annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per colpa di uno spinello?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Per colpa di uno spinello?

Sentite volevo fare una domanda a voi in generale sperando di ottenere qualke risposta valida.
    Dunque per farla breve 3 settimane fa mi sono fatto uno spinello con dei miei amici (fumo), il mio amico l'aveva fatta un pò forte, ma non mi sono preuccupato + di tanto perke non era la prima volta, ma ho fatto 6 tiri dopodichè i batti cardiaci sono saliti alle stelle cosi come la pressione mi sono sentito malissimo tanto che mia hanno dovuto accompagnare al pronto Soccorso.

il fatto è finito là, ma il problema è ke da allora la pressione di giorno sbalza cosi tanto ke stò talmente male che penso di muorire.
    Infatti ho fatto le analisi del sangue ed i globuli rossi e bianchi cosi come il ferro ed altri 2 valori risultano superiori alle massime. Ed adesso mi stò cominciando veramente a preuccupare perke vedo che miglioramenti non ce ne sono da giorno a giorno.

Secondo voi può essere stata colpa di un paio di tiri, e quanto dovrò ancora aspettare prima ke i sintomi spariscano?

cavolo, quindi è vero che il fumo è pericoloso!
    ma sei sicuro che non c'è null'altro? influenza, stress, ecc...?

Commenta

rilassati...

Commenta

Mai sentito nulla di simile a proposito...
        Mi sembra strano davvero; hai chiesto al medico da cosa potrebbero dipendere quei valori?
        Fumo da parecchio tempo e sto benissimo, certo potrebbe essere soggettivo...

Commenta

Re: Per colpa di uno spinello?

sono 20 anni ke fumo,e nn ho mai sentito nulla del genere mai pensato alla sugestione?..stai tranquillo ke nn è colpa del fumo,pero se ti stai preoccupando invece di 1 canna fatti 1 camomilla ma nn esagerare se no si abbassa la pressione..ciao

Commenta

mah,alle volte può darsi che possa enfatizzare situazioni già in corso:diciamo che,pur essendo in sè una sostanza che non dà conseguenze,nel tuo caso,avendo provocato una forte tachicardia(a causa di altri fattori correlati:ansia,stre ss,emotività),potreb be aver agito come causa scatenante.ti ripeto:in sè e per sè è sicuramente più rilassante che altro,ma la tua condizione in quel momento era tale che ha sortito l'effetto contrario.I disturbi che accusi non sono comunque da attribuire allo spinello fumato:io farei delle visite serie perchè è probabile che ci sia dell'altro.Spero non sia niente

Commenta

che ne dite?

lo spinello ha le sue colpe:
              ansia, reazioni di paura fino al panico, terrore di diventare pazzo, sentimenti acuti di depressione.

Dal punto di vista fisico si ha: aumento della frequenza cardiaca, alterazione della pressione, occhi arrossati, talvolta collasso cardiocircolatorio.

Determina alterazioni cerebrali, con compromissione della memoria e dell’attenzione.

Provoca danni permanenti cromosomici.

Induce una falsa percezione di fiducia delle proprie prestazioni e capacità, mentre in realtà rallenta i riflessi per cui è causa spesso di incidenti stradali.

Non dà dipendenza fisica ma molte persone hanno problemi a smettere; può dare dipendenza psicologica e c’è tendenza ad aumentare le dosi con il passare del tempo.

L’aumento delle dosi provoca un aumento degli effetti negativi, porta facilmente al “collasso”: si diventa pallidi, si suda freddo, si hanno capogiri e nausea.

Commenta

io ho 16anni, e un'anno fa mi sono fumata 10 euro di fumo con dei miei amici, premetto che non era la prima volta, anzi.
                dopo 10 min di delirio, del tipo "guarda ci sono gli uccelli e le formiche cinofile" o "dobbiamo scappare prima che l'esercito di piccioni e cinofili ci veda", ho cominciato a sudare tanto, avevo assolutamente bisogno di acqua, provavo nausea, un fortissimo giramento di testa, e sparavo frasi senza senso.
                tornata a casa, mi sono chiusa in bagno e non sono uscita x circa un'ora.
                poi piano piano mi sono rimessa, ma credevo veramente di collassare!
                vacci piano col fumo sopratutto se non sai da dove viene.
                meglio la ganja!

Commenta

Ragazzini e non solo: Ancora non avete capito che non è vero che per il solo fatto che si chiamano "droghe leggere" non facciano male? Non vi fate gli spinelli! E' scientificamente accertato che questo tipo di droghe provocano dei danni al cervello, anche irreversibili.
                  Ma qual è la cosa che vi spinge a farlo? Il gruppo? la paura di essere esclusi dal gruppo? il mostrare di valere? di essere grandi? NOn capite che vi rovinate la vita così?
                  Il "grande" è colui/colei che sceglie di non cercare simili "piaceri effimeri", perché si ama e SA di poter sceglierne altri migliori. Ci sono tante cose belle nella vita, perché "fumarsela" in questo modo? Il vero sballo è una'altra cosa.
                  Rifletteteci.

Commenta

Tanto di cappello per Ben! sono completamente d'accordo con te! NON FATEVI COINVOLGERE E USATE LA TESTA!!!!!!! la vita e' cosi bella...
                    lalla

Commenta

A che servono gli spinelli a perdere la testa e la pressione???
                      Se si ha voglia di fumare, fumatevi una tradizionale sigaretta, senza esagerare, e se no smettete del tutto.

Commenta

calmatevi, non è mai morto nessuno per una canna!

inquinamento, sigarette, alcoolici, aids sono i veri problemi.

Commenta

Tranquilli, non demonizziamo le droghe leggere come il nostro governo , quello che hai provato è pura suggestione , se ti è capitato questo con uno spinello non provare mai droghe tipo Lsd o simili, altrimenti ti dovranno portare al manicomio...
                          Se ti fanno questo effetto , smetti , non fanno per te !! Se non ti diverti, che gusto c'è è poi un uso smodato causa dei danni sia fisici che sociali.
                          Ciao

Commenta

Per chi ha scritto il topic sopra

Penso che tu abbia già danni provocati dalle canne, ma neppure te ne accorgi.
                            Le droghe che siano leggere o no danno tutte dei problemi, a chi immediati ad altri con il passare del tempo. Questo vale anche per sigarette, alcool, farmaci e tutto quanto è composto da sostanze chimiche.

Commenta

Guarda che non ho mai fumato tanto , qualche tiro con degli amici qualche volta, così x ridere un pò, quindi mi pare difficile che io possa avere dei danni dalle 'canne'.
                              Conosco persone intelligenti che ricoprono anche alte cariche all'interno di aziende e di enti statali che hanno questo 'vizietto': riescono cmq a essere brillanti nel loro ruolo.
                              Tu spediresti qualsiasi 'drogato da canne' all'interno di comunità ? Io non so quanti anni tu possa avere ma se hai dei figli adolescenti non ti credere immune a questo genere di problemi, perchè è proprio nella 'normalità' che si sviluppano le situazioni che tu rifiuti con tanto sdegno.

Commenta

Sto operando...
                              X