annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ancora bruciore dopo turp

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ancora bruciore dopo turp

    Giorno 31 gennaio ho subito un intervento la turp, dal giorno 31 fino adesso sono passati 80 giorni ma ancora ho bruciore a fine minzione e problema nicturia, fatto esami urine è risulta Colore: Giallo paglierino, Aspetto: Torbido pH: 5,5 Glucosio: 0 Proteine : H 50 Emoglobina: H 0,20 Corpi chetonici 0 Bilirubina: 0 Urobilinogeno Assenti Leucociti: 0 Peso specifico 1027 Sedimento: Rari leucociti Emazie 5-10 Urino coltura: sterile, la domanda è: Il problema di bruciore a fine minzione e nicturia si risolverà col tempo ?, posso avere rapporti sessuali ?

  • #2
    Re: Ancora bruciore dopo turp

    Salve, molto probabilmente siamo di fronte a una infiammazione della mucosa non completamente guarita. Inoltre il PH delle urine è troppo acido, dovremmo alcalinizzare le urine rendendole quindi meno irritanti

    Commenta


    • #3
      Re: Ancora bruciore dopo turp

      Originariamente inviato da UrologoAndrologo Visualizza il messaggio
      Salve, molto probabilmente siamo di fronte a una infiammazione della mucosa non completamente guarita. Inoltre il PH delle urine è troppo acido, dovremmo alcalinizzare le urine rendendole quindi meno irritanti
      Chiamato urologo è mi ha prescritto AULIN per 7 giorni e nel caso il bruciore continua devo contattare l' urologo........

      Commenta


      • #4
        Re: Ancora bruciore dopo turp

        ok, facci sapere l'esito della terapia

        Commenta


        • #5
          Re: Ancora bruciore dopo turp

          Originariamente inviato da UrologoAndrologo Visualizza il messaggio
          ok, facci sapere l'esito della terapia
          Il bruciore è di meno ma ancora rimane il problema nicturia

          Commenta


          • #6
            Re: Ancora bruciore dopo turp

            Chiamato il mio urologo, mi ha detto non deve bere la sera e mangiare cose asciutte e poi tra 10 giorni ci sentima

            Commenta


            • #7
              Re: Ancora bruciore dopo turp

              Chiamato di nuovo urologo e mi ha detto di prendere TOVIAZ da 4 mg tutti i giorni alle ore 18:00 e tra 10 giorni lo devo chiamare.
              Questo farmaco che è per la vescica iperattiva non riesco a capire perchè prima di darmelo non mi ha fatto fare ecografia vescicale con residuo post minzionale per accertarsi che la vescica la svuoto bene ?
              Poi ho letto in questo medicinale che dà problemi a chi ha bruciori di stomaco, soffre di colite cosa che io ci soffro....
              Non so cosa fare.........

              Commenta


              • #8
                Re: Ancora bruciore dopo turp

                Originariamente inviato da Manic123 Visualizza il messaggio
                Chiamato di nuovo urologo e mi ha detto di prendere TOVIAZ da 4 mg tutti i giorni alle ore 18:00 e tra 10 giorni lo devo chiamare.
                Questo farmaco che è per la vescica iperattiva non riesco a capire perchè prima di darmelo non mi ha fatto fare ecografia vescicale con residuo post minzionale per accertarsi che la vescica la svuoto bene ?
                Poi ho letto in questo medicinale che dà problemi a chi ha bruciori di stomaco, soffre di colite cosa che io ci soffro....
                Non so cosa fare.........

                in effetti sarebbe utile monitorare lo svuotamento vescicale prima di prendere anticolinergici.

                Commenta


                • #9
                  Re: Ancora bruciore dopo turp

                  Originariamente inviato da UrologoAndrologo Visualizza il messaggio
                  in effetti sarebbe utile monitorare lo svuotamento vescicale prima di prendere anticolinergici.
                  Infatti, non capisco il perchè mi ha dato questo medicinale....
                  Booo io non so che fare francamente

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Ancora bruciore dopo turp

                    Mi ha detto di prenderlo, appena ho preso la prima pillola ancora una mi ha portato problemi
                    L' insonnia

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Ancora bruciore dopo turp

                      Originariamente inviato da Manic123 Visualizza il messaggio
                      Mi ha detto di prenderlo, appena ho preso la prima pillola ancora una mi ha portato problemi
                      L' insonnia

                      Ma poi quando non siamo convinti del beneficio di un farmaco è inutile prenderlo. La testa si oppone. Mi dispiace per la sua situazione

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Ancora bruciore dopo turp

                        Originariamente inviato da UrologoAndrologo Visualizza il messaggio
                        Ma poi quando non siamo convinti del beneficio di un farmaco è inutile prenderlo. La testa si oppone. Mi dispiace per la sua situazione
                        Fatto esami urine:
                        Colore: Ambra
                        Aspetto: Limpido
                        pH: L 5,0
                        Glucosio: Assente
                        Proteine: Assente
                        Emoglobina: H 10,00
                        Corpi chetonici: Assenti
                        Bilirubina: Assente
                        Urobilinogeno: 0
                        Nitriti: Assenti
                        Leucociti: 25
                        Peso specifico: 1,025
                        Sedimento: Alcuni crist. di oss. di calcio
                        Rare emazie
                        Leucociti 1-5

                        Giorno 12 devo fare ecografia vescica con residuo post minzionale

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Ancora bruciore dopo turp

                          Ph sempre acido !!!!!!!!!!!! il residuo post minzionale è importantissimo . Ci tenga informati

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Ancora bruciore dopo turp

                            Originariamente inviato da UrologoAndrologo Visualizza il messaggio
                            Ph sempre acido !!!!!!!!!!!! il residuo post minzionale è importantissimo . Ci tenga informati
                            Salve, mi sà che questi dottori che fanno ecografie non capiscono nà mazza

                            Fatto ecografia e risulta prostata ingrossata (DT tr cm 5,6 - ap cm 3,7 long cm 4.9) con numerose calcificazioni parenchimali.
                            Il residuo urinario p.m. è insignificante (ml 18)

                            Domanda, dopo fatto intervento turp il 31 gennaio 2017 come è possibile che la prostata risulta aumentata ?
                            Mi sembra strano

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Ancora bruciore dopo turp

                              Capisco la sua titubanza, in effetti quello che misura l ecografista è quello che rimane della prostata, consideri come una palla da rennis piena che adesso è stata svuotata, ecco l ecografista in sovrapubica descrive comunuqe sempre la stessa pallina. L ecografia che fa vedere in questo caso è la transrettale. Se ha fatto la transrettale........ ...........allora qui qualcosa non quadra veramente

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X