annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Paura Di Morire

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Paura Di Morire

Qualche tempo fa ho perso un amico mentre giocavamo a calcetto.....24 anni...Da quel momento qualcosa è cambiato e ho preso coscenza di come in realtà sia facile morire.
    Da quel giorno, la morte mi ossessiona e ho paura che tutto possa finire in qualsiasi momento, provocondo un immenso dolore ai miei cari.

scusa, ma mi spiegheresti la dinamica dell'accaduto?

a q.to sembra, la tua paura é riferita alla xdita che potrebbero avere i tuoi cari, e non al fatto di perdere TU la tua vita?

ank io qke tempo fa ho provato una paura del genere, adesso mi si é "calmata"..solo ke x qto mi riguarda, mi terrorizzava il fatto in se stesso di perder la mia vita, in un secondo momento quello che avrebbe comportato sui miei cari.

Purtroppo la ns. finitezza ci porta a fare qsti pensieri, che fanno cmq parte della vita... si é difficile uscirne, ma qsto nn é il verbo giusto: semmai bisognerebbe oggettivamente accettare qsta ns. condizione, anke se nn é facile, e dare 1 sonoro schiaffo, col ns. coraggio di voler vivere, a tutto ciò che ci procura dolore, xké la vita é di x sé complicata e peggio di una scatola cinese, ma solo affrontandola con un atteggiamento reattivo la si può "capire"

Commenta

Lo so ci vuole coraggio......Onones tamente non lo so se se ho più paura di peredere la mia vita o il dolore che provocherei...Non lo so....Ho 24 anni, ho una sacco di cose che voglio fare, progetti da realizzare, sogni......
      Non riesco a capire come e perchè ho intrapreso questa via....Fino a qualche tempo fa a queste cose non pensavo, tutto era così "immortale" ed io ero più forte.
      Ora mi sento così fragile.......

Commenta

ok..ma...

ma é normale, soprattutto se tu tenevi molto e tieni tuttora a qsta xsona..é un passaggio obbligato fidati :-) Tutto sta in cm la prendi: se ti lasci sopraffarre dallo sconforto é finita...le cose nn capitano mai così e basta, il senso c'é eccome: trovalo e vedrai. I progetti che hai nel cuore, quelli li devi coltivare. La vita é così, le cose nn vanno mai cm credi, ma tu sii + forte: ricorda che nn cé coraggio senza paura , E NN SN FRASI FATTE. Il valore della vita é proprio adesso che ti si para davanti.

Commenta

Non so se ti è di aiuto,se ti dico che ho 60 anni.Tutta la vita ho detto...."morire,poi ci pensero!"Bisogna schiacchiare dalla nostra mente quel pensiero.....vivi la vita,fai progetti.....la vita è adesso,non lo sprecare nel aspettare la morte.Quando verrà,non lo saprai,è come la nascità.....non ne sarai consapevole.Fa parte della vita........
          Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

Commenta

anche a me è successa + o meno la stessa cosa.
            tre anni fa ho perso un carissimo amico (trent'anni, sposato da 6 mesi, moglie incinta da 1 mese!!!!)
            da allora la mia vita è cambiata.
            tutto è relativo; vedo tutto da una prospettiva diversa.
            La cosa che mi spaventa non è la morte in se per se. Ho 2 bambini piccoli e l'idea di non vederli crescere e saperli senza il papà mi terrorizza.
            Purtroppo, anche se non del tutto, mi sono rassegnato all'idea che prima o poi tocca a tutti.

Commenta

A volte tutto mi sembra inutile..lavorare,st udiare...Non dico che bisogna essere passivi e stare lì ad attendere che la morte arrivi...ma tutto è finalizzato a cosa?...Ci facciamo un mazzo così tutto il giorno, tra problemi e angosce..ma a cosa servono?....Comincio a capire davvero che la vita è una sola...Mi piacerebbe vedere tutto quello che c'è da vedere ne mondo, per esempio..Ho 24 anni, non ho viaggiato molto, ma invece di godermela, sto lì tra il lavoro, lo studio...e mi viene da pensare che è tutto tempo perso.....

Commenta

ragazziiiiiiiiii

Cari ragazzi ma per cortesia.....andate a fare questi discorsi in una corsia di oncologia e vedrete cosa vi risponderanno

Commenta

E' arrivato il saggio

Commenta

Sono momenti di buio,anche le giornate grigio non sono molto favorevol.Ora ti vorrei chiedere....che fai,ti metti in un angolo a vedere come ti passa la vita davanti.Allora vegeti....lo potresti anche fare.Ma arriverà un momento che vorresti recuperare,tutto quello che non hai fatto.Ma nel fratempo sei vecchio.dove diavolo vai più.Proverbio .....oggi che ho i denti,non ho soldi per comprami il pane,domani non ho i denti,ma ho i soldi per comprarmi il pane.....prendere o lasciare,questa vita!!!
                    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

Commenta

e se magari decidi TU di metterci su 1 pò di Nutellina, la cosa non va poi così male..;-)) magari é tipo il Ciao Cream , ma tu almeno c hai provato. Non so se mi avete capito..

Commenta

Penso che la piu' bella ossessione nalla vita sia la vita stessa......io 9 anni fa persi un fratello allora 15enne.che dirti???
                        Volevo morire e tutto mi sembrava fatuo e vano..........il ricordo del suo corpo freddo e privo di vita mi ha accompagnato per anni lasciandomi vuota e priva di entusiasmo e fede nei confronti della vita.......per 6 mesi mi ammalai persino d'ansia nervosa e smisi di mangiare....tutto mi sembrava una congiura .
                        Poi dottor tempo molto lentamente mi aiuto'.............. credimi col tempo ti renderai contro che alla morte non c'e' rimedio........la devi vivere come una cosa naturale e cercare di trarne il massimo sinche' sei in vita.....fallo per chi hai perso .dedicagli tutte le vittorie e i tuoi giorni felici...non farlo morire mai..........tieni vivo il suo ricordo e apprezza ogni piccola cosa perche' lui non ha avuto la possibilta' di farlo.
                        Fallo vivere attraverso i tuoi occhi e le tue piccole quotidianita'....... .tutto ha un senso....persino la morte!
                        So quant'e' dura ,ma ti giuro che il dolore anche se non scompare cambia forma e col tempo ti fara' ricordare solo le cose belle di quella persona e per ogni ricordo un sorriso spuntera' sulle tue labbra.

Commenta

Che Dirti Se Non....grande!!!!!! Hai Rincuorato Anche Me

Commenta

concordo pienamente con ospitessa...bellissi mo messagio che hai scrito ladyblu...

Commenta

Spero serva come testimonianza....... .......grazie raga!

Commenta

Sto operando...
                              X