annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bere fa bene...?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• bere fa bene...?

ciao a tutti, ho una domanda che mi assilla da tempo... come è noto a tutti, bere fa bene, bisognerebbe bere almeno due litri d'acqua al giorno e l'acqua apporta 0 calorie.
    detto questo come mai quando bevo il mio peso aumenta e per rietrare nel giusto valore impiego una vita...
    grazie per i consigli

Secondo me sei una così tanto sportiva. Forse vai in palestra e ti alleni e di hai perso tutti i preziosi liquidi necessari al nostro corpo umano. Tant' è che quest' ultimo è composto per lo più di acqua. Quindi nel bere reintegri quella quantità di liquidi che purtroppo ti manca e quindi reintegri il peso. La mancanza di grasso superfluo..... SI. La mancanza di liquidi....è un' altra cosa quindi è sconsigliato.

Il prof. di ED. FISICA

Commenta

probabilmente hai ragione, effettivamente vado in palestra circa 3 volte a settimana (lavoro permettendo) e durante il giorno praticamente non bevo mai (anche perchè non ne sento l'esigenza), poi dopo l'allenamento sono capace di bere molta acqua velocemente, cosa questa che non credo faccia molto bene...
      grazie

Commenta

Bere tanto in una volta fa male ed è inutile dato che il tuo corpo non la assorbe e la manda direttamente nella vescica.
        Bevi poco e spesso, anche se non hai sete. Sudare non fa dimagrire, fa perdere peso perchè perdi liquidi che poi dovrai reintegrare.
        2 litri di acqua è il consumo per un sedentario; una persona che va in palestra 3 volte a settimana dovrebbe assumere minimo 3 litri di acqua.

Commenta

acqua...

non dimentichiamoci che dipende molto anche dal tipo di acqua che si beve. Meglio un acqua leggera, oligominerale e poco sodio, altrimenti l'effetto che si ottiene è il contrario!
          Sensazione di gonfiore, inoltre l'acqua povera di sodio da una mano anche all'odiatissima Cellulite femminile.
          Ragazze fanno meglio 2 litri di acqua povera di sodio al giorno che le 1000 creme vendute in farmacia.

Commenta

Sto operando...
          X