annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sfogo...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• sfogo...

Ciao a tutti,
    vi scrivo perchè sto passando un brutto periodo, sono sempre triste... scrivendo in questo forum, mi posso sfogare e togliere un po' di sofferenza.
    Oggi da 0 a 10 sono triste -100, non so, sarà il periodo.
    Sarà che sono sempre sola, come sapete mio marito ha un lavoro che lo porta spesso fuori casa e fino a domenica non lo vedrò, sarà che ho pochi amici, causa trasferimento da un'altra città per "amore", l'unico vero amico (anche se è un ragazzo lo ritengo un grande amico) avevo detto che sarebbe passato a salutarmi e invece non si è fatto vedere, sarà che inizio ad essere stanca di vivere in questo modo, sempre sola, ho provato ad avere interessi diversi: pittura, suono il pianoforte ma tutto questo non mi basta.
    Sicuramente tra qualche giorno mi passerà ma vi confesso che sono più di due anni che soffro questa situazione, speriamo che qualcosa cambi.
    Ho trovato questo forum e mi piace molto perchè posso confrontarmi con altre persone che non hanno problemi a dire quello che pensano, nel bene e nel male e questo mi piace.
    Voi quando siete tristi cosa fate? so che la domanda non è delle migliori....

Ciao Leoncina, non sai quanto ti capisco... è brutto ritrovarsi da soli, senza amici con cui parlare uscire..e poi figuriamoci a stare in una casa da sole...
    c' è una cosa che non ho ancora capito... che genere di lavoro fa tuo marito da tenerlo così tanto lontano da casa...

Commenta

Originariamente inviato da silvia1980
      Ciao Leoncina, non sai quanto ti capisco... è brutto ritrovarsi da soli, senza amici con cui parlare uscire..e poi figuriamoci a stare in una casa da sole...
      c' è una cosa che non ho ancora capito... che genere di lavoro fa tuo marito da tenerlo così tanto lontano da casa...

Fa l'autista di gran turismo.... immaginati, è sempre via.

Commenta

a ci credo allora... accidenti che brutta cosa.. è ovvio poverino che quando torna è stanco

Commenta

Ciao Leoncina,

anche io attraverso periodi così. Le situazioni sono analoghe. Anche io mi soo spostato in una città non mia, grande, grandissima, forse anche dispersiva. Ho provato la sennsazione di sentirsi soli in mezzo alla gente. Tutti accompagnati da amici, prei a fare foto qua e la, a girare per le vetrine... ma tu sei solo. Si, all'inizio è eccitante il fatto di stare in mezzo a tutta quella gente, ma se poi rimane solo quello, nopn mi basta. Anzi diventa pesante ecomincio anche ad odiare quel posto, quel modo di vivere. E non esco più per fare la solita passeggiata in centro per un bel po. In fondo, mi ritroverei in una giungla da solo.

Ma so che se assumi questo atteggiamento non se ne esce più. L'unica ricetta che io uso in questi casi è cercare cmq di stare con la gente. Magari provando ad un bar, o in libreria.. insomma dove si può anche osare una mezza chiacchera con un perfetto sconosciuto. Chissà, poi magari si trafosrma in un conoscente e col tempo in un amico.
          Anche a me è venuta spesso l'idea del ... adesso mi iscrivo a quello.. ora faccio questaltro.. ma dipende da dove ti trovi e qual er ail tuo stile di vita prima. Non si cambiano da un giorno all'altro le proprie abitudini, ma occorre un certo sforzo ...e tanta pazienza e speranza...

Commenta

leoncina, ma hai un lavoro lì?
            perché secondo me ti farebbe bene trovare un impiego, così ti senti utile, ti tieni occupata, ed è anche un modo per conoscere gente, farti degli amici...poi da cosa nasce cosa...
            auguri
            little :)

Commenta

l'importante è che almeno con tuo marito il rapporto sia buono...è molto peggio stare sempre in casa con qualcuno ma sentirsi soli...visto che suoni e ti piace l'arte puoi trovare gruppi, associazioni, molte biblioteche organizzano gite per vedere opere o mostre...di possibilità ce ne sono guarda anche su internet. un bacio

Commenta

Sto operando...
              X