annuncio

Comprimi

Regolamento

I PRINCIPI

Il forum di Sanihelp.it è un punto di incontro e confronto, un forum libero, privo di ogni censura preventiva. Questo forum è una comunità di aiuto e supporto reciproco in cui ognuno contribuisce cercando di essere d'aiuto e portando il proprio punto di vista riguardo i diversi temi trattati.

Nel forum ciascuno è libero di esprimere la sua opinione, mantenendo però un atteggiamento di educato rispetto nei confronti delle idee diverse. Il forum è uno spazio civile e gradevole: gli utenti non devono essere intolleranti e aggressivi, ma propositivi e disponibili, moderando il proprio linguaggio e consentendo così di ridurre al minimo l'attività di moderazione.

Lo staff di Sanihelp.it si riserva il diritto di eliminare l'iscrizione al forum, di cancellare discussioni e messaggi senza alcun preavviso.


GLI UTENTI
Gli utenti sono suddivisi in quattro categorie.

- Amministratore:
gestisce il forum in tutte le sue parti, appartiene allo staff di sanihelp.it
- Moderatore:
è un utente che ha il compito di agevolare la vita all'interno del forum, è un punto di riferimento e un valido aiuto per tutti gli utenti.
- Sani All:
gli utenti del forum.
- Utenti Bannati:
un utente bannato può accedere al forum ma non parteciparvi. Si è bannati se non si rispetta il regolamento, il ban può essere imposto per un periodo di tempo limitato o per sempre. Nei casi più gravi può essere bannato anche l'indirizzo IP.

Utenti e reputazione
Ogni 365 giorni di permanenza sul forum si guadagnano 10 punti.
Ogni 10.000 messaggi e 1.000 punti reputazione si guadagna un punto di potenza nell'assegnazione della reputazione ad altri utenti.
Un utente per poter assegnare reputazione deve avere almeno 15 punti e aver scritto 30 messaggi.
In 24 ore si possono assegnare solo 20 punti.
Prima di poter assegnare la reputazione allo stesso utente è necessario assegnarla a 15 utenti differenti.
Reputazione e i commenti non sono anonimi

NICKNAME e FIRMA
Dato l'alto numero di utenti iscritti al forum, tutti i nomi più comuni sono già presenti.
Consigliamo di scegliere un nome particolare che contenga dei numeri e che non contenga trattini, simboli o caratteri speciali.
Per tutelare la privacy personale suggeriamo inoltre di non utilizzare nome e cognome completi all'interno del nickname.

Il nickname e la firma non devono contenere testi offensivi o provocatori, non è inoltre possibile utilizzare come nickname un nome attribuibile a una professione medica se non si è un professionista collaboratore della redazione di Sanihelp.it (es: psicologo, dottore, urologo).
Se si desidera cambiare il nickname è possibile farlo inviando un messaggio privato all'amministrazione (Evoh).

La frase è modificabile autonomamente dal pannello di controllo personale.
Nel caso in cui venga inserito un contenuto non idoneo i moderatori provvederanno ad avvisare l'utente con un messaggio personale.
Se dopo la richiesta di modifica la frase resta invariata, i moderatori sono autorizzati a cancellarla.
Se si dovessero inserire nuovamente contenuti offensivi nella frase, verrà assegnato un ban di almeno 3 giorni.


LEGGI DELLO STATO E INTERNET

Per non incorrere in spiacevoli conseguenze, ricordiamo agli utenti che su questo forum vigono tutte le leggi dello Stato italiano.
Ogni utente è responsabile dei contenuti che pubblica e tutti, utenti, moderatori e amministratori, possono rivolgersi alla Polizia per far rispettare la legge o per tutelarsi.
Tafferugli verbali, consigli e provocazioni non sono considerati reati, i reati sono cose ben più gravi che la coscienza di ciascuno riesce facilmente a identificare.
Vi ricordiamo inoltre che, come cita la locuzione latina: Verba volant, scripta manent.


