annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vivo solo per lavorare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vivo solo per lavorare

    Ciao a tutti. Ho deciso di postare in questa sezione perchè mi sembrava l'unica adeguata. Ho 28 anni e vivo da solo, ho un buon lavoro e guadagno piuttosto bene. Il problema mio é che il mio lavoro é tutto quello che ho, non ho altri interessi e nessun hobbies. Nonostante i miei orari lavorativi sebbene non siano particolarmente scomodi non riesco Mai a trovare tempo per nulla. Come già detto non ho nessun tipo di difficoltà economica ma I soldi preferisco usarli per le spese. Ho provato a parlarne con un amico di qualche anno piú grande di me e mi ha risposto: Cosa vuoi farci? La vita é cosí. Goditi le piccole cose...
    La risposta non mi ha affatto soddisfatto anche perchè la mia giovinezza é praticamente finita e di ricordi non ne ho affatto. Nessun viaggio, mai praticato sport, mai fatto niente di niente, solo studio, poi laurea e adesso solo lavoro. Comincio a stufarmi di questa situazione e sebbene io cerchi di capire come uscirne vi sono sempre delle eventualità esterne che mi fanno sempre cambiare I piani. Quando trovo un qualcosa che mi interessa per motivi di denaro e di tempo ci Devo sempre rinunciare ed é una cosa che sto vivendo adesso. Sinceramente mi sono rotto. I miei colleghi e I miei amici riescono a conciliare tutto e io invece posso solo stare a guardare. Vado Avanti mettendo da parte soldi per chissà quale speranza futura, sperando che magari un giorno possa anche io avere l'opportunità di godermi un po' la vita.

  • #2
    Re: Vivo solo per lavorare

    la vita te la devi vifvere adesso, non in futuro. spendi qualche soldino, che poi quando sarai morto ci farai poco.
    e un viaggio all'anno non ti costa tanto, scegli bene. e vivi.

    e lo sport è essenziale.

    vedi di non lamentarti e fai come i tuoi colleghi
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

    Commenta


    • #3
      Re: Vivo solo per lavorare

      Di anni ne ho 50, i miei orari sono abbastanza pesanti oltretutto faccio un lavoro usurante, ma il tempo per fare sport o fare qualche viaggio lo trovo. Smetti di dire che la giovinezza ormai è andata perché a 28 anni sei ancora giovane, ma soprattutto, smetti di lamentarti e vivi.
      Quando il gioco si fa duro.... I duri cominciano a giocare

      Commenta


      • #4
        Re: Vivo solo per lavorare

        Originariamente inviato da Ganzallein Visualizza il messaggio
        sperando che magari un giorno possa anche io avere l'opportunità di godermi un po' la vita.
        No. "Sperando che magari un giorno" io sono arrivato a quasi 46 anni in una situazione che è molto simile alla tua, tanto che per descrivermi potrei usare le tue stesse parole. A 28 anni è ancora tutto possibile, a patto che non entri nel gorgo della procrastinazione. Io ho rinviato a 30 anni, poi a 35, poi a 40, poi a 45... infine mi sono reso conto che "magari un giorno" non arriverà mai per grazia divina. Bisogna decidere di darsi da fare. Se cominci a stufarti e ti sei rotto della situazione, è un buon segno. Vuol dire che sotto sotto un desiderio di riscossa c'è, anche se al momento la tua motivazione non è sufficiente a darti la spinta per cambiare le cose. Ora, per farla breve, il consiglio che sento di poterti dare sulla base della mia esperienza è questo: se non hai interessi, coltiva le relazioni personali e gli interessi scaturiranno da lì. Viel Glück, Ganzallein.
        Sarebbe stato meglio se non fossi mai nato.

        Commenta


        • #5
          Il gioco si fa duro, vero. È successo anche a me un paio d'anni fa, e ti consiglierei di fare piccoli passi. Inizia facendo un po 'di cose. A volte una passeggiata per parcheggiare, a volte una visita casuale al pub e talvolta a visitare un membro della famiglia. Invia un messaggio a un vecchio amico, chiedi di riconnetterti. Inizia a rimanere attivo su Instagram, ho visto che ispira le persone a provare cose che non hai mai provato prima. A volte guardo film su una tv da 50 pollici, sono sicuro che te lo puoi permettere. Non gravarti, fai un passo alla volta, lodati quando lo fai e continua a muoverti!

          Commenta

          Sto operando...
          X