annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mestruazioni strane

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mestruazioni strane

Ciao a tutti,
    rivolgo questo mess alle donne del forum sperando possano darmi un loro parere...
    La mia ragazza ha avuto (e sono tuttora in corso) delle mestruazioni a suo dire strane, diverse dalle precedenti.
    Premetto che il suo ciclo non è mai stato molto regolare anche se negli ultimi tempi (2-3 mesi) si era piuttosto regolarizzato (non assume alcun tipo di pillola). In questo ultimo mese ha avuto un ritardo di circa 2-3 settimane che ci ha spinti 2 giorni fa a fare un test di gravidanza risultato negativo. La sera stessa si è accorta di avere una macchia rosa, il mattino dopo le sono arrivate con i consueti forti dolori che l'hanno spinta a prendere nel pomeriggio una mesulid. La sera andando in bagno mi ha raccontato di aver trovato l'assorbente abbastanza pulito (con delle macchie di un rosso strano tendente al verde) e si è accorta urinando che le era scesa una sostanza molto densa e formosa ed oggi mi ha confermato che stanno continuando in questo modo.
    Perdonatemi se mi sono dilungato, vorrei un vostro parere...

dille che vada da un medico, è meglio

Commenta

Beh, stai tranquillo, non è niente di strano. Quanti anni ha la tua ragazza? Da quanto tempo ha le mestruazioni? Quasi sicuramente ha avuto un semplice ritardo mestruale.
      Non essere preoccupato, ma se il problema dovesse ripetersi nei mesi futuri rivolgiti ad un endocrinologo per farle fare dei test ormonali. La sostanza "densa e formosa" è endometrio (il tessuto che riveste la cavità uterina e che si sfalda durante la mestruazione) e probabilmente è abbondante perchè ha avuto questa mestruazione ritardata e ha avuto più tempo per crescere e aumentare di volume.

Commenta

E' quello che le dico anche io, anche se credo che la blocchi un pò di imbarazzo..comunque l'ho sentita poco fa...mi ha detto che va meglio (nella norma). In ogni caso grazie per la tua risposta...purtroppo , come puoi capire, non rivolgendosi direttamente ad un esperto si fanno mille ipotesi (anche le più estreme) e si rimane con altrettanti dubbi...

Commenta

Grazie Gladio per il tuo intervento (stavo rispondendo al primo mess)..credo venga da una persona competente e ne sono felice...La mia ragazza ha 27 anni e sinceramente non so dirti quando ha avuto le prime mestruazioni...ciò che mi fa pensare è che comunque lei ha sempre avuto un ciclo piuttosto irregolare (stiamo insieme da 6 anni) ma non si era mai verificato quello che vi ho descritto...comunque grazie ancora!

Commenta

Anche ad una mia amica è capitato...ma tutto ok...cmq ti consiglio di andare a fare una visita ginecologica...è importante andarci anche quando nn si ha niente giusto per una visita di controllo e poi fare almeno una volta l'anno il pap-test...prevenire è meglio che curare...

Commenta

Sì, è comunque importante capire come mai ha questa irregolarità. Ti consiglio di farle fare comunque una visita e un dosaggio ormonale.

Commenta

Mi sento più rincuorato ed anche lei....Grazie a tutti!

Commenta

Sto operando...
                X