annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pillola

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pillola

ciao devo iniziare a prendere la Milvane, qualcuno la già provata?
    ho paura di ingrassare...

se e' la prima volta che prendi la pillola ingrasserai sicuramente ma giusto per il fatto che all'inizio c'e' ritenzione idrica ma non panicare perche poi tutto si normalizza nel giro di pochi mesi. se invece hai gia fatto uso di pillole allora non ti devi preoccupare perche non ingrasserai.
    ciao
    lalla

Commenta

Io la prendo da circa un anno e mi trovo benissimo. Prima prendevo Minesse e ti dirò che non c'è paragone, Milvane è sicuramente meglio. Comunque io non ho notato segni di ingrassamento, forse solo un pò di cellulite che penso sia dovuto al solo fatto che ho smesso di fare attività fisica e ho una vita abbastanza sedentaria essendo studente. Non ti preoccupare, prendila con tranquillità. CIao

Commenta

risp

Ciao!
        Io posso dirti che la pillola è cmq un medicinale e come tale produce effetti indesiderati: a chi più e a chi meno. (Ti auguro di essere tra chi ne risente il meno possibile).
        Ti diranno tutti che le pillole di oggi sono leggerissime. Ed effettivamente è vero. Io l'ho usata per 2 anni e non sono ingrassata, non mi è venuta cellulite, il ciclo era diventato regolarissimo (prima invece mi venivano persino febbri altissime ad ogni ciclo... per non parlare dei mal di pancia e dei mal di testa: con la pillola è passato tutto!)... Poi è saltato fuori che una sera sono stata male... febbrone 39.6 per una settimana, non stavo più in piedi... e quando mi sono decisa ad andare al pronto soccorso mi han trovato un adenoma di dimensioni esagerate nel fegato con grave emorragia interna... il chè è uno dei "casi rarissimi" che la pillola può portare... anche se leggerissima (se leggi nel foglietto illustrativo c'è sicuramente scritto).
        Ohi... a qualche rarissima povera s****ta tocca...
        Chiaramente non prendo più la pillola... e porto con me i segni di 3 mesi in ospedali vari...
        Non voglio spaventarti, ma visto che probabilmente ti diranno tutti bene della pillola, voglio farti presente che ci sono anche queste patologie rare... e si crede sempre che capiti ad altri... e a volte gli altri diventiamo noi.
        Quindi, un consiglio: prendi tranquillamente la tua pillola, ma fai anche dei controlli periodici di sangue, e anche ecografie (perchè io i controlli di sangue li avevo fatti anche un mese prima di star male ed erano perfetti). Magari sono una scocciatura momentanea... Ma possono salvarti la vita.

Baci.

Commenta

Che stress

ciao ho da pochissimo iniziato a prendere la pillola come contraccettivo. La mia ginecologa mi ha consigliato "minesse", qualcuna ne ha già fatto uso? Ho un problema: ho iniziato a prenderla da circa 12 giorni con l'inizio del ciclo, ancora ho delle perdite. E' normale?

Commenta

ciao a tutte!tra pochi giorni inizierò a prendere Milvane?Qualcuno mi da dei consigli su aspetti positivi e negativi?

Commenta

ciao di milvane non saprei dirti...qualcuno invece che mi dice di yasmine?
              La prendo da poco più di un mese. Quell che ha detto qualcuno qui riguardo ai vari controlli ed esami è verissimo.
              Prima di fare visita e prescrivermela ho fatto tutti i controlli ed esami del sangue specifici e solo quando è risultato tutto ok la ginecologa me l'ha prescritta e ora ho da fare i controlli completi ogni 6 mesi. Il problema che è stato descritto da una ragazza qui nella discussione è vero è descritto cmq nel foglietto illustrativo della pillola dove vengono elencati tutti gli effetti collaterali, i vantaggi e gli svantaggi, la modalità di assunzione ecc...
              Anch'io il primo mese ho notato di essere più gonfia,e avevo continuo dolore al seno soprattutto,ma la ginecologa mi aveva avvertita.Per fortuna ora dopo aver avuto il primo ciclo da quando la prendo non sento più questi dolori e nemmeno + di tanto gonfiore.Penso che dipenda anche dal fisico di una persona cmq.

Commenta

Io la jasmine l'ho dovuta smettere perchè mi faceva venire delle vere e proprie crisi di nervi!!! Poi sono anche ingrassata 12 Kg!!! Non la tolleravo proprio!! Adesso mi trovo benissimo con il dufaston. Ciao a tutti.

Commenta

io prendo la diane... ma solo per pochi mesi
                  poi cambierò (a detta della ginecologa)

a proposito ho fatto la sospensione per i 7 giorni...
                  ma il settimo gg stesso o ripreso... è lo stesso vero invece che l'ottavo....
                  Tutti hanno uno spirito guida.........
                  ...ma sono sicura che il MIO non ha la patente!

Commenta

Originariamente inviato da mukky
                    io prendo la diane... ma solo per pochi mesi
                    poi cambierò (a detta della ginecologa)

a proposito ho fatto la sospensione per i 7 giorni...
                    ma il settimo gg stesso o ripreso... è lo stesso vero invece che l'ottavo....

mah io sul foglietto illustrativo avevo letto che va ripresa l'ottavo giorno

Commenta

ammazza......sara poi cosi grave??
                      Tutti hanno uno spirito guida.........
                      ...ma sono sicura che il MIO non ha la patente!

Commenta

Originariamente inviato da mukky
                        ammazza......sara poi cosi grave??

Ma no nn penso sia grave...magari leggiti bene il foglietto illustrativo che spiega benissimo,e poi dalla prossima volta che farai l'intervallo di 7 giorni ti comporterai correttamente..

Commenta

ragazze...ma é normale ke dopo 2 mesi d assunzione pillola..possa ricapitare d sentirsi il seno gonfio? strano xché é da un po' ke nn lo avvertivo.. :-(

Commenta

Originariamente inviato da ospitessa
                            ragazze...ma é normale ke dopo 2 mesi d assunzione pillola..possa ricapitare d sentirsi il seno gonfio? strano xché é da un po' ke nn lo avvertivo.. :-(
                            anche a me si gonfia periodicamente (io ho iniziato il 20 settembre)
                            di dirò: il mio è più bello gonfio

Commenta

anche il mio seno si è gonfiato da quando la prendo...e ha ragione mirjam...è ancora + bello e piace pure a lui

Commenta

Sto operando...
                              X