annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pillola e abbronzatura

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • pillola e abbronzatura

    Ciao a tutti!
    Da circa 3 mesi prendo la pillola anticoncezionale e all'avvicinarsi dell'estate inizio a preoccuparmi per l'esposizione al sole. So che prendendo la pillola potrebbero comparire delle macchioline sul viso... Vale lo stesso anche per il corpo? E se usassi la lampada? che problemi comporterebbe? Insomma questa estate resterò bianca o c'è un modo per abbronzarsi senza rinunciare alla pillola?
    Grazie in anticipo!

  • #2
    ciao! penso che in questo caso subesntri un fattore di predisposizione infatti e' da 6 anni che prendo la pillola e ogni anno mi faccio regolarmente dorare (anke bruciare) al sole siciliano e non mi sono venute mai macchie. in compenso mi sono apparsi nuovi nei comunque e' sempre bene proteggersi dal sole, indipendentemente dalla pillola, per evitare scottature, eritemi che sono i peggior nemici della pelle e promotori dei tumori cutanei
    logo_sanih Lalla logo_sanih

    Commenta


    • #3
      Le macchie sul viso vengono chiamate cloasma ed interessano solo il 10 - 30% delle donne che fanno uso della pillola anticoncezionale.
      So che dipende anche dal dosaggio della pillola stessa. Se prendi una pillola a basso dosaggio non dovrebbero venirti.
      Non vengono sul corpo, ma stai attenta alle creme o ai profumi che contengono bergamotto negli ingredienti xché con l'esposizione al sole macchiano la pelle.
      L'uso della lampada credo sia uguale all'esposizione del sole.
      Ti consiglio di prendere il sole nelle ore meno calde, mai dalle 12 alle 15... indipendentemente dalle macchie fa male.

      Commenta


      • #4
        Ciao!sono tre anni che prendo la pillola,e ti assicuro che basta solo proteggersi dal sole con le creme solari e non ti succede niente!Io, durante i primi mesi sono andata in vacanza addirittura in spagna per 3 settimane, sono tornata abbronzatissima e senza macchie e il diane è uno di quelli con più forte dosaggio di ormoni, quindi rassicurati tieniti protetta e prendi quanto sole vuoi!!!!

        Commenta


        • #5
          io tendo a macchiarmi d mio (m macchiavo già prima della pillola)e il mio doc mel'ha fatta sospendere a scopo precauzionale a luglio, ma già cn il sole della mezz'ora che cammino ogni giorno un bel po' d macchie nuove sul naso e sulle guance me le sono trovate

          Commenta

          Sto operando...
          X