annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perchè i forum di psicologia non sono gestiti da psicologi?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Perchè i forum di psicologia non sono gestiti da psicologi?

È veramente spiacevole a volte trovarsi in uno spazio che dovrebbe essere sicuto e gestito da gente competente e invece essere aggrediti e offesi. Come mai i forum di psicologia non vengono regolamentati da qualche professionista? Sono pieni di gente che si scanna a vicenda e di moderatori che non sanno moderare. Essebdo forum specifici e cge riguardano la salute mentale credo che almeno l'associazionenazion ale degli psicologi dovrebbe interessarsi a gestire queste realtà virtuali che sembrano nel totale sbando e sono molto negativi per gli utenti. Perchè non vengono regolati e gestiti da professionisti?

Re: Perchè i forum di psicologia non sono gestiti da psicologi?

Originariamente inviato da diamanda Visualizza il messaggio
    È veramente spiacevole a volte trovarsi in uno spazio che dovrebbe essere sicuto e gestito da gente competente e invece essere aggrediti e offesi. Come mai i forum di psicologia non vengono regolamentati da qualche professionista? Sono pieni di gente che si scanna a vicenda e di moderatori che non sanno moderare. Essebdo forum specifici e cge riguardano la salute mentale credo che almeno l'associazionenazion ale degli psicologi dovrebbe interessarsi a gestire queste realtà virtuali che sembrano nel totale sbando e sono molto negativi per gli utenti. Perchè non vengono regolati e gestiti da professionisti?
    Bella domanda.
    Ma penso che comunque in generale si debba rivedere un po' le proprie aspettative a riguardo. I forum su internet sono sostanzialmente delle pubbliche piazze a tema. Chiunque può accedere e dire la propria. Per certi versi questo è l'enorme potenzialità dei forum, ma anche il suo principale difetto.
    Bisogna esserne comsapevoli.
    Non penso che sia un problema risolvibile, perché risolvero negherebbe l'essenza del forum. L'unica cosa in cui si può sperare è nel contributo di persone di buon senso.

Commenta

Si, e non solo: molto spesso i moderatori hanno chiaramente problematiche molto più importanti di chi scrive!!

Commenta

Originariamente inviato da grgiofumo Visualizza il messaggio
        Si, e non solo: molto spesso i moderatori hanno chiaramente problematiche molto più importanti di chi scrive!!
        Sì, me ne vengono in mente alcuni in particolare.

Commenta

Originariamente inviato da zar2086 Visualizza il messaggio
          Sì, me ne vengono in mente alcuni in particolare.
          @george ad esempio .................... .......
          Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
          No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

Commenta

Originariamente inviato da giovy9 Visualizza il messaggio
            @george ad esempio .................... .......
            Beh, lui però non si è mai occupato molto della sezione psicologia. No, direi che non mi è venuto in mente lui.

Commenta

...io mi riferivo ad un'altro sito...

Commenta

...io mi riferivo ad un'altro sito...
                Beh, certo... sei appena arrivato (forse).

Commenta

Sto operando...
                X