annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

premenopausa spotting e carenza progesterone

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• premenopausa spotting e carenza progesterone

Buongiorno,ho 49 anni e a detta della ginecologa, per carenza progesterone da settembre, ogni fine mestruazioni, accuso spotting per almeno sei/sette giorni. Ho numerosi fibromi intramurali, sottomucosi e uno sottosieroso di sei cm. La ginecologa per ovviare allo spotting mi ha consigliato il Primolut durante lo spotting fino alla sua cessazione e max 10 gg. Non l` ho assunto,non voglio assumere ormoni, e cosi' mi sono fatta prescrivere il Progeffik ( che mi ha consigliato dal 14mo giorno x 10gg) poiche` naturale. Non ho assunto neppure quello. .il mese scorso non e' servito. Queste ultime mestruazioni sono state scarse, durata breve ma con tre / quattro giorni di spotting. Ho parlato con la ginecologa e mi ha detto di prendere il Progesterone D6 Guna, se servira' in caso di spotting fino a cessazione ( come se fosse il Primolut). Da un anno anno prendo dietro suo consiglio Hormeel e da novembre K2f sempre guna. Prendo anche 2 capsule al giorno di dioscorea 250 mg. Puo' la dioscorea aiutarmi ad evitare lo spotting e quindi evitare le gocce di Progesterone Guna? E nel caso e' giusto aspettare lo spotting per assumerlo o meglio prevenire? Grazie
Sto operando...
X