annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mbst....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mbst....

    Si chiama MBST e si tratta di un brevetto tedesco esistente da quindici anni.
    Come tante invenzioni è stata scoperta per caso. Un ingegnere si è accorto che la risonanza magnetica, utilizzata come esame diagnostico, riusciva a “gestire” problematiche come l’artrosi e l’osteoporosi. È iniziato così lo studio del fenomeno. Prima in vitro, e poi, dati i risultati incoraggianti, è partita la sperimentazione sull’uomo.
    In pratica, e in parole povere, alcune cellule del corpo, magnetizzate dalla macchina, riescono a rigenerarsi. Si tratta dei condrociti e degli osteoblasti. I primi servono a sintetizzare la cartilagine e quindi possono guarire l’artrosi mentre i secondi, rigenerando l’osso, possono guarire l’osteoporosi.
    I benefici per i pazienti potrebbero essere enormi. Potrebbero rimandare l’intervento chirurgico evitando l’impianto di protesi e corpi estranei nel corpo, evitare la riabilitazione (che a volte dura una vita), evitare il trattamento farmacologico e risparmiare tanti soldini. Decisamente troppi benefici per i pazienti e troppe entrate che verrebbero a mancare alle case farmaceutiche e affini. Sarà questo il motivo per cui la tecnologia MBST, a distanza di quindici anni è ancora sconosciuta? Probabilmente sì.
    Fonte:blog curiosity.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

  • #2
    Re: Mbst....

    A però!!!
    Indubbiamente le case farmaceutiche ne risentirebbero.. ma nemmeno troppo...
    Ci sarebbe da capire solo se il campo magnetico di cui si avvale la risonanza non provoca problemi.. se così fosse è un peccato non venga utilizzata come "cura sperimentale".
    Se al principio non mi trovi insisti,
    se non sono in un posto, cerca in un altro,
    io mi fermo da qualche parte ad aspettarti.

    Commenta


    • #3
      Re: Mbst....

      Le case farmaceutiche ne risentirebbero fino ad un certo punto, non mi sembra ci siano efficaci cure sintomatiche per osteoporosi o artrosi (purtroppo). Perderebbero poco perchè c'è poco.

      Speriamo sia òa strada giusta da percorrere

      Commenta

      Sto operando...
      X