annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa succede quando smetto la pillola??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cosa succede quando smetto la pillola??

    Ciao a tutte, ho deciso di smettere con la pillola perché mi son stufata di cambiarle in continuazione nel tentativo di trovare quella giusta e di vedermi le gambe e il sedere pieni di buchi di cellulite...
    detto questo: qualcuna/o mi sa dire cosa succede dopo?
    Il ciclo dopo quanto ritorna in genere?
    ho sentito che il periodo post-pillola è super rischioso per la gravidanza perché ci si mette un po' a ridiventare regolari, è vero?
    quanto ci si impiega a mandar via gli effetti collaterali come calo del desiderio, scarsa lubrificazione, sbalzi d'umore e, da ultimo, ritenz. idrica e cellulite? Credo che le ultime due siano le più dure, qualcuna ci è passata e mi può dire come e se ha risolto il problema?
    Grazie!!!

  • #2
    ciao quando smetti la pillola il ciclo torna dopo 3/4 giorni.
    dopo che non prendi piu la pillola ritorni allo stadio di prima di prendere la pillola:se avevi le mestruazioni irregolari, saranno molto probabilmente irregolari, se le avevi regolari, il tuo si regolarizzera.
    gli effetti collaterali diminuiscono gia dopo il primo mese di sospensione della pillola (ma se sei predisposta alla cellulite non ti aspettare miracoli!!! )
    logo_sanih Lalla logo_sanih

    Commenta


    • #3
      sgrunt, io speravo invece che andasse via... altro che predisposta, ci combatto da sempre. Vedrò di darmi da fare con la palestra e forse è la volta buona che provo sto linfodrenaggio!
      già che hai smesso anche tu... avevi mica scritto da qualche parte che non ne potevi più? mi ricordo di avere letto un intervento che è stato una delle cose che ha iniziato seriamente a farmi pensare di buttarla via! Se eri tu grazie!!

      Commenta


      • #4
        ma si io l'ho smessa perche ero stufa dei gonfiori di stomaco e della cellulite... ti diro che da quando l'ho smessa sto benissimo e mi e' sparita tutta la cellulite ma in compenso e' da 2 mesi che non mi vengono le mestruazioni ... pero ogni donna e' diversa.. io la prendevo per regolarizzare il ciclo!
        logo_sanih Lalla logo_sanih

        Commenta


        • #5
          ... due mesi... non mi sarai mica incinta
          io la prendevo per motivi molto meno professionali, perché il mio ragazzo... ehm... dice che lui i preservativi non li sa usare e a me non è che facciano impazzire. Ora ci sarà da trovare un altro metodo. Qui (Germania) son diffusi i computer tipo persona, ma che si basano però sulla temperatura. Mah, vedremo!
          Se mi dici che ora stai benissimo sono ancora più contenta e convinta di aver preso la decisione giusta! e se poi la cellulite è sparita... meglio ancora!!
          cià!

          Commenta


          • #6
            incinta??? aiuto ci mancherebbe solo questa!
            comunque mi sa che dovro riprenderla visto che mi si e' bloccato il ciclo... uffa!
            in bocca al lupo!
            Lalla
            logo_sanih Lalla logo_sanih

            Commenta


            • #7
              Anche a te e grazie per i consigli
              Lau

              Commenta


              • #8
                alternative

                Ciao,non ho mai scritto,ma mi permetto di intervenire un po' x esperienze personale, un po' x' studio queste cose.
                1-i sistemi tipo persona hanno un margine di errore del 6% ca...ci avevo fatto un pensiero anch'io, ma non è per niente poco se vuoi escludere ogni rischio di gravidanza
                2-ora ci sono il cerotto trandermico e l'anello vaginale che bypassano l'apparato digerente con notevoli vantaggi (no problemi gastro-intestinali, no primo metabolismo epatico,nessun rischio in caso di vomito- dissenteria e di diminuita capacità contraccettiva se venissero assunti alcuni antibiotici o alcuni rimedi erboristici come l'iperico)
                3-non per fare pubblicità,ma l'anno scorso è uscita una nuova pillola con un progestinico dal lieve effetto diuretico.io l'ho usata e mi ero trovata molto bene .

                oltre questi preparati ormonali rimane sicuro solo il preservativo,ma se usato correttamente!!!!!!! !

                ciao!

