annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

doc religioso ansia...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • doc religioso ansia...

    Salve, sono una ragazza di 16 anni e da almeno 5 anni soffro del cosiddetto "doc religioso". I sintomi sono pensieri involontari a sfondo sessuale religioso che coinvolgono anche Dio, oppure pensieri di patti col diavolo oppure che lui mi porti via le persone, nel senso che se qualcuno ama me non mi amerà più ma amerà qualcun'altro oppure che per colpa di questi pensieri possano succedere catastrofi..non c'è la faccio più ! Ho avuto un periodo dove questi pensieri si sono calmati un po ma ora sono tornati più di prima e mi tormentano ogni giorno con sensi di colpa e quant'altro. Purtroppo non posso andare da psicologi a causa del poco denaro che c'è nella mia famiglia e anche perché i miei genitori non vogliono farmi andare...dicono che questi pensieri se ne vadano se non gli do corda...ma non è così !! Non vado più nemmeno in chiesa e Prego sempre meno per paura che quelle ansie e quei pensieri distorti possano entrare in quelle situazioni più che mai. Se mi potreste dare un aiuto ve ne sarei molto grata... sono anni che sto così è non so più che fare.. è una vera e propria prigione!

  • #2
    Re: doc religioso ansia...

    Ciao Miriampianezza11 e benvenuta
    Qui ti risponderemo come semplici persone, non ci sono specialisti in psicologia.
    Purtroppo il consulto con uno specialista, in questi casi, potrebbe risollevarti non poco.
    Dovresti provare a rivolgerti ad un consultorio dove pagando il ticket puoi ricevere assistenza psicologica
    (quindi il costo sarebbe notevolmente inferiore).
    Per quello che posso dirti la mente umana può fornirci immagini, idee o argomenti
    che non sono esattamente la realtà. Nel tuo caso sono pensieri, fantasie non reali che affollano la tua mente ingombrandola.
    Un modo per allontanarli e fare spazio potrebbe essere quello di cercare pensieri positivi potenti
    che possano bilanciare i tuoi pensieri negativi asfissianti.
    Fai una lista su un foglio, se ti serve, e con la fantasia prova ad immaginarli uno ad uno...
    e lasciati travolgere dalle immagini positive.
    Abbi fiducia in te stessa e non aver paura, i momenti di difficoltà li viviamo tutti.
    Prova con il coraggio a prenderti cura di te stessa
    e in bocca al lupo.
    "Hirogaru yami no naka kawashiatte kakumei no chigiri" (cit. by Death Note)

    Commenta


    • #3
      Re: doc religioso ansia...

      Grazie mille per la risposta!! .. la frase in giapponese che significa?

      Commenta


      • #4
        Re: doc religioso ansia...

        Originariamente inviato da Miriampianezza11 Visualizza il messaggio
        Salve, sono una ragazza di 16 anni e da almeno 5 anni soffro del cosiddetto "doc religioso". I sintomi sono pensieri involontari a sfondo sessuale religioso che coinvolgono anche Dio, oppure pensieri di patti col diavolo oppure che lui mi porti via le persone, nel senso che se qualcuno ama me non mi amerà più ma amerà qualcun'altro oppure che per colpa di questi pensieri possano succedere catastrofi..non c'è la faccio più ! Ho avuto un periodo dove questi pensieri si sono calmati un po ma ora sono tornati più di prima e mi tormentano ogni giorno con sensi di colpa e quant'altro. Purtroppo non posso andare da psicologi a causa del poco denaro che c'è nella mia famiglia e anche perché i miei genitori non
        vogliono farmi andare...dicono che questi pensieri se ne vadano se non gli do corda...ma non è così !! Non vado più nemmeno in chiesa e Prego sempre meno per paura che quelle ansie e quei pensieri distorti possano entrare in quelle situazioni più che mai. Se mi potreste dare un aiuto ve ne sarei molto grata... sono anni che sto così è non so più che fare.. è una vera e propria prigione!

        Ciao Miriam e benvenuta nel forum Trova il modo per farti aiutare da uno specialista, magari come ti ha suggerito Kitty rivolgiti ad un consultorio ma fallo subito. Questi disturbi se presi per tempo possono essere superati ma più si lascia passare tempo più sarà difficile venirne fuori. Noi non possiamo fare altro che ascoltarti e darti supporto morale, non siamo psicologi. Quando hai voglia di parlare però ci trovi qui pronti ad ascoltarti.
        Be the change you want to see in the world.
        (Mahatma Gandhi)

        Commenta

        Sto operando...
        X