REGOLE GENERALI

1. Non è permesso pubblicare:
- indirizzi email
- numeri telefonici
- il contenuto di email private e messaggi privati (MP) anche se si è in possesso dell'autorizzazione del mittente
- pubblicare messaggi pubblicitari o link

2. I moderatori hanno il compito di animare e moderare le discussioni e di controllare che nessuno violi il regolamento del forum.
I moderatori potranno ammonire, avvertire, bannare gli utenti che non rispetteranno il regolamento ed editare, spostare, chiudere e cancellare una discussione o un post.

3. Chiunque abbia un comportamento in contrasto con il regolamento del forum potrà veder cancellati i propri interventi ed essere bannato da esso, fino all'esclusione permanente nei casi più gravi. L'esclusione permanente è da intendersi estesa anche a eventuali alias.

4. Gli argomenti dei post inseriti in una discussione devono essere inerenti al tema deciso dall'autore delle discussione. I moderatori possono cancellare o spostare in un altro forum gli interventi che saranno giudicati fuori tema (OT).

5. Un utente che si ritenga ingiustamente sanzionato ha facoltà di chiedere chiarimenti via messaggio privato o email. Nel caso questo non avvenga e vengano creati post e discussioni polemiche, saranno cancellate.

6. Il moderatore NON cancella o corregge discussioni o post su richiesta.

7. Saranno bannati gli utenti promotori di pedofilia e violenza e chiunque faccia apologia di reato. Varrà bannato inoltre chi diffonde dati e informazioni strettamente personali di un'altro utente senza il suo consenso.

8. Sono da escludere gli avatar che rientrino nelle limitazioni del regolamento e con esplicite immagini pornografiche o di anatomia intima.

9. L'autore del post è pienamente responsabile per i contenuti riportati: diffamazioni o violazioni di copyright.

10. Non è possibile per gli utenti effettuare pubblicità all’interno del forum. I post contenenti messaggi pubblicitari verranno cancellati e segnalati come Spam.

11. L'autore di ogni post ha la possibilità di editarlo entro 10 minuti dall'invio. Verificate attentamente i vostri messaggi; passato il termine non sono più modificabili, questo al fine di garantire una coerenza con lo sviluppo degli argomenti.

12. Prima di aprire una discussione in un forum è bene assicurarsi che l'argomento non sia trattato in altre discussioni attualmente attive. Nel caso siano aperte discussioni doppie i moderatori possono decidere di chiuderle e indirizzare gli utenti a quelle già esistenti.

13. Il forum non è una chat, quindi gli utenti non devono intraprendere lunghi botta e risposta con un altro utente, soprattutto se si tratta di questioni personali. Per le conversazioni private devono essere usati i mp o, nel caso di chiacchiere di gruppo, l’apposita sezione “4 chiacchiere”.


COME SCRIVERE SUL FORUM

Il titolo
Il titolo della discussione contiene il tema del messaggio. Deve essere sintetico ma non generico e soprattutto deve essere scritto in italiano corretto, senza abbreviazioni, lettere ripetute o maiuscole dove non necessarie.
Sono da evitare titoli come “Richiesta d’aiuto” o “Problema”.

esempio Titolo:
Cerco ortopedico - piede rotto (giusto)
AAAAAAAAAAAAIIIIIIII IIIUUUUUUUUUUUTTo! (sbagliato)

L'autore del primo post della discussione da l'indirizzo tematico della discussione.
Più il titolo sarà pertinente più la discussione sarà letta da tutti gli utenti del forum.
I moderatori potranno a loro discrezione modificare i titoli ritenuti non idonei.

Il contenuto delle discussioni
Aprire una nuova discussione significa voler condividere con gli altri utenti un problema di salute, chiedere un consiglio o confrontarsi su di un'idea o un'argomento.
Se un utente apre un thread solo per propagandare un'idea, sarà invitato al confronto. Se dopo un primo invito il post non sarà aperto anche alle opinioni degli altri utenti, i moderatori chiuderanno la discussione.