                Commenta


                • #9
                  Ciao! Grazie per i consigli. Non voglio fare pubblicità nemmeno io, ma domanda, ti riferisci per caso a Jasmin quando parli di progestinico diuretico? Perché è proprio dopo Jasmin che ho deciso di smettere! Rispetto a quella prima (Belara, una pillola tedesca che la ginecologa italiana mi ha fatto smettere perché il progestinico era troppo forte, tanto che in Italia non è più autorizzato) a livello di circonferenza gambe e gonfiore qualcosa è migliorato. Avevo anche meno tensione al seno, pensa che con l'altra mi ero dovuta comprare reggiseno di una taglia in più. Però con Jasmin ho avuto la botta di cellulite. Nel giro di un mese, il mio ragazzo ha subito un trauma, e io anche. Stavo quasi per rassegnarmi a sopportarla per amore della sicurezza quasi totale, quando iniziano secchezza vaginale e calo del desiderio. Il secondo può essere dovuto a stress, ma la prima è proprio la pillola (anche se quello che stiam facendo mi piace da morire, resta tutto asciutto). Le reazioni sono tanto diverse da persona a persona! Due amiche, tutte e due han preso il Diane: una è persino dimagrita, l'altra ha preso 10 kg! Va anche a fortuna! Ciao ciao!
                  Lau

                  Commenta


                  • #10
                    belara

                    ciao qualcuno mi sa dire qualcosa sulla pillola belara?

                    Commenta


                    • #11
                      La pillola Belara in Italia non è in vendita, io la prendevo in Germania.
                      Non è una pillola ultraleggera (30 mg di estrogeni, come la yasmin) e pare che il progestinico (così almeno mi ha detto la ginecologa italiana) sia molto forte (motivo per cui, come ho spiegato sopra, in Italia non viene usato nelle associazioni di estro-progestinici).
                      Detto questo: a me dopo qualche mese ha iniziato a farmi gonfiare, però devo dire che, rispetto alla Yasmin, non mi era venuta cellulite, la pelle è stupenda e non mi dava secchezza o calo del desiderio. L'ho smessa appunto per la questione del progestinico e per problemi di ciclo, però sinceramente tutto sommato io l'ho trovata molto meglio della yasmin!
                      La casa che la produce, se mi ricordo bene, è la Gruenenthal.
                      Ciao!!

                      Commenta


                      • #12
                        ti ringrazio e scusa se ti rispondo solo adesso, devo cominciarla a prendere e volevo sapere qualche cosa su questa pillola..

                        Commenta


                        • #13
                          prendo jasmine da 5 mesi e sono ingrassata ben 5 kg, ho deciso di smettere quanto tempo impiegherò per riperdere i 5kg? e la quantità di cellulite smisurata che mi è venuta in questi mesi se ne andrà? vi prego aiutatemi!!!

                          Commenta


                          • #14
                            prendo belara da meno di un mese, mi han parlato tutti molto bene di questa pillola, anche il ginecologo... speriamo bene...ho molta fiducia soprattutto per pelle e capelli, un vero disastro...

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao ragazze!!! sono in bel guaio!!! ho smesso di prendere la pillola (yasmin) perchè ero piena di cellulite. il 16 giugno mi sono arrivate regolarmente le mie cose.. il problema è che pochi giorni fa ho avuto un rapporto non protetto.. sono davvero in ansia perchè una gravidanza è l'ultima cosa che voglio in questo momento! sono sempre stata attenta e forse per abitudine non ho pensato alle conseguenze in quel momento. quali sono le probabilità di rimanere incinta??????? vi prego rispondete...:scared 1:

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X