annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dimenticare le cose ....poca memoria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dimenticare le cose ....poca memoria

Salve volevo chiedere un consiglio ,da circa due anni sto vedendo che ( non so a causa di che cosa ) mi dimentico spesso cose ,avvenimenti successi , nomi di persone se non li rivedo dopo poco tempo , orari di lavoro , ...è normale ? Puo essere stress ? Magari sono cavolate ma non ricordo di aver avuto tante dimenticanze come in questi due anni

Ciao niko, se ricordo bene siamo quasi coetanei, quindi potresti trovare pertinente qualcosa di ciò che sto per scrivere.

Risposta 1.
    È l'età che bussa.
    Dopo aver passato i 45 anni, nel giro di poco tempo la vista mi è calata, la caduta dei capelli ha accelerato di brutto, il pisello si è scolorito, le orecchie hanno cambiato forma, i muscoli si sono infiacchiti e ogni giorno controllo se il sottogola è ancora al suo posto o ha ceduto pure lui.
    E, ovviamente, mi accorgo di avere dei buchi di memoria che prima non avevo.

Risposta 2.
    Abbiamo tante cose da ricordare, perciò può capitare di dimenticare informazioni che non hanno avuto il tempo di sedimentare o che non sono di fondamentale importanza.
    Abbiamo anche tanti ausili elettronici che tengono a mente al posto nostro, perciò la capacità di ricordare in scioltezza è progressivamente andata fuori allenamento.

Risposta 3.
    È possibile che un periodo di stress abbia impatto negativo sui processi mentali, compresi quelli che gestiscono il recupero dei ricordi.
    Sarebbe stato meglio se non fossi mai nato.

Commenta

Originariamente inviato da maius Visualizza il messaggio
      Ciao niko, se ricordo bene siamo quasi coetanei, quindi potresti trovare pertinente qualcosa di ciò che sto per scrivere.

Risposta 1.
      È l'età che bussa.
      Dopo aver passato i 45 anni, nel giro di poco tempo la vista mi è calata, la caduta dei capelli ha accelerato di brutto, il pisello si è scolorito, le orecchie hanno cambiato forma, i muscoli si sono infiacchiti e ogni giorno controllo se il sottogola è ancora al suo posto o ha ceduto pure lui.
      E, ovviamente, mi accorgo di avere dei buchi di memoria che prima non avevo.

Risposta 2.
      Abbiamo tante cose da ricordare, perciò può capitare di dimenticare informazioni che non hanno avuto il tempo di sedimentare o che non sono di fondamentale importanza.
      Abbiamo anche tanti ausili elettronici che tengono a mente al posto nostro, perciò la capacità di ricordare in scioltezza è progressivamente andata fuori allenamento.

Risposta 3.
      È possibile che un periodo di stress abbia impatto negativo sui processi mentali, compresi quelli che gestiscono il recupero dei ricordi.
      direi che l'insieme di tutte e tre le cose sono un mix giusto
      Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
      No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

Commenta

A parte il fatto che già è un mistero che si riesca ancora a ricordare qualcosa ... cioè non so come sia possibile che in questa scatoletta sopra al collo ci possano continuare a stare delle informazioni,

io avevo una memoria invidiabile:
        da ragazzino leggevo una pagina una volta e la ricordavo a memoria,
        da giovane ricordavo di tutto, se al lavoro qualcuno cercava qualcosa anche se io non ci avevo avuto nulla a che fare ricordavo precisamente dove la avevo vista,
        così avendo avuto tanta memoria quando col tempo è cominciata a diminuire ho visto un drastico cambiamento e ho dovuto imparare quello che non mi era mai servito
        l'organizzazione.
        Altre persone che non hanno mai avuto tanta memoria notano meno il cambiamento,
        io la ho vista calare quasi di giorno in giorno ....
        e oggi ....
        ..
        oggi ...
        ..
        di cosa stavamo parlando ?
        La vita è quello che capita.
        Lascia che capiti!

Commenta

Ciò è più evidente oggigiorno che stiamo vivendo una pandemia. La tua memoria e le tue emozioni sono strettamente collegate. La depressione, lo stress o l'ansia possono influenzare la tua concentrazione. Quando non riesci a concentrarti, non ricordi molto bene.
          Se ti senti triste o hai perso interesse per le cose che una volta ti piacevano, consulta un professionista della salute mentale per farti curare. Gli antidepressivi e la terapia della parola possono aiutare con la depressione.

Commenta

Sto operando...
          X