Il contenuto dei post

Gli utenti sono invitati a non scrivere in maiuscolo dove non necessario, poiché il maiuscolo indica che si sta urlando.
All'interno dei messaggi possono essere inserite le Emoticons. Il loro impiego nei topic è affidato al buon senso degli utenti, è consigliabile tuttavia non eccedere nel loro utilizzo.
Il linguaggio all'interno dei post deve essere cortese e rispettoso delle diverse opinioni degli altri utenti.
Nel caso in cui un post contenga linguaggio non adatto alla sezione in cui è contenuto o abbia un contenuto volutamente provocatorio, (atto a far degenerare la discussione o far arrabbiare un utente) i moderatori provvederanno a modificarlo e avvertire l'utente.
Nel caso in cui l'utente persista nel mantenere un linguaggio offensivo o aggressivo dopo il primo avvertimento, riceverà un ban di almeno 3 giorni. Se questo comportamento continuasse anche allo scadere del ban, i moderatori decideranno se bannare nuovamente l'utente in maniera definitiva.
Chi schernisce pubblicamente gli utenti che chiedono aiuto o mette in dubbio la realtà dell'utente e/o della situazione descritta riceverà un'infrazione e in caso avvenga nuovamente un ban fino a 2 giorni.

Citazioni e aforismi
Se si riportano stralci di libri o articoli, citazioni o aforismi all'interno delle discussioni è sempre bene riportare l'autore.
Non è possibile aprire discussioni contenenti esclusivamente citazioni e aforismi, salvo previa autorizzazione via messaggio privato della moderazione.

Sondaggi

Gli utenti dovrebbero evitare di realizzare discussioni di sondaggio: per realizzare un sondaggio chiedere al moderatore della sezione di aprire un thread apposito. Quando si crea un sondaggio è bene motivare chiaramente i quesiti, in modo che non possano essere scambiate per pure provocazioni o scherzi.

Funzione Quote
Quotare un messaggio significa citarlo riportandone una parte. Quotare implica ripetere cose che probabilmente gli altri utenti hanno già letto, va fatto solo quando strettamente necessario. Non è necessario quotare interamente il post precedente al proprio se si intende commentarne solo una frase: è bene mantenere la frase in questione e cancellare il resto.

Come aprire una nuova sezione (forum o sub forum)
Per aprire una nuova sezione o un nuovo forum si deve proporre l'argomento all'amministratore e impegnarsi per farlo crescere.
Per proporre una sezione o un forum è necessario che ci siano almeno due utenti interessati e disposti ad animare e moderare la sezione.
Vedi: Come diventare moderatore?


I MODERATORI e L'AUTO-MODERAZIONE

La base su cui si fonda questo forum è l'auto-moderazione, ogni utente è quindi tenuto a rispettare e fare rispettare il regolamento del forum.
I moderatori sono solo un aiuto in più in caso di bisogno.

Come ci comporta con le violazione ai principi di questo forum e del regolamento?
1. si abbandona la discussione evitando di intervenire.
2. si segnala l'abuso con l'apposito strumento (triangolo con punto esclamativo)
3. la segnalazione appare nella sezione dedicata (visibile pubblicamente)
4. i moderatori leggono la segnalazione, rispondono spiegando come intendono agire e si comportano di conseguenza
5. una volta che il moderatore ha risposto non è possibile ribattere se non tramite messaggio privato.

Nel caso vi sia un utente particolarmente molesto, è possibile non visualizzare i suoi post inserendolo tra i propri utenti indesiderati.

In caso si voglia chiarire una particolare situazione con un utente o un moderatore si comunica con l’interessato tramite messaggio privato, NON attraverso discussioni pubbliche.

In caso di infrazioni al regolamento da parte dei moderatori, è possibile sollevare il problema con il moderatore stesso via messaggio privato. In caso non si giunga a una conclusione civile e si ritenga necessario segnalare il problema, è possibile contattare l'amministratore. (Evoh)
NON è possibile discutere pubblicamente delle dinamiche di moderazione del forum. Le discussioni pubbliche verranno eliminate.

