annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ricetta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ricetta

salve a tutti
    Avrei bisogno della ricetta di una torta salata agli spinaci qualcuno puo' aiutarmi????
    grazie
    sono graditi anche commenti.. e' per una cena importante e voglio fare bella figura!!
    ......... :)

Dunque, io faccio la torta con spinaci e Feta (il formaggio greco) e pare sia buona, nonché semplicissima.
    Prendo gli spinaci: puoi scegliere, o freschi/surgelati e poi li passi con un pò di burro oppure se hai un LIDL nelle vicinanze compri i RAHMSPINAT (io sono in Germania ora. ho provato e viene bene!), cioè spinaci già conditi e precotti. Li scongeli, aggiungi 1 uovo (per una scatola di spinaci, 450 gr), parmigiano grattugiato e cubetti di Feta (quello non prenderlo al Lidl, deve essere buono così si sente il sapore). Poi metti tutto nella pasta sfoglia (surgelata o del banco frigo va benissimo) e inforni.
    Ci metti un attimo e fa figura!

Commenta

Salve a tutti. La torta si chiama Pasqualina e credo che in qualsiasi sito di ricette la puoi trovare facilmente

Commenta

Stavo per scrivere esattamente la stessa cosa...
        ('giorno Zack!)
        C'è che la Pasqualina è noiosetta da fare, e ci vuole tempo per i vari strati.

Commenta

Ciao Laura, non so se è noiosa la Pasqualina e personalmente non ci vado neanche matto, però credo che fosse questa la torta che diceva la nostra amica

Commenta

Mah, io avevo capito che volesse la ricetta di una torta di spinaci qualunque, per questo le ho dato quella che mi è venuta subito in mente!
            Tutto ok?
            Allora le nostre lezioni di tedesco?

Commenta

io, invece di fare la torta, faccio il rotolo...soffriggi spinaci freschi o surgelati con burro, aglio, pinoli.mescola ricotta con pepe e noce moscata.stendi la pasta sfoglia in un rettangolo, spalma gli spinaci e poi la ricotta, un pó di pangrattato x non far la pasta molle.arrotola e spennella con tuorlo di uovo.fai alcune incisioni x far uscir vapore.metti in forno x 30-40min....prova..é deliziosa!! :-)

Commenta

slurp.....!

Commenta

Le lezioni di tesco procedono a gonfie vele! ti avevo promesso delle lezioni di spagnolo, dimmi quando sei pronta cosi iniziamo. Come hai trascorso queste vacanze? Io ho fatto un sacco di cose e ti posso assicurare che mi sono stancato di più rispetto ad una giornata lavorativa

Commenta

Ragazze sono a stomaco vuoto e mi avete fatto venire una voglia...........qua si quasi chiamo Ambrogio............ ....

Commenta

lau...slurp era x la mia ricetta? :-) grazie...qui in portogallo fa meraviglie...come van le cose nella austera e fredda germany?

Commenta

sì, proprio per la tua ricetta... penso che la proverò prestissimo!
                        Nella austera Germany le cose vanno benino... almeno è finita l'era glaciale... pensa che una ragazza ugandese era convinta che stesse arrivando la fine del mondo per il freddo che era venuto!

Commenta

Ma tu in Portogallo vivi? Mi ero persa il passaggio!

Commenta

zi...dovremo aprire un thread, noi italiani all'estero....

Commenta

Originariamente inviato da zack
                              Le lezioni di tesco procedono a gonfie vele! ti avevo promesso delle lezioni di spagnolo, dimmi quando sei pronta cosi iniziamo. Come hai trascorso queste vacanze? Io ho fatto un sacco di cose e ti posso assicurare che mi sono stancato di più rispetto ad una giornata lavorativa
                              Quando vuoi tu Zack... poi decidiamo come!
                              Le vacanze: brevi, perché sono arrivata a casa venerdì e sono ripartita domenica, però ho visto persone che non vedevo da tanto e sono contenta!
                              Che hai fatto per esserti stancato?
                              Sei andato in giro?

Commenta

Sto operando...
                              X