annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sarà l'ansia?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sarà l'ansia?

    Soffro in maniera più o meno grave d'ansia....ci sono dei periodo in cui sto bene, va tutto liscio.........poi dei periodi un pò meno....
    Il fatto è che alcune volte, improvvisamente avverto come un tuffo al cuore, come se per un attimo si fermasse e poi riprendesse con il suo normale ritmo....il dottore dice che è solo una sensazione, una somatizzazione dei questa forma d'ansia....io non ne sono sicuro e ho paura che in realtà abbia dei problemi al cuore...concludo dicendo che ho 26 anni e da alcune analisi non risulta nulla...

    Grazie

  • #2
    Se già il medico ha detto di non preoccuparsi , e le analisi non hanno rilevato nulla , non mi sembra proprio il caso di cercare risposte in un Forum non moderato da medici.
    Accontentati delle notizie che hai avuto oppure rivolgiti ad uno specialista , che possa saperne di PIU' del dottore preecedente .

    Commenta


    • #3
      Succedeva anche a me...

      Credo si tratti di quest'ansia di cui parli. A me è successo di soffrire di attacchi di panico, anche violenti, circa 6 o 7 anni fa. Una delle sensazioni fastidiose che provavo era quella che dici tu.

      Una volta un cardiologo mi spiegò che non avevo nulla di che preoccuparmi e che, specie in età giovanile, può essere un effetto molto amplificato di una forma di aritmia giovanile che scompare da sola.

      Per quella che è stata la mia esperienza, adesso nn sono che dei lontani ricordi.
      Non preoccuparti più di tanto. Non so spiegarti bene quali siano i meccanismi che inducono questo "sobbalzo", ma penso che puoi fidarti delle visite che hai già fatto.

      Piuttosto, cerca di capire, guardando bene dentro te, cosa ti tiene così teso e da dove nasce la tua ansia. Non c'è nulla di sbagliato o giusto nelle nostre reazioni emotive. Forse tu sei preoccupato per quacosa in particolare. Se però riesci ad individuarla e a ragionarci un attimo su, vedrai che sarai già 10Km avanti.

      Commenta

      Sto operando...
      X