ATTENZIONE:
1 - Lo strumento segnalazioni serve a porre in evidenza gravi infrazioni al regolamento
2 - Un messaggio OT non è considerabile una grave infrazione
3 - Non è concesso utilizzare le segnalazioni per provocare altri utenti, innescare polemiche o flames e infastidire intenzionalmente la moderazione.
4 - Le risposte non sono sindacabili pubblicamente. Se non si è d'accordo è possibile comunicare via mp con il moderatore che ha risposto alla segnalazione. Segnalazioni di segnalazioni o di ammonimenti non riceveranno risposta e saranno cancellate.

Non è possibile segnalare i MP. In caso di gravi attacchi personali effettuati tramite messaggio privato gli utenti possono scrivere direttamente all'amministratore del forum.

Chiunque utilizzi impropriamente lo strumento di segnalazione (come da punto 3) riceverà un primo avvertimento e, nel caso in cui dovesse continuare, potrà ricevere un ban della durata massima di 3 giorni.

Come diventare moderatore?
Per essere un moderatore è necessario innanzitutto condividere a pieno il regolamento del forum e aderire ai principi e linee guida del moderatore.
Per diventare moderatore si deve inoltrare una richiesta all'amministratore tramite messaggio privato, tale richiesta deve essere circostanziata a una sezione o a un forum in particolare e motivata.
La richiesta di diventare moderatore sarà valutata dall'amministrazione in base alla necessità del forum.
La moderazione è un lavoro di squadra. Il moderatore o i moderatori della sezione che si desidera moderare devono accettare la proposta.

Il compito dei moderatori è:
- animare le discussioni
- facilitare lo scambio di opinioni tutelando la pluralità dei punti di vista
- accogliere i nuovi arrivati
- far rispettare il regolamento

I moderatori:
- rispettano il regolamento (che vale per i moderatori esattamente come per gli utenti)
- sono liberi di esprimersi nei forum seguendo le stesse linee guida degli utenti (post cordiali, non aggressivi, no flames, no attacchi personali, non mettono in dubbio identità o realtà di un utente, ecc)
- NON possono segnalare messaggi in NESSUN forum (solo gli utenti possono segnalare)
- possono moderare solo le sezioni loro assegnate



PRINCIPI E LINEE GUIDA DEL MODERATORE

Il caposaldo del regolamento è l'auto-moderazione.
L'intervento dei moderatori deve essere quindi, in ordine di priorità:

- Animare: aprire discussioni, accogliere i nuovi, facilitare lo scambio di opinioni (consentendo a tutti di esprimersi) e aiutare gli utenti a districarsi fra le regole del forum e gli strumenti (fratello maggiore)
- Mantenere la rotta: il moderatore deve far si che le discussioni siano sempre on topic, è lecito chiuderle se si esce fuori tema.
- Moderare: (... e far moderare) i toni
- Mantenere la forma: è importante come si scrive, come si fa un titolo, come si imposta una domanda.

I moderatori di sezione lavorano in squadra e tutte le decisioni devono essere condivise, tutte le discussioni tecniche o inerenti la moderazioni devono avvenire via MP o nella sezione del forum privata e dedicata esclusivamente ai moderatori. Il moderatore non deve mai discuterne pubblicamente.

Il moderatore deve animare e pacificare, quindi non deve essere MAI causare volontariamente problemi e dissidi con gli altri moderatori.
Nel caso in cui un moderatore attacchi pubblicamente un altro moderatore per il suo operato, sarà sospeso per una settimana.
Nel caso in cui un moderatore violi il regolamento e/o agisca contro l'interesse del forum e della moderazione, gli altri moderatori possono segnalarlo nel forum moderatori.
Alla terza segnalazione l'amministrazione risponderà entro 5 giorni alla segnalazione e potrà agire con un richiamo formale, con un ban o con la rimozione dall'incarico.

