annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

una rinascita un po' strana 1

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• una rinascita un po' strana 1

Si rinasce anche stranamente...dopo un periodo lungo nel quale immerso da tanti problemi (figlio piccolo, stress, stanchezza fisica e psicologica) avevo perso la mia personalità mi è bastato che qualcuna si accorgesse di me per farmi svegliare dal letargo. io e mia moglie per tanti motivi, non ultimo d'importanza il fatto che lei non sorride quasi mai, sempre immersa nella construzione di castelli di problemi, non abbiamo praticamente rapporti da tanto tempo, anche se ci rispettiamo reciprocamente e ci vogliamo anche bene. sembra sempre che ci sia un ostacolo , che sia la salute, che sia lo stress, per impedirci di essere più "uniti". e tante volte va bene anche così ; lo so che c'è un problema di fondo : l'emozione. per tanti motivi è scomparsa.
    quest'inverno una mia collega di lavoro , adesso me ne rendo conto, mi ha reso importante, si è accorta di me, e mi sono svegliato dal torpore, mi sono reso conto che ho una mia personalità, una vitalita da far uscire a tutti i costi e pensandola così è da mesi che nonostante in famiglia la situazione sia sempre quella, sono quasi sempre di buon umore. continuo con la seconda parte...
    Mark Therehaveyoubroken

Concentrati, chiudi gli occhi e sii solo te stesso,
    apri la tua anima e dona un sorriso disinteressato....il tuo cuore ne giovera'

rinascita strana 2

lo faccio per mio figlio di quattro anni lo faccio "anche " per mia moglie , ma lo faccio sopratutto per me, perchè il mio positivismo vuole uscire e voglio renderlo utile alle persone che mi circondano, che lo vogliano o no. con la mia collega non è successo niente , anche se sono convinto che in altre condizioni ci potrebbe essere stato qualche cosa; mi sono scoperto anche "piasoso" detta in veneto o è meglio dire riscoperto così. sono sereno e chissà mai perchè , potrei anche non esserlo ma ad un certo punto una persona si ribella agli infussi negativi , e li manda a quel paese, si vive insomma
    Mark Therehaveyoubroken

Commenta

io volevo ricollegarmi alle altre discussioni nelle quali ho affrontato il mio problema in famiglia...quindi tralascio il riassunto e vado al dunque: sono un po' giu di morale perchè oggi a mia moglie hanno dato gli esetiti di una gastroscopia ed ha un esofagite cronica , dovrà riempirsi ancora di medicine, perchè la cura è lunga e non se ne esce del tutto in quanto il reflusso resta. Questo per me, che faccio fatica ormai a reprimere la mia vitalità che sento dentro è una notizia non bella. Voglio bene a mia moglie ma il pensiero di dovermi reprimere, in tanti modi, ancora per tanto tempo, mi rattrista, e sinceramente mi ritrovo in difficoltà, sono pieno di positività ultimamente ma devo farla anche uscire e mi aspettano periodi anccora oscuri...da resistere ma resisterò? è questo il punto
      NOn vorrei far la figura di pensare per me, perchè mia moglie ha il pensiero di questa sua malattia e non è per forza serena, e sapendo come è il suo carattere non lo sarà per molto e io dovrò stare alla finestra...non so...
      Mark Therehaveyoubroken

Commenta

ti capisco perchè quest'anno avrei voluto lasciare dolori e tristezze per tornare ad essere la ragazza spensierata che ero molto tempo fa.....invece sto aspettando la chiamata dell'ospedale che porterà mio fratello a subire un intervento chirurgico per asportare una massa non ben definita, è la terza volta in 13 anni.....lui è molto forte, io avrei voglia di lasciarmi tutto alle spalle, ma come faccio, ho perso mio padre a novembre, non voglio perdere anche lui.......ho paura.......
        scusa lo sfogo......
        Sabri
        Quando il gioco si fa duro.... I duri cominciano a giocare

Commenta

siamo qui per questo sabry...fortunatment e mia moglie ha una malattia risolvibile ma che creerà logicamente ansia e abbattimento in mia moglie.
          per fortuna io mi sento in forma anche psicologica, e terrò botta anche se non ne avrei voglia...boh i quarantanni mi hanno fatto ritornare con la vitalità di uno di venticinque...comunq ue forza sabry...l'ottimismo è importante!
          sinceramente grazie di avere risposto invece, si ha voglia di confrontarsi...ciao
          Mark Therehaveyoubroken

Commenta

comunque sabry se vuoi sfogati con me che ti ascolto...
            ti consiglio di partecipare alle 4 chiacchere spesso, quando puoi, fa bene , ti senti più ottimista, almeno a me fa questo effetto!
            ciao, ti ascolto
            Mark Therehaveyoubroken

Commenta

è importante sapere che comunque vada ci sono persone che mi sono vicine.....
              grazie di cuore ed in bocca al lupo per tua moglie
              sabri
              Quando il gioco si fa duro.... I duri cominciano a giocare

Commenta

caro Marko,mia figlia ha da anni l'esofagite.Purtropp o si prendono farmaci a vita,ma ha giorni che sta benissimo.Da quando è stata prescritto oltre la cura per lo stomaco ,il deursil,non ha più quel brutto acido. Ora sono 4 anni,che lo ha scoperta(esofagite con refluss), ci sono dei periodi del anno,che non ha disturbi.Primavera e autunno,sono i periodi peggiori.Ma questa primavera,sta vivendo un periodo positivo,e i disturbi sono assente.Magari tua moglie,con bimbo piccolo,si vede molto limitata nella sua libertà.Può non esserne cosciente,non lo dice perchè le sembra di essere una cattiva madre .Ma è del tutto normale,sentirsi soffocata della maternità....Lo abbiamo provati tutti,noi mamme.
                Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

