annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un angolo di pace.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Un angolo di pace.

Il post emicrania, momento a fine crisi, è uno dei momenti più felici di un emicranico.
    Il mio attacco ultimo è durato più di 24 ore nonostante i farmaci.
    Che dire...quando si è sotto pressione è così, basta lo stress a farlo esplodere come una bomba.
    Ora per fortuna sto meglio e condivido questo mio momento di pace e felicità con tutti voi
    amici dell'arca.

:flowers1:
    "Hirogaru yami no naka kawashiatte kakumei no chigiri" (cit. by Death Note)

Re: Un angolo di pace.

Cara Dolly, hai ragione ! Quando passsata la tempesta arriva la quiete la si assapora ancora di più
    Bisognerebbe imparare a memorizzare anche i periodi buoni in modo che quando arrivano quelli meno buoni, il loro ricordo aiuti a non abbattersi e ci dia la consapevolezza che il sole tornerà a splendere :flowers1:
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

Commenta

Grazie per il tuo contributo Diana

Commenta

Una regola che bisognerebbe stamparsi bene nella mente è proprio quella di non abbattersi mai perchè se lo si fa il male prende il sopravvento ed è facile cadere nella depressione, per cui anche nei momenti più neri andare col pensiero ai momenti belli che si sono vissuti e concentrarsi su quelli è un grande aiuto.....il nostro cervello deve essere proiettato sempre sulla consapevolezza che si tornerà a rivivere i periodi belli, guai a pensare il contrario perchè in questo caso non ci saremmo di aiuto e faremmo il gioco del nemico!
        Forza a tutti che siete più forti di quello che pensate :swordfigh
        Buonanotte a tutti i passeggeri dell'Arca :kiss::sleep:
        (Mahatma Gandhi)

Commenta

E infatti in questo periodo di forti pressioni l'emy si é potenziata e mi assorbe molta energia. La fatica di relazionarsi in questa società é notevole, tutti hanno scadenze o qualcosa da chiedere, ma io non posso e non riesco ad essere così pronta alla risposta perché non ho le forze. Purtroppo queste situazioni mi invalidano nel mio percorso di vita e alla società, tolte le persone che comprendono, non frega niente a nessuno. Sono costretta ad evitare queste situazioni stressogene pur di sopravvivere..

Commenta

Sei un ammalato,ma per questa società..."hai solo un poco di mal di testa"!Per molti è una scusa,visto che da bambino tanti si inventavano quella scusa,per non andare a scuola.Lo mettono sullo stesso piano
            Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

Commenta

Originariamente inviato da frederika Visualizza il messaggio
              Sei un ammalato,ma per questa società..."hai solo un poco di mal di testa"!Per molti è una scusa,visto che da bambino tanti si inventavano quella scusa,per non andare a scuola.Lo mettono sullo stesso piano
              Il discorso scolastico per me é stato un altro tasto dolente. Ho dovuto combattere anche lì. Però sai, arriva un momento in cui la stanchezza o la depressione o entrambi prendono il sopravvento ed ecco che tutto si fa più cupo.

Commenta

Originariamente inviato da DollyFlyParker Visualizza il messaggio
                Il discorso scolastico per me é stato un altro tasto dolente. Ho dovuto combattere anche lì. Però sai, arriva un momento in cui la stanchezza o la depressione o entrambi prendono il sopravvento ed ecco che tutto si fa più cupo.
                E' proprio questo il pericolo, quindi bisogna evitare, nel possibile, il troppo stress e i pensieri cupi che sfociano poi nella depressione che è peggio e più difficile da curare che il mal di testa stesso.
                L'anima bisogna riuscire a salvaguardarla e non lasciarcela intaccare perchè quando sta bene lei si riesce a sopportare meglio anche il dolore fisico.
                (Mahatma Gandhi)

Commenta

Originariamente inviato da diana1 Visualizza il messaggio
                  E' proprio questo il pericolo, quindi bisogna evitare, nel possibile, il troppo stress e i pensieri cupi che sfociano poi nella depressione che è peggio e più difficile da curare che il mal di testa stesso.
                  L'anima bisogna riuscire a salvaguardarla e non lasciarcela intaccare perchè quando sta bene lei si riesce a sopportare meglio anche il dolore fisico.
                  Verissimo e con la mia esperienza ho capito bene anche questo.
                  La pratica é difficile ma non mi sono tirata indietro, per il momento

Commenta

Sto operando...
                  X