I moderatori dato l'importante ruolo che ricoprono per la comunità del forum devono essere:
- tolleranti
- disponibili
- leali
- imparziali
- punto di riferimento per gli utenti
- da esempio

Per essere un moderatore è necessario innanzitutto condividere a pieno il regolamento del forum e aderire ai principi e linee guida del moderatore.
Per diventare moderatore si deve inoltrare una richiesta all'amministratore tramite messaggio privato, tale richiesta deve essere circostanziata a una sezione o a un forum in particolare e motivata.
La richiesta di diventare moderatore sarà valutata dall'amministrazione in base alla necessità del forum.
La moderazione è un lavoro di squadra. Il moderatore o i moderatori della sezione che si desidera moderare devono accettare la proposta.

I moderatori devono rispettare il regolamento e sono liberi di esprimersi nei forum, ma NON possono segnalare messaggi in NESSUN forum e devono moderare solo le sezioni loro assegnate.
Solo gli utenti possono segnalare, se un moderatore riscontra violazioni nella sezione di sua competenza non segnala ma agisce.
In caso un moderatore noti situazioni particolari in una sezione di un altro moderatore, deve limitarsi a segnalarla tramite messaggio privato.

Se un moderatore dovesse mancare dal forum per più di un mese senza aver comunicato la sua assenza in precedenza, verrà rimosso dal suo incarico.

Regolamento segnalazioni e ban
La sezione dove saranno postate le segnalazioni sarà leggibile a tutti.
Solo i moderatori potranno scrivere in risposta alla segnalazioni
Alla segnalazione di un utente risponde il moderatore della sezione interessato scrivendo come intende agire e motivando proprie decisioni. (può anche decidere di non fare nulla, ma va scritto!)
Nel caso si decidesse di bannare l'utente, verrà scritto direttamente in risposta alla segnalazione e sarà visibile a tutti.
Non saranno poi concesse repliche in risposta al moderatore. Se ci saranno domande/dubbi/problemi andranno gestiti tramite i mp.

Nel caso che la decisione di bannare l’utente derivi non da una segnalazione ma da un ragionamento fatto con altri moderatori, il moderatore deve notificare il ban con un post nel forum moderatori.
Quando si banna un utente è OBBLIGATORIO segnalare la motivazione.



CANCELLAZIONE
Se si desidera cancellare la propria utenza dal forum, è sufficiente inviare un messaggio privato all'amministratore del forum (attualmente Evoh) E una a mail a [email protected] utilizzando la mail d'iscrizione al forum e indicando il proprio nick e la volontà di essere cancellati.
Visualizza altro
Visualizza di meno

Il percorso di un vergine adulto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il percorso di un vergine adulto

    Un caloroso saluto a tutti gli utenti della sezione! Apro il presente thread con l’intento preliminare di presentarmi e di sviluppare alcune personali riflessioni traendo spunto dagli argomenti maggiormente dibattuti (talora ridondantemente) in questa sede. A tale riguardo giova precisare che, sebbene io mi sia appena iscritto, seguo il forum (e questa sezione in particolare) – con assiduità variabile inframezzata da periodi di assenza più o meno lunghi – quantomeno dal lontano 2008; la principale motivazione per cui non ho mai partecipato attivamente, almeno sino alla data odierna, risiede sia nel mio personale approccio all’attività “forumistica” (il quale prevede un’attenta analisi, del contesto e dei suoi attori, idonea a garantire l’adeguatezza e l’efficacia degli eventuali interventi), sia nella circostanza che, secondo la mia opinione, le discussioni aventi per oggetto problematiche della medesima natura di quelle qui trattate debbano essere necessariamente caratterizzate da un orientamento di tipo costruttivo (e ciò risulta valevole sia per i soggetti direttamente interessati dal problema in questione, sia per coloro i quali prendono parte al dibattimento osservando da una prospettiva esterna) e giammai finalizzate all’improduttiva lamentala ovvero atte all’ottenimento di inutili cenni di conforto da parte degli interlocutori.