Commenta

x markolaf

Sono entrato solo oggi in qusto 3d, e sono rimasto rimbecillito davanti al monitor leggendo i tuoi post.
                  Leggendo tentavo di prendere le distanze, ma mi sentivo sempre più vicino alle tue posizioni. Praticamente mi trovo e mi ritrovo nella tua stessa situazione, cambia solo che a me è cominciato tutto un pò prima!!!
                  La moglie, la famiglia, la collega... etc... etc... Ma sopratutto questa vitalità risvegliata e rinnovata che mai pensavo di avere, o di aver avuto, forse neanche a 18 anni!!! Ma il bello è viverla con la consapevolezza e l'esperienza che si può avere ora. E' come avere una marcia in più.
                  A me è capitato qlcs in +, ma ne riparlerò + in là, ora sono ancora sbalordito di aver trovato qlcn che vive le mie stesse sensazioni...
                  Sperando di risentirti, anzi di risentirvi.
                  Ciao mark, Ciao Sabry, Ciao Calimero.
                  Niki
                  ... life is beautiful !
                  Nikinightfly :p

Commenta

Originariamente inviato da nikinightfly
                    Sono entrato solo oggi in qusto 3d, e sono rimasto rimbecillito davanti al monitor leggendo i tuoi post.
                    Leggendo tentavo di prendere le distanze, ma mi sentivo sempre più vicino alle tue posizioni. Praticamente mi trovo e mi ritrovo nella tua stessa situazione, cambia solo che a me è cominciato tutto un pò prima!!!
                    La moglie, la famiglia, la collega... etc... etc... Ma sopratutto questa vitalità risvegliata e rinnovata che mai pensavo di avere, o di aver avuto, forse neanche a 18 anni!!! Ma il bello è viverla con la consapevolezza e l'esperienza che si può avere ora. E' come avere una marcia in più.
                    A me è capitato qlcs in +, ma ne riparlerò + in là, ora sono ancora sbalordito di aver trovato qlcn che vive le mie stesse sensazioni...
                    Sperando di risentirti, anzi di risentirvi.
                    Ciao mark, Ciao Sabry, Ciao Calimero.
                    Niki
                    ok. ci sentiamo nighty
                    Mark Therehaveyoubroken

Commenta

marko ...senza k... ho rilettola tua storia. Si riletta perchè mi sono andata a ricercare quella su sesso...
                      A tuo favore devodire che adesso sei più "uomo" più "maturo" e responsabile ....allora sembravi un play boy.
                      Io non capisco cosa tu possa provare ( credo che delle volte anche mauro mio marito pensi di essere trascurato) ma devo dirti alcune cose
                      ovviamente è il mio punto di vista e la mia esperienza .
                      Intanto il fatto che tu sia positivo è un bene. Mostra la tua positività a tua moglie. E' brutto credimi entrare in casa e vedere un muso che ti aspetta ( credo che tu lo sappia) entra con un sorriso e continua e continua e continua .... vedrai che le cose migliorano.

Commenta

Non reprimerti mai. Tu devi essere te stesso e non un altro. Io e mauro litighiamo ogni tre per due . abbiamo provato a fare la coppia modello ma non ci possiamo fare nulla . Ilnostro modo di parlare è questo.
                        dsevo dire che lui ha un sacco di pazienza con me ..... però ci compensiamo.
                        Se l'ami ( ho detto ami e non vuoi bene) sarai capace di ridarle il sorriso e la gioia . Un bacione
                        Lorenza

Commenta

mi dispiace molto sapere che avete problemi in famiglia, sia di socializzazione che purtroppo di salute... ma io utilizzo un antidoto personalissimo contro le sfighe della vita.
                          come dicevo in altri 3d, ho fatto un lavoro un po particolare dai 19 ai 25 anni, una bella e dolorosa palestra di vita, comunque sia, da li ho imparato che c'è sempre peggio, c'è sicuramente chi sta peggio di me. sia in fatto economico, sia che si sia gia sposato, e io lo vorrei tanto ma il mio moroso dice che ancora è presto, sia in fatto di salute.
                          oddio, non è nulla di invalidante, ma una ipertiroidite da molti disturbi, abbassa l'umore, ti fa innervosire parecchio, e ti fa scoppiaree il cuore dalle palpitazioni.
                          un po giu di morale ci sono andata eccome, poi ho visto che oscarino era sempre triste, e ho provato a pensarla cosi.
                          quando prendo la terapia, sia per la tiroide che per il cuore, mi sposto da dove è lui, la prendo in cucina per esempio, e penso che c'è anche chi non ha la capacità di prendersi le medicine e portarsele alla bocca....
                          scusate se semplifico cosi, ma è l'unico modo che ho di non pensare ai problemi, guardando quelli degli altri, e poi come si fa a essere tristi con un bambino piccolo e un marito che comunque sia ti amo e ti sta sempre vicino??????????????
                          un bacio ciao rosy
                          Dolcezza e armonia, amore e passione, madre e donna grazie a due occhi celesti che cercano il mio sguardo da sotto il seno, e la mia Lulù che mi abbraccia e mi dice ".. Azie Mamma Oti " ...

Commenta

purtroppo per bambini c'è da aspettare, non posso interrompere la terapia adesso, è ancora presto, ma è la prima cosa che farò quando mi saro un po messa a posto con la tiroide.....giuro!!! !!!!
                            Dolcezza e armonia, amore e passione, madre e donna grazie a due occhi celesti che cercano il mio sguardo da sotto il seno, e la mia Lulù che mi abbraccia e mi dice ".. Azie Mamma Oti " ...

Commenta

Sto operando...
                            X