annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stanchezza e debolezza, quale rimedio?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Stanchezza e debolezza, quale rimedio?

ciao a tutti, ho 36 anni, da molto tempo soffro di stanchezza e debolezza, soprattutto d'estate, ho fatto diverse analisi che non hanno portato a niente, ho provato multi-vitaminici e integratori vari che mi hanno aiutato poco, non faccio attività fisica, per mancanza di tempo e forze(la sera sono davvero stanco) mangio abbastanza bene, niente fast-food, bevande gassate, pochi grassi, però anche poca frutta e verdura, niente alcool o fumo, peso 74kg e sono alto 185cm, vorrei avere consigli su analisi da fare e su cosa devo puntare di più: migliorare l'alimentazione o fare attività fisica, cosa incide di più?

grazie per l'attenzione

Re: Stanchezza e debolezza, quale rimedio?

Originariamente inviato da harmful13 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, ho 36 anni, da molto tempo soffro di stanchezza e debolezza, soprattutto d'estate, ho fatto diverse analisi che non hanno portato a niente, ho provato multi-vitaminici e integratori vari che mi hanno aiutato poco, non faccio attività fisica, per mancanza di tempo e forze(la sera sono davvero stanco) mangio abbastanza bene, niente fast-food, bevande gassate, pochi grassi, però anche poca frutta e verdura, niente alcool o fumo, peso 74kg e sono alto 185cm, vorrei avere consigli su analisi da fare e su cosa devo puntare di più: migliorare l'alimentazione o fare attività fisica, cosa incide di più?

grazie per l'attenzione

A morale come stai? Se con gli esami sei a posto, non è da escludere una matrice psichica. Se non fai un lavoro troppo pesante, ti consiglio, dopo il lavoro, un pò di movimento....anche una camminata, per cominciare, può bastare. Ti dico questo per esperienza personale, e poi non ti costa nulla sperimentarlo.

Commenta

Ciao! Ricordati che la stanchezza e la debolezza non sono per forza di cose legate al tuo corpo, anzi. Spesso la causa è da ricercarsi nella mente. Ho passato periodi di questo tipo e ho sempre cercato di svagarmi, di stimolarmi e di arrivare a fine giornata contento e soddisfatto. La routine, da questo punto di vista, può essere deleteria. Trova qualcosa che ti svolti le giornate, cammina, stai all'aria aperta, dedicati a te stesso (ma non solo attraverso l'alimentazione!). Soprattutto, non entrare in un circolo vizioso. Se ti senti stanco tendi a comportarti di conseguenza e, quindi, a spegnerti o rimanere statico durante le giornate. Così rischi di non uscirne, quindi datti una spinta!

Commenta

Il miele può aiutarti. Io lo uso ogni mattina e mi sento meglio tutto il giorno.

Commenta

Sto operando...
        X