    (segue)
    καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς

  • #2
    Re: Il percorso di un vergine adulto

    Ciò premesso, mi appare doveroso passare alle dovute presentazioni. Ho 31 anni e non sono più vergine: lo sono stato, però, fino all’età di 26 anni (da un punto di vista meramente teorico fino a 25 anni, età in cui ho perso fisicamente la verginità ricorrendo ai qualificati servizi di un’operatrice professionista; ma, come ben sapranno gli utenti della sezione, quella della verginità è una questione qui affrontata più per quanto attiene agli aspetti psicologici che con preciso riguardo alla conservazione o perdita di una determinata condizione fisica: pertanto, per quanto concerne la mia esperienza, faccio riferimento alla perdita della verginità come al momento in cui per la prima volta ho avuto dei rapporti intimi con una donna che nutriva un concreto interesse sessuale nei miei confronti); sono stato spinto all’espletamento di pratiche sessuali mediante il ricorso all’attività mercenaria non di certo con la convinzione che un simile atto potesse, comportando di fatto la variazione della predetta condizione fisica, porre fine a quello che allora costituiva per me un problema piuttosto grave.

    (segue)
    καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς

    Commenta


    • #3
      Re: Il percorso di un vergine adulto

      Il motivo, invero, è di ordine puramente pratico: non avendo all’attivo alcun tipo di esperienza sessuale, ritenevo che la consapevolezza di tale deficit potesse influire negativamente da un punto di vista emotivo nell’eventualità in cui si fossero presentante occasioni propizie; in sostanza, pensavo (non a torto, devo sottolineare) che la mancata esperienza – e la conseguente sensazione di inadeguatezza, pressoché normale nei casi in cui si debbano affrontare situazioni mai sperimentate in precedenza – costituisse un ulteriore ostacolo psicologico alla possibilità di rapportarsi efficacemente (o, se si vuole, normalmente) con la propria sessualità, con le donne e con il naturale desiderio di accoppiarsi (tenendo nella giusta considerazione il fatto che, di norma, in età adulta si tende, generalmente, ad intrattenere relazioni sessuali con persone altrettanto adulte e che, dunque, quantomeno in teoria, abbiano all’attivo una “regolare” esperienza sessuale e sentimentale: inutile glissare, mediamente nel mondo occidentale contemporaneo un individuo di 25 anni ha già perso la verginità e ha già avuto relazioni di tipo amoroso o comunque affettivo!).

      (segue)
      καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς

      Commenta


      • #4
        Re: Il percorso di un vergine adulto

        Quindi, sperimentando nella pratica l’atto sessuale con una donna (ancorché dietro corresponsione alla stessa di un importo in denaro), l’intenzione era quella di prendere in qualche maniera confidenza con la “materia” onde risultare maggiormente “preparato” nelle eventuali future occasioni. In riferimento a ciò non posso tacere la circostanza che, almeno nella mia personalissima esperienza, detto proposito si sia certamente rivelato produttivo e più che idoneo al preciso scopo per il quale era stato messo in atto; ho potuto, in primo luogo, empiricamente riscontrare come – dal punto di vista fisico e fisiologico – non vi fosse in me alcuna inadeguatezza né carenza cagionate dalla mancata esperienza e che potessero compromettere l’efficace riuscita del convegno carnale: il rapporto si è consumato in modo “regolare”, per me è sicuramente risultato molto piacevole (come dovrebbe essere, appunto, un rapporto sessuale), non si sono verificate difficoltà di carattere “tecnico” (a riprova del fatto che quella di riprodursi sia una capacità del tutto innata nell’essere umano), tant’è cha la stessa prostituta, come è stato possibile evincere dai successivi discorsi, non ha percepito il minimo sentore circa il fatto che quello da poco conclusosi fosse stato per me il primo rapporto sessuale in assoluto.

