annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ho un problema

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ho un problema

Mai avrei pensato di aprire un'altra discussione coi soliti discorsi, ma... È capitato che in uno dei due cori in cui canto da un paio di mesi è arrivata una ragazza nuova, e io dalla seconda volta che l'ho vista letteralmente impazzisco per il suo sorriso. Ovviamente la conosco poco o niente, comunque è carina, piccola sia di statura sia di forme in genere, bionda, un naso lungo ma non aquilino. Mi pare semplice, è sempre vestita o in tuta o in jeans e camiciona, tipo quelle grunge alla Kurt Cobain. Insomma, fisicamente mi attrae non poco, pur non essendo chissà che a prima vista. Fino ad oggi non ne sapevo l'età, oggi l'ho scoperta, dopo scrivo come, spiegando anche qual è il problema, o meglio i problemi.

Re: Ho un problema

Vengo al punto. Oggi col coro abbiamo cantato a un battesimo, bella cerimonia per altro, mi è piaciuta molto. I genitori della bambina, che per altro fanno pure parte del coro anche se in stand by maternità, ci hanno pure invitato al rinfresco. Premetto che c'era pure la ragazza ma poi non è venuta al rinfresco perché aveva altro da fare. Insomma, parlando con uno dei ragazzi, questo mi ha detto che sembro più giovane di quanto sono, e parlando viene fuori questa ragazza che essendo piccolina viene scambiata per una minorenne. Però questo ragazzo mi dice che lei è del 90 dopo mia domanda a riguardo. Il discorso va a finire che questo mi ha chiesto se sono interessato a lei. Io ho risposto che non mi dispiace, e lui ovviamente ha detto di buttarmi! Al che io ho abbozzato la scusa che sono troppo vecchio, e lui mi ha risposto che lei vorrebbe proprio uno molto più vecchio di lei!

Commenta

Ecco i problemi... Una situazione che probabilmente mi vedrebbe anche con qualche possibilità mi ha gettato nel panico. Mi sono sempre detto che, prima di costruirmi una certa solidità interiore, non mi sarei più esposto, neanche a dire a qualcuno che la tal ragazza mi piace. E ne avevo ben donde... Ho avuto un po' di informazioni in più che non guastano, teoricamente farei presto ad avere il suo numero dal gruppo whatsapp del coro... Però mi sento a pezzi. Non sono ancora in grado di ricominciare a provarci con le ragazze, purtroppo, nonostante ci siano stati miglioramenti. Quindi non so che fare, certo non posso tornare a rinchiudermi in casa come era anni fa, se vai in giro bene o male le occasioni capitano... Inoltre sto facendo un percorso religioso che potrebbe teoricamente portarmi anche a una vita consacrata, seppure non mi ci veda tanto, quindi espormi con una ragazza prima che finisca questo percorso non so se faccia bene. Certamente, avrei voluto essere più dinamico una decina d'anni fa, ma così sono andate le cose, e queste situazioni continuano a farmi soffrire.... Mi fa specie pensare che uno scricciolo di ragazza possa crearmi tante difficoltà

Commenta

E quanto odio chi mi dice di buttarmi, anche se in fondo lo fa per il mio bene... Ammetto stavolta di avere qualche freccia in più nel mio arco rispetto al passato, ma è il mio carattere di m... che mi frega ogni volta.

Commenta

Seba....buttati, che vuoi che siano 8 anni in più? Se non lo fai, avrai il rimorso di non averci almeno provato
          Quando il gioco si fa duro.... I duri cominciano a giocare

Commenta

Originariamente inviato da bip69 Visualizza il messaggio
            Seba....buttati, che vuoi che siano 8 anni in più? Se non lo fai, avrai il rimorso di non averci almeno provato
            È vai un'altra persona che mi dice di buttarmi mannaggia, avessi un carattere diverso... Mi butterei a pesce. Ma per come sono fatto, non so... Vedremo

Commenta

seba, frequenti ancora lo psicologo?

potresti chiedere a lui un consiglio, che ne dici?
              ** relax, take it easy**

Commenta

Originariamente inviato da Seba82 Visualizza il messaggio
                ... Non sono ancora in grado di ricominciare a provarci con le ragazze, purtroppo, nonostante ci siano stati miglioramenti...
                Se posso fare un'osservazione, che si ricollega molto al fatto che io anni fa qui esprimevo esattamente il problema contrario: ma perché devi provarci?

Io mi lamentavo del fatto che ci fosse questa sorta di ineluttabilità del doverci provare. Chiedi a una ragazza di uscire = ci devi provare. No, non è nemmeno così. Chiedi a una ragazza di uscire = ci stai provando. Ma se non la conosco nemmeno?, come tu stesso dici. È chiaro che, per qualche motivo, mi piace. Mi fa piacere uscirci, conoscerla meglio. Ma magari non succede assolutamente niente. Dove sta scritto che ci devo provare, o addirittura che automaticamente ci sto provando perché le ho chiesto di uscire?

