annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

estrazione eo devitalizzazione a causa di pus

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • estrazione eo devitalizzazione a causa di pus

    Salve a tutti
    vorrei descrivere cosa sta succedendo a mamma in questi mesi.
    Circa un annetto fa la parte sinistra del viso si è gonfiata, e in corrispondenza della narice sinistra, mamma avvertiva una pallina sottocutanea.
    Così per 6 giorni su consiglio del medico, si è presa l'Augumentin sgonfiando il viso, ma in corrispondenza della narice mamma avvertiva cmq un'inspessimento. Al che il dottore le fece fare una tac, dalla quale è emerso che non era una cisti.
    Dopo qualche mese senza far nulla, in bocca, in corrispondenza del posto lasciato da un dente estratto, si è formato un peduncolo che ha permesso la fuoriuscita di pus biancastro quasi ogni giorno. In questo periodo ha assunto lo Zimox per 8 giorni.
    In tal modo, dopo alcuni mesi, l'inspessimento affianco alla narice sinistra è scomparsa ed il peduncolo si è ritirato, ma non scomparso.
    In questi giorni si è notata in corrispondenza del dente affianco a quello mancante, un rigonfiamento della gengiva con un puntina di bianco (ch ci ha fatto pensare ad altro pus).
    Andando dal dentista, lui ha notato con la radiografia localizzata la presenza di un probabile focolaio a causa del quale il dente andrebbe o devitalizzato o estratto.

    Vi chiedo: non è possibile fare altro?

  • #2
    Re: estrazione eo devitalizzazione a causa di pus

    Ciao Alfox, benvenuto nel forum E' difficile per noi rispondere al tuo quesito in quanto non siamo medici specialisti del settore ma anche se lo fossimo occorrerebbe vedere la paziente e la rx per cui segui i consigli del medico che la sta curando e se non sei convinto senti un altro medico, andando ovviamente con la mamma e la rx......

    Immagino che mamma non veda l'ora di risolvere in via definitiva questo problema che si protrae ormai da mesi ma un bravo specialista saprà cosa fare.....affidarla in " buone mani " è la cosa più importante !
    Se ci dai notizie ci fa piacere ! intanto un grande in bocca al lupo a tutti e due
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

    Commenta


    • #3
      Re: estrazione eo devitalizzazione a causa di pus

      Grazie diana
      ma dalla tua esperienza, l'eventuale devitalizzazione può assicurare l'uccisione dei batteri?

      Questa settima è stata tutta un pensare: mamma che vuole seguire il dentista, supportato anche dal dottore di base, ed io che cerco su internet e la spingerei verso un'altra visita da un'altro dentista....alla fine però visto che questo dentista, a cui si è affidata, è praticamente di tutta la famiglia, credo che non ci sia nulla da fare: andrà da lui per farselo devitalizzare

      Commenta

      Sto operando...
      X