        (segue)
        καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς

        Commenta


        • #5
          Re: Il percorso di un vergine adulto

          Tutto quanto appena esplicitato ha fatto sì che – ferme restando le altre difficoltà di natura relazionale – si verificasse un importante ridimensionamento dei blocchi emotivi alla base dei miei problemi con la sessualità e nei rapporti con le donne. Ora, le mie parole non vengano travisate: non sto consigliando ad alcun vergine adulto di farsi violare da una cortigiana. Al contrario, è una pratica che non mi sento di suggerire. Tuttavia, non posso non confermare che una simile soluzione possa trovare qualche efficacia esclusivamente in casi molto affini al mio personale, più sopra dettagliato: ovverosia allorché vi siano, unitamente a problemi emotivo-relazionali, insicurezze di tipo “pratico” causate da una sensazione di inadeguatezza indotta dalla mancata esperienza. Naturalmente, il problema non viene di certo risolto facendo ricorso a un tale espediente; mi preme, però, evidenziare come, nel mio caso, si sia trattato di un punto se non di partenza, di cambiamento: se il piede era ancora ben saldo sul pedale del freno, quantomeno la mano ha opportunamente disinnestato il freno di stazionamento in vista di una prossima partenza!

          (segue)
          καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς

          Commenta


          • #6
            Re: Il percorso di un vergine adulto

            Per il momento smetto di tediarvi, avendo notato la ragguardevole lunghezza raggiunta dal mio primo post. Continuerò a breve con gli sviluppi della mia storia, che, magari, potrà essere arricchita da ulteriori spunti di riflessione forniti da eventuali vostri interventi.

            Mi scuso per la prolissità, forse eccessiva. Ritengo, nondimeno, che tanto più un’argomentazione sia dettagliata, tanto meno vi sarà la possibilità che si verifichino incomprensioni o fraintendimenti.
            καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς

            Commenta


            • #7
              Re: Il percorso di un vergine adulto

              Ciao, benvenuto! Che scrittura forbita

              Commenta


              • #8
                Re: Il percorso di un vergine adulto

                Originariamente inviato da Seba82 Visualizza il messaggio
                Ciao, benvenuto! Che scrittura forbita
                Ciao, grazie mille!
                Lo so, è uno stile inconsueto nei forum; è una deformazione professionale, faccio fatica a scrivere diversamente
                καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς

                Commenta


                • #9
                  Re: Il percorso di un vergine adulto

                  Benvenuto nel forum. Scrivi davvero molto bene, con uno stile da studi classici. Anche la firma di Catone il censore nelle "orationes" è significativa. Visto che si parla di ars oratoria.
                  Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Il percorso di un vergine adulto

                    Originariamente inviato da Skywalker Visualizza il messaggio
                    Un caloroso saluto a tutti gli utenti della sezione!
                    Un caloroso benvenuto dal decano dei forumisti vergini, che immodestamente sono io!

                    Originariamente inviato da Skywalker Visualizza il messaggio
                    Lo so, è uno stile inconsueto nei forum; è una deformazione professionale, faccio fatica a scrivere diversamente
                    Sì, a tratti sei un po' ampolloso, ma io ho lo stesso difetto quindi ti leggo molto volentieri :beerchug:
                    Sarebbe stato meglio se non fossi mai nato.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Il percorso di un vergine adulto

                      Originariamente inviato da Skywalker Visualizza il messaggio
                      Continuerò a breve con gli sviluppi della mia storia, che, magari, potrà essere arricchita da ulteriori spunti di riflessione forniti da eventuali vostri interventi.
                      Attendo il prosieguo con curiosa trepidazione, onde ravvisare elementi che mi consentano di delineare a sufficienza le mie perplessità passate e presenti.
                      Per inciso, reputo meritevole di approfondimento il passaggio che pertiene al reperimento della professionista cui affidare l'incarico di "nave scuola", giacché alla questione relazionale con l'altro sesso si accompagna l'esitazione di entrare in contatto con un'attività legalmente problematica allorquando le soluzioni d'oltreconfine non siano praticabili.

