annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Farmaco equivalente vs farmaco generico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Farmaco equivalente vs farmaco generico

Ciao a tutti, sono nuova del forum.. ma do subito il mio contributo!

volevo sapere se un farmaco generico ha la stessa efficacia di quello generico.. Se si, perché costa di meno?
    Sono davvero insperta in materia :strange:
    Grazie

Re: Farmaco equivalente vs farmaco generico

Ciao e benvenuta!
    Non sono un'esperta neanche io,ma credo la differenza sia solo nel fatto che una volta scaduto il brevetto,si possa avere il farmaco generico,che comporta quindi all'azienda minori costi,non avendo dovuto svilupparlo e testarlo di nuovo.
    Ma in quanto ad efficacia sono assolutamente identici,almeno per quello che so io

Commenta

Originariamente inviato da Marta112 Visualizza il messaggio

volevo sapere se un farmaco generico ha la stessa efficacia di quello generico.. Se si, perché costa di meno?
      Grazie
      Benvenuta !
      Io ne so molto poco, ma per farti un esempio...mia mamma prende la pastiglia x la pressione alta da anni, la dottoressa le ha sconsigliato il generico perchè potrebbe avere un'efficacia diversa rispetto a quella che sta prendendo adesso.
      Però non so, personalmente non mi è mai capitato ...
      "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

Commenta

Il prodotto "generico" (ex equivalente) è una specialità medicinale definita come "essenzialmente simile" ad un prodotto il cui brevetto è scaduto, e del quale imita la formulazione, ed è quindi costituito dalla stessa composizione quali-quantitativa di principio/i attivo/i e da una forma farmaceutica equivalente.