annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

melatonina

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• melatonina

Ciao Lalla, ho notato che sai un sacco di cose.....Sei mica medico per caso!.... Comunque, volevo chiederti se sai qualcosa di piu' sulla melatonina. Io so che e'una sostanza naturale che aiuta a prendere sonno. Grazie.

Ciao, non sono medico ma se vuoi posso dirti quello che so sulla melatonina.
    E' una sostanza prodotta normalmente dall'organismo nell'eta giovanile, col passare degli anni diminuisce e viene prodotta di notte, al buio, ecco perchè viene presa nel caso di effetti da jet lag. Non fa proprio dormire, ma aiuta. E' detto anche ormone della felicità, nel senso che attenua la malinconia ma non cura la depressione. E' un ottimo antiossidante naturale ed era stato inserito per questo nella cura Di Bella. Io l'ho presa per un mese come preparato galenico, cioè preparato dal farmacista in dose di 2 mg al dì per 30 gg, ora sono in pausa per 1 mese e ricomincerò più avanti. Dormivo meglio e mi sentivo più serena. Altre indicazioni non ne conosco. Se altri hanno ulteriori informazioni interesserebbero anche a me. Grazie

Commenta

Ti ringrazio molto ospitedonna, deve proprio essere interessante approfondire ulteriormente l'utilita' di questa sostanza. Vedro' magari di trovare qualche libro che ne parla.

Commenta

Ciao Sally68... non sono un medico ma una semplice farmacista! per la melatonina... penso ke ospitedonna ti abbia risposto meglio di quanto avrei potuto risponderti io!!!
        Baci baci
        lalla

Commenta

Un grosso grazie anche a te lalla. Pero' vorrei chiederti se la consiglieresti questa sostanza in caso di stati emotivi come rilassante o serve solo per il buon riposo.Un bacio. Sara

Commenta

Sto operando...
          X