annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

trano scricchilio nel collo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• trano scricchilio nel collo

ciao,
    quando ruoto il collo sento uno scricchiolio strano(prima non lo faceva),
    il collo mi fa male,e ho un cerchio alla testa.
    qualcuno che ha i miei stessi problemi.
    ciao

Si tratta di artrosi cervicale, lo scricchiolio lo sento anch'io ed anche il male al collo. iI cerchio è sempre conseguenza della cervicale.
    Comincia a dormire con un cuscino apposito, in commercio ce ne sono di molti tipi, e prendi le vitamine del gruppo b ( ad esempio il Benexol b12 che trovi in farmacia ). Ci sono anche esercizi tipo ruotare piano piano la testa 10 volte verso destra e 10 verso sinistra e poi sempre piano piano indietro e in avanti.Vedi un pò come va, altrimenti ci sono i farmaci, ma quelli è meglio se te li consiglia il medico.
    In bocca al lupo
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

Commenta

stare al sole fa bene. anche all'artrosi.
      asciga le "umidità" delle nostre parti più deboli, e solo il sole è in grado di farci sviluppare la famosa vitamina D, colei che permette alle nostre ossa di assorbire il calcio sopra di esse appoggiato. esercizi sono un buon aiuto, farmaci se eviti è meglio. fai un buon ciclo di massaggi, e prendi un po di sole appena puoi.
      Dolcezza e armonia, amore e passione, madre e donna grazie a due occhi celesti che cercano il mio sguardo da sotto il seno, e la mia Lulù che mi abbraccia e mi dice ".. Azie Mamma Oti " ...

Commenta

eccoti definizioni, segni e sintomi.

Artrosi cervicale. Se il processo artrosico è localizzato nella parte alta della colonna cervicale, sotto la nuca, vi può essere mal di testa generalizzato (detto "a casco"). Invece se l’artrosi interessa la parte più bassa può insorgere dolore alle spalle con frequenti radiazioni in tutto l’arto superiore fino alla mano (cervico brachialgia). In alcuni casi, se l’artrosi e le tensioni muscolari circostanti comprimono o irritano le strutture nervose e vascolari della zona, sono presenti vertigini (a volte con vere violente crisi), tachicardia, nausea, ronzii auricolari e, qualche rara volta anche disturbi visivi. uno dei più frequenti sintomi, soprattutto inizialmente, è quello di avvertire, quando si muove la testa verso destra o sinistra, dei "rumori" cervicali spesso descritti come "avere dentro della sabbia che fa attrito".
        Dolcezza e armonia, amore e passione, madre e donna grazie a due occhi celesti che cercano il mio sguardo da sotto il seno, e la mia Lulù che mi abbraccia e mi dice ".. Azie Mamma Oti " ...

Commenta

Sto operando...
        X