annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elettrostimolatore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Elettrostimolatore

L'elettrostimolatore può essere usato di propria iniziativa o ci possono essere delle contro_indicazioni?

L'uso di una corrente può, in qualche modo, avere delel ripercussioni sul sistema nervoso?

Se c'è qualche medico, mi piacerebbe sentire anche il suo parere.

Io non sono un medico ma sto usando da quasi un mese l'elettrostimolatore per recuperare la muscolatura della mia gamba destra, poichè giocando a calcio mi sono rotto dei legamenti del gionocchio e ho dovuto subire due operazioni.

Il mio elettrostimolatore è professionale (è lo stesso che avevano in ospedale) e le prime due sedute l'ho fatte con l'aiuto del fisioterapista che mi sta seguendo nella riabilitazione.

L'importante è capire che programma utilizzare e il giusto posizionamento degli elettrodi.

ciao

Commenta

Sicuramente l'elettrostimolatore è con****ndicato in persona portatrici di pacemaker cardiaco, cardiopatici e donne in gravidanza, ma può certamente causare danni a livello del sistema nervoso e soprattutto del muscolo nel caso di stimoli troppo intensi. Questi casi sono stati descritti in letteratura medica. Inoltre se lo usi in modo scorretto potresti sviluppare alcuni muscoli più di altri e questo, a lungo andare, potrebbe causare problemi a livello articolare. Il mio consiglio è quello di fare attività fisica nella maniera "tradizionale"...las cia perdere queste cazzate...

Commenta

Non considero l'elettrostimolatore una cazzata, naturalmente va usato con del criterio.

Alcuni muscoli, come i vasti laterali del quadricipite, sono difficilmente attivabili se non possiedi un'articolarità completa del ginocchio.

In questi casi l'uso dell'elettrostimolat ore mi è stato utilissimo per recuperare tono muscolare nell'arto operato.

Basandosi solo su esercizi, alcuni miei conoscenti non hanno più recuperato il tono da loro posseduto in precedenza su questo tipo di muscoli.

Commenta

Sto operando...
        X