annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sospensione Diane

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sospensione Diane

Sono in cura con Diane da tanti anni, non ho mai avuto particolari problemi.
    A Gennaio però, sentendomi sempre un pò giù di morale e accorgendomi di un forte calo della libido ho deciso di sospendere per i classici due o tre mesi.
    Morale.. sto malissimo. La sindrome premestruale è allucinante, ho vertigini, nausea, coliche, attacchi di ansia, sbalzi d'umore mai avuti così.. Qualcuno mi capisce?

Questo può dipendere dallo sbalzo di ormoni...cosa che capita anche durante l'adolescenza quando si ha il primo ciclo mestruale....cmq cerca di prendere la pillola a cicli, devi interromperla ogni tanto....fai passare un pò di tempo e vedrai che le cose andranno per il meglio....aiutati con lo yoga, massiaggi rilassanti e tisane...Lo so è difficile è una cosa che nn puoi controllare, passerà vedrai...cmq consulta il tuo medico è sempre meglio!

Commenta

Il mio consiglio è quello di rivolgerti al tuo ginecologo, perchè se hai una sindrome premestruale di tale entità, secondo me, è utile che tu continui con la terapia che stavi facendo. Inoltre sarebbe utile capire se il tuo calo della libido e il tuo stato d'animo siano collegati o meno alla pillola, anche se personalmente non credo, perchè la stai usando da anni e i problemi per cui l'hai sospesa si verificano in genere nei primi mesi dell'assunzione.

Commenta

Non penserei di aver avuto problemi con la pillola se non ne fossi certa. I primi mesi di assunzione non ho mai avuto cali di piacere.

Commenta

Appunto. Quindi a mio parere il tuo problema non è connesso con l'uso della pillola, ma ha probabilmente un'altra origine.

Commenta

abbiamo capito che devi diventare medico, ma forse potresti iniziare a ascoltare le persone PRIMA! ho detto che ho avuto problemi dopo anni di assunzione.. e la mia ginecologa mi ha detto che è capitato anche ad altre pazienti. ora ho smesso e pur avendo nausee e problemi di assestamento, non ho problemi né di desiderio é di voglie..

Commenta

Bene, allora qual'è il problema?

Commenta

se leggi con attenzione il mio messaggio iniziale, senza l'intenzione di analizzarmi come un criceto ma solo ed esclusivamente perché hai voglia di parlarne, capirai che il problema non è il calo di desiderio bensì i problemi prima del ciclo.. comunque ringrazio diavoletto per avermi risposto.

Commenta

ciao ila dark.. anche io ho avuto lo stesso problema, ma vedrai che con il tempo la situazione migliora, non ti abbattere.
                  i miei prolemi si sono assestati un pochino, e poi i giramenti di testa, e altri sintomi che non sto ad elencarti mi hanno convinto a fare delle analisi....
                  bhe, non ti dico, un macello!!! i miei problemi sono dovuti ad un malfunzionamento della tiroide. mi hanno detto che però non è dovuto alla assunzione della pillola, non incide, però è anche vero che scambiamo spesso sintomi certe che si riferiscono alla sindrome p.m. non fidarti. fai periodicamente un prelievo del sangue. e vedrai che tutto si sistema.
                  comunque, io la pillola non prendo più, nemmeno se mi pagano. mi sono sempre sentita come intossicata... se si può fare a meno, e meglio rispettare il ciclo del nostro organismo...
                  rosy
                  Dolcezza e armonia, amore e passione, madre e donna grazie a due occhi celesti che cercano il mio sguardo da sotto il seno, e la mia Lulù che mi abbraccia e mi dice ".. Azie Mamma Oti " ...

Commenta

Grazie rx, faccio le analisi almeno un paio di volte l'anno!

Commenta

Sto operando...
                    X