcosa siamo qui. Un abbraccio

    Lascia un commento:


  • allimprovviso
    ha risposto
    ciao a tutti..
    Ho 50 anni e..Spero...ancora una vita davanti.
    per problemi riguardanti un tumore alla testa , con conseguente epilessia,e non solo.... sono costretta a ingurgitare farmaci, che spesso e ""volentieri"" mi causano delle intossicazioni violente da farmaci, oltretutto sono allergica a molti farmaci, tipo antibiotici, aspirina, vitamine contenute nelle flebo, e via dicendo...insomma non sona una paziente facile...
    Il mio corpo si riempe di rasch terribili, febbre, pruriti macchie diffuse..insomma non mi faccio mancare nulla per circa un paio di mesi...obbligandomi a rallentare l' assunzione di farmaci obbligati..con i rischi che ne conseguono..
    ho chiesto come fare per tentare la disintossicazione, ma nessuno mi sà dare una risposta...ho sentito parlare anche di quella tramite depurazione del sangue...risposte zero....
    Vivo a Genova...chi mi aiuta???
    Grazie..

    Lascia un commento:


  • diana1
    ha risposto
    Ciao Anna, immagino ti sarai informata presso il centro cefalee di Padova e presso l'ospedale, certo ci sarà un pò di attesa ma credo sia inevitabile ovunque a meno che tu ti rivolga ad una clinica privata o la faccia a casa ma in questo caso dovresti essere seguita da qualcuno. Hai provato a chiedere per il day hospital ? Potrebbe essere una soluzione, prova ad informarti e fammi sapere.:rules:

    Lascia un commento:

Video Salute

Comprimi
Sto operando...