annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scialorrea

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• scialorrea

Volevo sapere se qualcuno è stato colpito da questo problema e se eventualmente è riuscito a trovare qualche rimedio valido.
    Grazie

Consiglio

Conosco il problema, sono un medico, ma dimmi di più. Anzitutto quanti anni hai e da quanto tempo hai il problema? Hai assunto farmaci prima o durante della comparsa del problema? Sei sicura di non essere incinta?

Commenta

scialorrea

Ho 29 anni e anch'io soffro da un paio di mesi di una aumentata produzione di saliva. Preciso che soffro di esofagite e ho l'ernia iatale e so che il disturbo in questione potrebbe dipendere anche da questo. Da più di un anno assumo il Gaviscon per l'esofagite e da una ventina di giorni anche il Pariet sempre per lo stesso problema.
      Sarei felice se mi fosse dato qualche consiglio almeno per eliminare il problema dell'eccesso di saliva...grazie mille a chi avrà la cortesia di rispondermi.

Commenta

L'eccesso di saliva è un riflesso determinato verosimilmente dall'ernia iatale. Il consiglio che ti posso dare è quello di curare anzitutto l'esofagite, così come stai facendo, e per quanto riguarda l'ernia iatale cercare di non aumentare di peso...e se hai qualche chilo di troppo sul'addome di perderlo in modo da ridurre la pressione a livello addominale che può peggiorare l'ernia. Per eliminare il problema della salivazione dovresti eliminare l'ernia...ma lo si può fare solo attraverso una terapia endoscopica o chirurgica.

Commenta

ernia iatale

Ringrazio Gladio per la risposta...vorrei sapere in cosa consiste la terapia endoscopica per eliminare l'ernia iatale, dato che pensavo che questo problema si potesse risolvere solo chirurgicamente.

Commenta

Scusami, ho sbagliato a scrivere, intendevo dire laparoscopica o laparotomica (chirurgia tradizionale a cielo aperto)...

Commenta

Sto operando...
            X