Che mondo piatto e grigio sarebbe, se fosse tutto così schematicamente prefissato. E, in effetti, la nostra società è piuttosto piatta e grigia. Ma questo non vuol dire che lo dobbiamo per forza essere noi.

Dovresti chiederle di uscire perché ti va di farlo, punto. E se non ti va, non dovresti chiederglielo. In entrambi i casi, però, dovresti farlo senza ipotecare il futuro decidendo col pilota automatico che chiederle di passare del tempo insieme inevitabilmente significa che ci stai provando. Non è così, chiunque lo pensi manca di qualsiasi briciolo di immaginazione, ed è questa disarmante mancanza di immaginazione che impedisce alle persone di sognare e di vivere una vita che non sia piatta e grigia.

Commenta

Originariamente inviato da georgeclooney Visualizza il messaggio
                  seba, frequenti ancora lo psicologo?

potresti chiedere a lui un consiglio, che ne dici?
                  È una psicologa, comunque martedì la vedo, magari ne parlo.

Commenta

Originariamente inviato da PatrickJane Visualizza il messaggio
                    Se posso fare un'osservazione, che si ricollega molto al fatto che io anni fa qui esprimevo esattamente il problema contrario: ma perché devi provarci?

Io mi lamentavo del fatto che ci fosse questa sorta di ineluttabilità del doverci provare. Chiedi a una ragazza di uscire = ci devi provare. No, non è nemmeno così. Chiedi a una ragazza di uscire = ci stai provando. Ma se non la conosco nemmeno?, come tu stesso dici. È chiaro che, per qualche motivo, mi piace. Mi fa piacere uscirci, conoscerla meglio. Ma magari non succede assolutamente niente. Dove sta scritto che ci devo provare, o addirittura che automaticamente ci sto provando perché le ho chiesto di uscire?

Che mondo piatto e grigio sarebbe, se fosse tutto così schematicamente prefissato. E, in effetti, la nostra società è piuttosto piatta e grigia. Ma questo non vuol dire che lo dobbiamo per forza essere noi.

Dovresti chiederle di uscire perché ti va di farlo, punto. E se non ti va, non dovresti chiederglielo. In entrambi i casi, però, dovresti farlo senza ipotecare il futuro decidendo col pilota automatico che chiederle di passare del tempo insieme inevitabilmente significa che ci stai provando. Non è così, chiunque lo pensi manca di qualsiasi briciolo di immaginazione, ed è questa disarmante mancanza di immaginazione che impedisce alle persone di sognare e di vivere una vita che non sia piatta e grigia.
                    Effettivamente hai ragione, ma vedi, guarda caso il ragazzo con cui parlavo ieri le aveva chiesto di uscire mesi fa, ma solo per chiacchierare dato che lei gli stava scrivendo spesso sul telefono, e lei per risposta ha chiesto se ci stava provando!

Commenta

Insomma a volte sono anche le ragazze stesse a pensare che uno ci stia provando, anche se magari è solo un'uscita in amicizia... È chiaro che poi entri in un circolo di pensiero vizioso in tal senso

Commenta

È vai un'altra persona che mi dice di buttarmi mannaggia, avessi un carattere diverso... Mi butterei a pesce. Ma per come sono fatto, non so... Vedremo
                        Seba, ma se tu non stessi pensando a lei.....perchè allora scrivere sul forum che hai un problema?
                        Vuoi conoscerla meglio? Devi comunque uscirci ed anche questo è un buttarsi, ti sembra?

Commenta

Seba, ma se tu non stessi pensando a lei.....perchè allora scrivere sul forum che hai un problema?
                          Vuoi conoscerla meglio? Devi comunque uscirci ed anche questo è un buttarsi, ti sembra?
                          Il problema più che altro è che ci sto pensando troppo...
                          Che poi di solito le ragazze con me neanche escono, mi respingono ancora prima di uscire

Commenta

Il problema più che altro è che ci sto pensando troppo...
                            Che poi di solito le ragazze con me neanche escono, mi respingono ancora prima di uscire
                            Beh consolati......con me ci escono, ma poi si rendono conto che sono troppo tosta e quindi lasciano perdere. Gli uomini vogliono più le gatte morte che le donne con gli attributi.

Commenta

Beh consolati......con me ci escono, ma poi si rendono conto che sono troppo tosta e quindi lasciano perdere. Gli uomini vogliono più le gatte morte che le donne con gli attributi.
                              Mi dispiace che succeda questo, spero che prima o poi tu trovi quello giusto

Commenta

Sto operando...
                              X