annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prepuzio irritato e scroto arrosato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Prepuzio irritato e scroto arrosato

    Salve a tutti!
    Da qualche tempo (un paio di settimane) ho notato che il mio prepuzio è più rosso del solito oltre ad avere dei tratti particolarmente irritati.
    (il tutto è iniziato a seguito di una masturbazione che ha provocato secchezza ed irritazione che però forse erano già presenti, ma che sicuramente ha provocato screpolarsi della pelle del prepuzio)

    Quando il rossore si è esteso allo scroto e da li ho iniziato a preoccuparmi.

    Ho dunque trattato i genitali (su indicazione di un dottore) con balanil e canesten, ma l'irritazione che pareva essersi affievolita in un primo momento è invece rimasta.

    Sono quindi andato da uno specialista il quale non notando segni particolari (non ho prurito, non ho tagli, non ho fastidi e/o gonfiori, non ho bolle, non ho fimosi) e invece notando una predisposizione a forme prossime alla psoriasi in famiglia (le mie sorelle hanno qualcosa di prossimo alla psoriasi) ha classificato la cosa come una dermatite legata ad una forma prossima alla psoriasi.
    Il rossore allo scroto lo ha attribuito ad una qualche infezione/fungo che in questi terreni ha facilità ad emergere.

    Praticamente mi ha fatto capire che avrei dovuto conviverci in alcuni periodi dell'anno e che quando ho particolarmente fastidio posso trattare con una pomata al cortisone il tutto.

    Effettivamente con tale pomata inizialmente il rossore era diminuito, ma non passato del tutto e ultimamente sta ritornando ai livelli iniziali.

    Devo preoccuparmi? Come posso placare questa irritazione? Posso seguire un qualche protocollo? Ci sono segnali (a cui devo prestare attenzione) che possono portarmi a pensare che non si tratti di una dermatite?

    Chiedo scusa per il topic lungo e pieno di domande ma leggendo in giro vedo solo forme non proprio simpatiche e la cosa mi provoca non poca ansia.

    Posso aggiungere che ora noto un particolare screpolarsi (oltre ad una secchezza) sul dorso delle mani (possibile collegamento con la forma notata dallo specialista?).

    Grazie.

  • #2
    Re: Prepuzio irritato e scroto arrosato

    In effetti a quanto descrive sembra proprio il manifestarsi di una forma dermatitica. Spesso l'applicazione locale di cortisone è risolutiva

    Commenta

    Sto operando...
    X