annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

palline in gola puzzolenti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• palline in gola puzzolenti

Ciao, vorrei sapere visto che a volte mi capita, cosa sono quelle palline maleodoranti bianco giallastre che possono uscire dalla gola magari dopo un colpo di tosse o uno starnuto e che ovviamente provocano anche alitosi, grazie della risposta.

Ciao allora potrebbe essere semplicemente catarro che precede una infezione delle vie respiratorie (diventera in seguito giallo-verdastro) se sono di dimensioni evidenti altrimenti se si posizionano sulla lingua colonizzandola si potrebbe trattare di candidosi. Ad ogni modo e' strano che siano i responsabili della tua alitosi...
    Ciao
    lalla

Commenta

Ciao, non penso possa essere catarro in quanto sono solide e posso escludere che si tratti di candidosi in quanto non si posizionano sulla lingua ma in gola e tra le tonsille, io pensavo si possa trattare di tartaro, ciao e grazie.

Commenta

ciao,non è neanche tartaro!!! a volte succede pure a me,credo sia un pò di cibo che rimane tra le tonsille e visto l'ambiente umido e caldo con il passare delle ore diventa maleodorante....è come il cibo che rimane tra i denti!!! se ti capita spesso fai dei gargarismi con il colluttorio.

Commenta

le palline sono un batterio che attacca le tonsille e se le "mangia". Se controlli allo specchio vedrai dei buchi nelle tonsille. Ti consiglio un tampone in gola per farti dare l'antibiotico giusto. Ciao

Commenta

sono le placche,tranquillo.
            Non è nulla di grave,eccetto l odore molto sgradevole

Commenta

chiedi al medico.

ciao,a questo punto ti consiglio di chiedere al tuo medico!!!comunque non sono placche.primo perchè non ha dolore e secondo le placche non si staccano dalle tonsille!!!!

Commenta

non è niente di preoccupante!

si tratta di tonsille "criptiche", nulla di grave. In pratica alcune tonsille (come le mie), non ricordo per quale motivo, hanno come delle piccole fessure. Proprio in queste si deposita il cibo, che va via periodicamente. Ma non c'è bisogno di nessuna cura!

Commenta

Mi pare di capire che qui ognuno dice la sua... ma date tutti pareri discordanti... e questo fornisce una pessima informazione a chi legge.

Lasciate parlare le persone competenti per piacere.

Commenta

Si sono deposito di cibo molto maleodoranti. Non causano di norma delle complicanze se non quella (non trascurabile) di alitosi e di disfagia (difficoltà a deglutire...ma solo nei casi + gravi altrimenti è la tipica sensazione del "dover mandar sempre giù"). Per quanto mi riguarda, anche dopo visite da tre diversi otorinolaringoiatra, l'unico "rimedio" non drastico è quello di tener pulite le tonsille agendo meccanicamente con un cotton fioc (magari anche uno + lungo di quelli che si trovano nei supermercati) o delicatamente con quelle spatoline di legno che hanno i medici per tenere ferma la lingua quando analizzano la gola. Per un brevissimo lasso di tempo poi mi sono visto consigliare un blando disinfettante quale acqua ossigenata in acqua (quanto basta) o acqua borica al 3% (quest'ultima per lunghi periodi può dare irritazione, ma è la soluzione + economica). I risultati? a seconda dei giorni...delle volte si riesce ad eliminare il problema così..delle altre è necessario asportare la tonsilla chirurgicamente se proprio il problema è diventato insostenibile.

Commenta

Ti consiglio la tonsillectomia perchè specie se sei giovane lo risolvi con 10-15 di dolore.

Commenta

anche io ce le ho!!

anche io ho questo problema! è terribile perchè non riesco a parlare con quasi nessuno a scuola, devo sempre allontanarmi e sono disperata! proverò con i cotton fioc e l'acqua ossigenata speriamo bene perche tra l'altro sono carina e quindi mi rovina tutto!!!!!!

Commenta

é colpa delle tonsille

Ciao quote
                          il tuo problema sono le "cripte" adiacenti alle tonsille che si riempiono di cibo che rimane li x giorni e attaccato da batteri lo decompone, quindi durante colpi di tosse o sternuti fuori esce.
                          quello è sicuramente il problema!!!!!!!!!!!!
                          Fallo notare al tuo medico di fiducia e risolverai il problema!!!!

Commenta

Dott Rossi

Il termine inglese è Tonsilloliths o Tonsil Stones.
                            Analisi al microscopio hanno evidenziato un stratificazione concentrica di particelle di cibo, batteri, residui del cavo orale (tra cui cheratina) e globuli bianchi che attaccano tali residui per difendere l'orgnismo.
                            Non esiste un rimedio realmente efficace, tranne che sottoporsi ad un intervento di asportazione delle tonille.
                            Non ritengo valga veramente la pena sottoporsi ad un intervento chirurgico, che in eta' adulta puo' essere inopportuno, se non per casi che danno problemi seri e tonsilliti ripetute.
                            Risciacqui di perossido o altri liquidi disinfettanti possono solo mitigare il problema, che si acuisce nei periodi di particolare stress (carenza di sonno, stress psico-fisico, infiammazioni del cavo orale).
                            Non comprate prodotti da Intenet che promettono, ma come spesso accade non mantengono !

Commenta

Cibo sulla tonsilla

E' un problema che ho anche io, periodicamente, da diverso tempo ormai. Di solito riesco a risolvere con il cotton fioc anche se causa dei terribili conati. Volevo chiedere se è normale, talvolta, trovare delle tracce rosate (credo sia sangue) quando si prova a rimuovere il residuo di cibo dalle cripte...grazie.

Commenta

Sto operando...
                              X