annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nervosismo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nervosismo

Salve a tutti, spero che qualcuno possa darmi un aiuto...

Sono un soggetto molto nervoso, lo sono sempre stato ma ultimamente ho oltrepassato la soglia del "normale" e (cosa terribile) non so nemmeno io il perchè, so solo che basta poco per farmi avere degli scatti d'ira poco gradevoli (specialmente per gli altri) di cui mi mento appena qualche minuto dopo (quando i bollori iracondi si sono placati).

Molto spesso il forte nervosismo che accumulo durante la giornata mi provoca anche un fastidioso dolore ai nervi dietro la nuca, a volte mal di testa e quasi sempre un po' di extrasistoli.

Esistono farmaci tranquillanti ...diciamo così, "leggeri" ...insomma che non sia necessaria la prescrizione medica??? oppure che ne so...mi consigliate qualcosa???

Grazie!!!

Si esistono...ma deve prescriverteli un medico altrimenti non te li danno...io ti consiglio di andare da uno psicologo x vedere l'origine di tutte queste tensioni e perchè non riesci ad assorbirle....Cerca di fare molto molto sport....karate, box, corsa...scarica tutte le tue energie ed abina a questi sport molto yoga. e beviti delle belle tisane, vai in erboristeria digli di frti qualche miscela di erbe x lo stress...fallo però e se vuoi qualche volta prenditi una pillola di valeriana, non fa male, non è un medicinale, ma ti calma....

Commenta

Ciao sconosciuto!
      Spero ascolterai il consiglio che ti sto dando:
      Prima di fare acquisti poco consapevoli, fai un bell'esame del sangue generale, una controllata a tutte le funzioni più importanti.
      Anche io mi sono sentita molto nervosa in un particolare momento della mia vita, e poi, con qdegli esami mirati, ho scoperto di avere la tiroide che funzionava poco bene, ma si è rimessa apposto, insomma.
      Non prendere cose che non sai ... fai prima una veloce e adeguata ricerca insieme al tuo medico, prima di tutto!
      Ciao Rosy
      Dolcezza e armonia, amore e passione, madre e donna grazie a due occhi celesti che cercano il mio sguardo da sotto il seno, e la mia Lulù che mi abbraccia e mi dice ".. Azie Mamma Oti " ...

Commenta

Mah, nn credo esistano farmaci contro l'irritabilità. Ricordo che mentre ero in astinenza da siga mi prescrissero lo xanax col risultato che l'irritabilità è raddoppiata.

Smetti del tutto il caffè, se lo bevi.
        I'm on a mission to never agree!

Commenta

Sto operando...
        X