annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TUIP (incisione transuretrale della prostata)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• TUIP (incisione transuretrale della prostata)

Devo subire un intervento endoscopico, denominato TUIP, che consiste in un incisione transuretrale al livello della prostata il cui scopo è favorire lo svuotamento della vescica ora difficoltoso a causa di un'ostruzione urinaria per una sclerosi del collo vescicale.
    L'urologo mi ha detto che quasi certamente avrò l'eiaculazione retrograda permanete; ho letto, invece, che tale complicanza non è certa e si risolve nella maggior parte dei casi dopo poco tempo ritornando un'eiaculazione esterna.
    Gradirei sentire un altro medico che mi dove sta la verità, perché mi mette a disagio il sapere che quando avrò dei rapporti sessuali non si potrà "vedere" il risultato del mio orgasmo; so' che può sembrare bizzarra, come paura, ma penso che tutti i maschi siano "orgogliosi" dell'effetto visivo della propria eiaculazione perché strettamente collegata alla propria virilità.
    Desidero, inoltre, conoscere meglio altri dettagli sull'intervento tipo: indicazioni, anestesia, degenza, risultati, altre complicazioni e effetti collaterali, accorgimenti post-intervento e controlli.
    Grazie
    Great minds discuss ideas, average minds discuss events, small minds discuss people. (Eleaonor Roosevelt)

Re: TUIP (incisione transuretrale della prostata)

salve , alcuni dettagli deve discuterli con l urologo curante . L anestesia è spinale, degenza circa 72 ore, risultati spesso ottimi, se monolaterale la eiaculazione è mantenuta
    Ci tenga informati

logo_militello_fondo_bianco.jpg

Commenta

Sto operando...
    X