                      Originariamente inviato da Skywalker Visualizza il messaggio
                      Ritengo, nondimeno, che tanto più un’argomentazione sia dettagliata, tanto meno vi sarà la possibilità che si verifichino incomprensioni o fraintendimenti.
                      Secondo me ritieni bene :rules:
                      Sarebbe stato meglio se non fossi mai nato.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Il percorso di un vergine adulto

                        Comunque la professionista non basta, almeno nel mio caso... Anche se la ragazza di per se era adorabile

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Il percorso di un vergine adulto

                          Nemmeno a me basta anche se da un certo punto di vista mi ha aiutato

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Il percorso di un vergine adulto

                            In via preliminare, ringrazio sentitamente gli utenti intervenuti per le piacevoli parole di benvenuto!

                            Adesso è giunto il momento di proseguire con la narrazione delle mie personali vicende. Si era arrivati alla questione dell’incontro retribuito; è facilmente intuibile, per quanto detto, che alla base della mancanza di esperienze sessuali e sentimentali, pur raggiunta l’età di 25 anni, vi fossero delle problematiche di natura relazionale, con riferimento specifico al rapporto con il genere femminile. Orbene, a questo proposito non appare secondario precisare che, generalmente, io ho sempre avuto una vita sociale regolare e piuttosto soddisfacente: sin dall’infanzia ho avuto modo di coltivare con profitto le amicizie e le occasioni sociali, durante l’adolescenza sono sempre uscito in compagnia non appena ve ne fosse la possibilità, sono sempre stato attivamente coinvolto in svariate attività sportivo-ricreativo-culturali, ho viaggiato abbastanza in giro per l’Europa e non ho mai avuto particolari difficoltà nel relazionarmi con gli altri. Questo vale, in una certa misura, anche per quanto riguarda l’universo femminile; difatti, non mi si sono mai presentate eccessive problematicità nel conoscere ragazze e nel trattenermi piacevolmente con loro: anche secondo il parere di chi mi conosce abbastanza bene, io sono una persona piuttosto socievole (sebbene non ami oltremodo attirare l’altrui attenzione e mi guardi bene dall’essere indiscreto o invadente), sono un valente conversatore capace di affrontare con perizia molteplici argomenti, sono dotato di uno spiccato senso dell’umorismo e, in generale, fare nuove conoscenze non mi comporta alcuna fatica particolare (seppure devo ammettere che, probabilmente a motivo di alcuni lati un po’ snob del mio carattere, non sia costantemente spinto dal desiderio impellente di conoscere gente nuova).

                            (segue)
                            καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Il percorso di un vergine adulto

                              Di conseguenza, nel novero delle mie frequentazioni abituali vi sono state sempre ragazze, non ho mai avuto remore a fare conoscenza con loro e mi sono sempre trovato perfettamente a mio agio in compagnia femminile (con chiare evidenze di reciprocità). Ciononostante, a dispetto di quanto sopra descritto, il mio atteggiamento mentale rispetto all’instaurazione di relazioni affettive o sessuali con donne era completamente difforme; sebbene nutrissi un naturale desiderio sessuale nei confronti delle ragazze e coltivassi intimamente una normale aspirazione ad avere rapporti con loro, non riuscivo in alcun modo – pur avendo relativa facilità di frequentazione diretta con varie esponenti del genere femminile – a rendere esplicito questo mio interesse, ad approcciare una ragazza con il chiaro scopo di palesarle il mio concreto interessamento. Alla base di tale circostanza risiedeva – né più, né meno – che una banalissima paura del rifiuto. Un timore tanto intenso quanto non apparentemente giustificato dalle sopraccennate capacità sociali (che, in teoria, dovrebbero restituire un preciso feedback in relazione al livello generale di accettazione sociale). Un timore che ha fatto sì che io preferissi largamente rinunciare al tentativo di soddisfazione dei miei più che legittimi desideri, evitando qualsivoglia sforzo teso a superare tale situazione in favore del giusto appagamento dei miei naturali istinti.

                              (segue)
                              καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς

                              Commenta

                              Video Salute

                              Comprimi
                              Sto operando...
                              X