annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

per chi è in psicoterapia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• per chi è in psicoterapia

non conosco nessuno che ci va (o non lo dicono) e cerco qualcuno per confrontarmi...voi ci andate tutte le settimane? vi capita di saltare qualche volta o vi fa andare sempre? a me è pure successo che mi ricattasse una volta per farmi andare anche ad agosto...ora faccio le sacrosante vacanze di agosto e natale (questo natale ha cercato di farmi andare pure durante le vacanze!!)

in questi 4 anni ho ricevuto un beneficio data la situazione familiare pesante, ma a volte mi sembra di essere in catene! ditemi se questa regolarità è normale o meno.

Beh io nn sono mai andata dallo psicoterapeuta...ma posso dirti che nessuno può costringerti a far nulla...tutto deve dipendere da te...ma andare con regolarità dallo psicoterapeuta nn può che giovarti...cmq dipende anche dai problemi che stai attraversando...

Commenta

bene, dipende dal problema che hai, dalla fase che attraversi... non c'è una regola fissa! Cmq lui/lei non può importi di andare! Ma è bravo/a? è molto importante affidarsi ad un bravo professionista, perchè altrimenti si sprecano tempo e soldi... Non vorrei che fossi capitato con uno/a che ti fa andare tante volte, perchè vuole spennarti!! Cmq andare almeno una volta a settimana nei periodi di crisi è normale...

Commenta

la mia situazione non è la classica crisi di qualche mese, che ti viene magari quando ti lasci col ragazzo....è piuttosto una 'fatica di vivere' causata da un clima familiare pesante respirato negli anni e che mi ha portato a dover chiedere aiuto...per dire in questi anni abbiamo sistemato un po' il lavoro studio ecc, perchè non riuscivo a fare più neanche quello, una vita privata mia me la devo ancora costruire...per essere brava è brava...

comunque mette tristezza tutto sto attaccamento ai soldi...quando le ho detto che non andavo durante le feste (cosa che oltretutto non facevo prima quando ero più in difficoltà) aveva quasi le lacrime...aahahahah. ...

Commenta

Consulta anche altri analisti...guarda nn stare mai a sentire gli altri...trova in te stessa la forza di andare avanti...anzi delle critiche degli altri fanne la tua forza...scusa posso chiederti quanti anni hai?

Commenta

Sto operando...
          X